Possibile guasto HDD (schermata blu)

Si, ho passato già tutto sia nell'altro pc che nella pen drive. Ma volevo vedere se in qualche modo potevo salvare questo pc.
L'anno scorso ho visto che lo vendevano ricondizionato. Dovrei farlo vedere a qualcuno.
Se colpa dell'hard disk basta spostare o installazione nuova su nuovo disco o SSD, mica devi cambiare tutto.

Se colpa dell'hard disk basta spostare o installazione nuova su nuovo disco o SSD, mica devi cambiare tutto.
Si, credo che farò così.
Però penso che ne comprerò comunque un altro. Se mi dovessi consigliare un buon portatile magari Asus, a meno di 500 euro, quale mi consiglieresti?

Se mi dovessi consigliare un buon portatile magari Asus, a meno di 500 euro, quale mi consiglieresti?
A 499,90 trovi questo
HP 15-fc0076nl AMD Ryzen™ 7 5825U Full HD 16 GB DDR4-SDRAM 512 GB SSD Wi-Fi 6
hxxps://www.unieuro.it/online/Notebook/15-fc0076nl-pidHEW15FC0076NL

Ok, ora provo.
Qualche problema hardware però c'è perchè Crystaldisk mi dà lo stato del disco giallo e a rischio e il pallino C5 settori scrittura pendente anche giallo.
ha funzionato?

Per questa cosa però lo devo portare a qualcuno. Io, a meno che non c'è un tutorial da qualche parte, non me la fido a farlo...
non ci vuole niente, ci sono sicuramente un sacco di guide per il tuo modello di portatile. se è un fisso ancora meglio. i negozi di informatica ti fanno pagare il servizio oro

ha funzionato?
Si, ho fatto la procedura che mi avevi detto. Per quanto riguarda l'errore kernel per il momento è tutto ok.
non ci vuole niente, ci sono sicuramente un sacco di guide per il tuo modello di portatile. se è un fisso ancora meglio. i negozi di informatica ti fanno pagare il servizio oro
Vediamo che posso fare. Ho un amico di fiducia che è tecnico.

Se ci sono offerte, compra un SSD Sata3 col suo cavetto Sata-Usb, così potrai clonare il Disco meccanico interno.
Poi lo potrai installare da solo o tramite un amico all'interno del Notebook.

Se ci sono offerte, compra un SSD Sata3 col suo cavetto Sata-Usb, così potrai clonare il Disco meccanico interno.
Poi lo potrai installare da solo o tramite un amico all'interno del Notebook.
Ok. Ma la clonazione è per non perdere file, documenti e dati sul pc? Perchè in generale tutto quello che ho l'ho passato sull'altro pc e sulla pen drive. Riguardo alcuni programmi basta scaricarli da internet. Quindi se mi dovesse abbandonare l'hdd, poi metterei l'ssd e trasferirei file, documenti e dati sul pc dalla pen drive, o eventualmente proverò a fare la clonazione come dici, sperando di non fare errori.
Ho voluto fare un nuovo controllo con hd sentinel e mi ha detto che temperatura e prestazioni sono eccellenti ma come durata del pc però mi dava circa 170 giorni.
Domanda ot, alcuni programmi come malwarebytes (versione base) e spybot search and destroy sono in contrasto tra loro o con l'antivirus windows defender?

Ho voluto fare un nuovo controllo con hd sentinel e mi ha detto che temperatura e prestazioni sono eccellenti ma come durata del pc però mi dava circa 170 giorni.
sono stime non so quanto affidabili ed è per l'hard disk C immagino
Domanda ot, alcuni programmi come malwarebytes (versione base) e spybot search and destroy sono in contrasto tra loro o con l'antivirus windows defender?
meglio usare solo Defender, possono disturbarsi se attivi assieme, credo che Defender venga messo da parte se installi un'altro antivirus, tipo quando hai 2 o più browser nel sistema e ti chiede di metterlo di default/predefinito.

La versione free di Malwarebytes si può/deve installare tranquillamente, in quando non ha la funzione di scansione in tempo reale, quindi non impatta con defender.

Quando si installa la prima volta si può attivare la versione trial gratuita di 15 giorni, quando si attiva disattiva in automatico defender, una volta scaduta rimane la versione free e si riattiva defender.

E' molto utile per fare scansioni manuali pianificate ogni tanto per una maggiore sicurezza, avvisa per esempio che di recente sono stati scaricati nuovi file e si vuole scansionarli manualmente.

Quindi consiglio l'accoppiata Defender + Malwarebytes free

Ok. Ma la clonazione è per non perdere file, documenti e dati sul pc? Perchè in generale tutto quello che ho l'ho passato sull'altro pc e sulla pen drive.
No, la clonazione copia tutto, Sistema Operativo, Programmi e Dati. :)
Avrai un Ssd identico al Hdd e basterà sostituirlo internamente.

La versione free di Malwarebyte si può/deve installare tranquillamente, in quando non ha la funzione di scansione in tempo reale, quindi non impatta con defender.

Quando si installa la prima volta si può attivare la versione trial gratuita di 15 giorni, quando si attiva disattiva in automatico defender, una volta scaduta rimane la versione free e si riattiva defender.

E' molto utile per fare scansioni manuali pianificate ogni tanto per una maggiore sicurezza, avvisa per esempio che di recente sono stati scaricati nuovi file e si vuole scansionarli manualmente.

Quindi consiglio l'accoppiata Defender + Malwarebyte free
A dire il vero per adesso ho tolto Malwarebytes che non ritengo efficiente come prima e ho lasciato Spybot in accoppiata con Defender.

Indietro
Alto Basso