Possibile ricezione [Cosenza]

Pietruccio ha scritto:
1) Guardando anche i siti raiway e mediaset premium per le coperture non ci si capisce granché.

2) Sicuramente hai qualche interferenza e comunque per dire se tale collina ti toglie il 100% del segnale dovresti osservare dal terrazzo (presumo tu ci sia già andato). Io pure ho una collinetta a 50 mt da casa e pure il segnale del ripetitore che è in quella direzione lo prendo causa rifrazione delle onde elettromagnetiche. E comunque devi essere libero di fare delle prove: solo così ti accerti di quali segnali hai in zona.

3) Ecco se il resto dei condomini non vuole cambiare nulla allora vedi se puoi mettere un'antenna tua: ma il discorso si complica comunque per la spesa che dovrai sostenere: ora con S. Giovanni a piro a 60 km circa e visuale libera puoi provare anche con antenne con basso/medio guadagno che costano relativamente poco, ma se devi provare per M. Poro VV a 115 km circa e visuale non libera dovrai fare delle prove con diverse antenne ed eventualmente amplificare e filtrare i canali a dovere gonfiando di molto la spesa. Il mio consiglio però è usare al meglio la condominiale per prendere almeno i nazionali e i pay che non penso interesserà vedere solo a te. Quindi sentire più di un'antennista per un sopralluogo/preventivo onesto.

si anche io penso che sia meglio sistemare quella condominiale... e comunque ripeto, a me interessa solo vedere i canali nazionali, per la questione della televisione a pagamento poi si vede in un secondo momento...

continuo ad insistere verso nord perchè ci sono situazioni, che ho vissuto io stesso, dove, da nord si prendono i mux 1 rai e 2 mediaset... io invece ricevo mux 1 e 4 mediaset, d free e rete A...

in tutti i casi, avevo promesso anche la foto dell'impianto, visto che dal video non si vede un granchè....

da notare che non è proprio quella mia, ma è lo stesso impianto che si trova ad una casa vicina

[img=http://img710.imageshack.us/img710/4973/21122009081.th.jpg]

io penso che il problema sia nel segnale del mux di rai 1... che mi arriva troppo debole al decoder e non lo riesco a visualizzare!
 
Confermo, penso che sia problema di impianto centralizzato... una casa di fianco al mio palazzo vede i programmi rai in digitale terrestre benissimo!!!
 
... facendo un po' per uno, presumo che neanche ve ne accorgete della spesa... al limite copiate l'impianto dei vicini :eusa_shifty:. Non proprio... Una cosa che vedo sempre più spesso è "sottodimensionare le antenne" (spesso inadeguate); un buon antennista sa bene che, l'amplificazione va attuata mantenendola adeguata per fornire segnale buono a tutte le presa da servire senza esagerare, questo è certamente facilitato da buone antenne (che durino) del tipo più adeguato e ben dimensionato (con il guadagno) in base ai segnali da ricevere.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso