A
antenna0078
secondo me si creeranno interferenze con monte poro e vibo eheheheh succederà il bourdel
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
antenna0078 ha scritto:secondo me si creeranno interferenze con monte poro e vibo eheheheh succederà il bourdel
Stary ha scritto:no è impossibile, dove abito io il segnale da sud non arriva proprio... ho un promontorio alle mie spalle!
palinuro78 ha scritto:ti informo che da Capo Palinuro devono ancora attivare i mux rai , ieri nn hanno fatto in tempo x causa maltempo ( almeno cosi è stato detto nel forum)
palinuro78 ha scritto:ti informo che da Capo Palinuro devono ancora attivare i mux rai , ieri nn hanno fatto in tempo x causa maltempo ( almeno cosi è stato detto nel forum)
Pietruccio ha scritto:(Bene bene, farà pure freddo ma stanno lavorando. Comunque bravo, ti sei impegnato e sei stato ripagato.)
Scusa che è successo al tuo post? il mux è già scomparso...
darknike ha scritto:Aggiorno qualcosa pure io sulla mia ricezione DTT.
Località: Tortora (CS)
Sito di ricezione: S.Giovanni a Piro (SA)
Canali ricevibili: tutti quelli di Mediaset (almeno credo), La7, Telenorba e qualche rete privata della zona (tipo 105Tv).
Per quanto riguarda la Rai, riesco a ricevere Rai1 2 e 3, impostando i decoder con la nazione Germania e facendo la scansione del canale 6 (184,50 Mhz mi pare). L'unico problema che ho è che sulla televisione fornita da Sky con l'offerta (Sony Bravia KDL-32P5600) anche se imposto la nazione Germania non mi trova i canali Rai!! Ma com'è possibile? Una televisione che costa centinaia di euro non mi lascia fare l'impostazione e un decoder di 9,90 euro si? Sapete per caso come si fa il reset di fabbrica al Sony visto che non c'è una misera voce?
Cmq in totale ho 59 canali ricevibili al momento...![]()
Pietruccio ha scritto:OT per darknike
Per il tuo sony se ne parla qui http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=1483737, forse chiedendo la trovi una soluzione
Suggerimento usate il tasto cerca: in alto il 5° da destra
Fine OT
Consiglio per Stary:
per i vari tipi di antenna, leggiti il thread "tutto su impianti d'antenna..." che forse ti chiarisce le idee (e dai loro nomi basta fare una ricerca con google immagini e impari come sono fatte), se no ... "io ce l'ho così, io ce l'ho cosà" e non se ne esce più.
Rileggendo questo thread da capo mi sembra che non ci hai detto che antenne hai (ok condominiale ma che tipo/i), dopo queste tue parole "...perchè io ho notato che ho delle antenne diverse da tutte quelle che mi circondano." mi sto preoccupando un po'.
Oooooh vedi che gia si capisce qualche cosa: la vhf 4 elementi ha un certo guadagno e la 6 ne ha un po' di più stessa cosa per la direttiva (la < rappresenta i riflettori posteriori) se ha pochi elementi ha poco guadagno: se i segnali non sono proprio dietro l'angolo e per di più vanno serviti a più appartamenti avere antenne "performanti" sarebbe meglio (a proposito, quanti appartamenti deve servire l'impianto?)Stary ha scritto:ne ho una, da quanto ho capito leggendo, vhf che forse sarà a 4 elementi (per questo è strana perchè mi sembra più piccola rispetto a quelle che vedo su gli altri palazzi...) ed una uhf che è fatta a < (vu rovesciata) ed è anche questa molto piccola.
Ti riferisci alla lista che ti avevo postato prima (Cetraro)?Stary ha scritto:Poi, un'altra cosa: noto che dal sito di ogtv i segnali che io dovrei ricevere sono alcuni verticali ed altri orizzontali... che devo fare, devo montare altre antenne? visto che io ho le 2 orizzontali... cmq domani se riesco faccio una foto e la posto!
Pietruccio ha scritto:Oooooh vedi che gia si capisce qualche cosa: la vhf 4 elementi ha un certo guadagno e la 6 ne ha un po' di più stessa cosa per la direttiva (la < rappresenta i riflettori posteriori) se ha pochi elementi ha poco guadagno: se i segnali non sono proprio dietro l'angolo e per di più vanno serviti a più appartamenti avere antenne "performanti" sarebbe meglio (a proposito, quanti appartamenti deve servire l'impianto?)
Ti riferisci alla lista che ti avevo postato prima (Cetraro)?
Una cosa è certa: la polarizzazione dell'antenna deve coincidere necessariamente con quella del/i segnali che devi farci entrare. Bene per le foto.
Va bene per il mediaset 4, ma su questi altri 3, che non figurano in lista, cosa vedi?Stary ha scritto:io tra tutti i mux vedo perfettamente il Mediaset 4 che è sul canale 49 (freq. 698) pol. V...
vedo anche i canali 33, 44, 57.
Pietruccio ha scritto:Riferendomi alle tue ultime righe posso dirti: sei in una regione che ancora non è passata al digitale (lo farà come da calendario nel 2012), nel frattempo se vuoi i canali digitali devi ceracarti segnali altrove, in questo caso la Campania. Ma per fare una cosa del genere vanno messe le mani all'impianto, farlo in un condominio diventra ancora più difficile in quanto non tutti sono disposti a spendere ora per dover ri-spendere a switch off avvenuto. Ora se si tratta di fare un orientamento diverso, poco male, si può provare ma cambiare antenne, metterne altre, aggiungere filtri e/o convertitori ecc fà lievitare di molto i costi.
In definitiva i canali trasmessi da S. Giovanni a Piro a quanto pare arrivano in zona, ma come hai constatato stare un bel po' più alti aiuta non poco.
Va bene per il mediaset 4, ma su questi altri 3, che non figurano in lista, cosa vedi?
Pietruccio ha scritto:Scusami ma non sto capendo una cosa: dici di ricevere bene mediaset 4 sul ch 49 (da s.giovanni a piro) e timb1 e i due mux rete a (che sono da CZ e VV) come è possibile riceverli tutti se hai una sola antenna direttiva uhf (quella coi riflettori a <) e per di più prima hai detto di essere coperto a sud (verso VV)?
(Io nel dubbio, che tutt'ora ho, con google earth ho ricontrollato bene dal centro di belvedere marittimo al monte poro (spilinga VV) ingrandendo al massimo: io non vedo colline o monti in mezzo che possano impensierirti come ricezione)
Il B.E.R. misura gli errori rilevati dal decoder in fase di decodifica, il segnale in questi casi non è perfetto e la visione potrebbe risultare compromessa. (quando ti riferisci ai canali specifica sempre il nome del mux ed il canale dove lo trovi)