Possibile richiedere rimborso?

steveone12

Digital-Forum Gold Master
Da due giorni non vedo piu' i canali calcio e grande fratello.
Confermato problema loro da un negozio mediaset premium. Come posso fare per un rimborso?

Art 7.2 della carta servizi

7.2. Richieste di Rimborso
Fatto salvo quanto previsto ai precedenti artt. 2.4, e 6.6, gli utenti potranno inoltrare eventuali richieste di rimborso contattando il Call Center entro e non oltre 5 (cinque) giorni dalla data di manifestazione del disservizio, comunicando il proprio nominativo, il numero di serie della Tessera, il proprio domicilio ed il domicilio presso cui si è manifestato il disservizio nel caso in cui questo fosse diverso da quello dell’utente, un recapito telefonico e il motivo della richiesta di rimborso.
Nel caso di accesso al Servizio in modalità pre-pagata ricaricabile, il Servizio Clienti, qualora verifichi la sussistenza del diritto al rimborso e dell’effettivo disservizio, provvederà a reintegrare il credito della Tessera dell’utente:
- nel caso di eventi e/o servizi interattivi selezionati singolarmente o nell’ambito di un’Offerta Speciale per un valore pari al prezzo dell’evento e/o del servizio interattivo non fruito a causa del disservizio effettivamente riscontrato;
- nel caso di altri contenuti non disponibili quali eventi singoli e selezionati nell’ambito di Offerte Speciali oppure previsti nell’ambito delle abilitazioni di un Pass per un valore pari al prezzo del contenuto rapportato al tempo di mancata visione.
Nel caso di mancata visione del/i Pacchetto/i scelto/i dall’utente nell’ambito del Servizio in modalità Easy Pay per un periodo superiore ai livelli di qualità garantiti così come specificato all’art. 6.6, il Contraente potrà fare richiesta di rimborso al Servizio Clienti al numero 199 303 404. Il Servizio Clienti, qualora verifichi la sussistenza del diritto al rimborso e dell’effettivo disservizio, provvederà a riconoscere sul Corrispettivo dovuto dal Contraente un accredito pari al valore del/i Pacchetto/i non fruito/i rapportato al periodo di effettiva mancata fruizione del Servizio.
RTI si impegna a dare risposta (positiva o negativa) alle richieste di rimborso entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricezione della richiesta nel 98% dei casi.

Vedi anche gli altri articoli citati.

Carta Servizi

Ho chiamato il numero 199 303 404
10 minuti di attesa.
Poi l'operatrice mi ha detto: per queste cose deve chiamare il numero 800 303 404
Chiamo e li c'e' un risponditore automatico che non mi serve a nulla...
fanno perdere tempo e soldi in telefonate...ma non c'e' una mail o un altro modo per comunicare con questi ladri?

Che c'entra il risponditore automatico per problemi di ricezione del segnale???
Quello serve per il ri-invio dei diritti nel caso ti dia "segnale criptato".

Putroppo non c'è una mail di riferimento, ma c'è un numero di FAX, che qui in room sanno, vedi gli altri post dove ci sono problemi.

Prova comunque a verificare se si tratta di un problema momentaneo, facendo anche una nuova risintonizzazione dei canali.

Paolo1969 ha scritto:
Che c'entra il risponditore automatico per problemi di ricezione del segnale???
Quello serve per il ri-invio dei diritti nel caso ti dia "segnale criptato".

Putroppo non c'è una mail di riferimento, ma c'è un numero di FAX, che qui in room sanno, vedi gli altri post dove ci sono problemi.

Prova comunque a verificare se si tratta di un problema momentaneo, facendo anche una nuova risintonizzazione dei canali.

sono loro che mi hanno detto di chiamare il numero verde!
cmq non e' un problema mio ma loro...confermato da negozio mediaset.

steveone12 ha scritto:
sono loro che mi hanno detto di chiamare il numero verde!
Ti hanno detto una cosa inesatta (per non dire altro)
steveone12 ha scritto:
cmq non e' un problema mio ma loro...confermato da negozio mediaset.
Il negozio mediaset non è fonte attendibile, te lo deve dire Mediaset facendo la richiesta di rimborso, sempre se viene accolta.

Più che perdere tempo e soprattutto soldi in telefonate con loro (mi è capitato già l'anno scorso, ma poi ho rinunciato perché ho speso più soldi di telefonate che quelli che mi avevano promesso di rimborsarmi) che poi non ne capiscono niente di problemi relativi al segnale e ti danno solo i soliti suggerimenti che non servono a nulla (stacca e riattacca la presa, effettua una nuova risintonizzazione, ecc.), chiama la sede di Elettronica Industriale più vicina, almeno gli fai risolvere il problema e potrai continuare a vedere i canali Mediaset Premium.
Qui (in fondo alla pagina) c'è l'elenco di tutte le sedi, per te credo la più vicina sia quella di Bologna (tel. 051-6035111).
Se il problema è diffuso in zona, fai chiamare anche qualche tuo conoscente, almeno più persone siete a segnalare il problema e più possibilità avete che lo risolvano al più presto. ;)

steveone12 ha scritto:
Da due giorni non vedo piu' i canali calcio e grande fratello.
Confermato problema loro da un negozio mediaset premium. Come posso fare per un rimborso?

scusami, probabilmente è un disservizio temporaneo, sarà saltato qualche ripetitore di zona...
2 giorni mi sembrano un po pochini per chiedere un rimborso...il rimborso sarebbe una cifra minuscola...:eusa_think:

calcolando i 20 euro mensili dell'abbonamento x Calcio+Gallery...2 giorni sarebbe un rimborso di 1 euro e pochi cents.

figurati il GF...il pacchetto costava 20 euro per 5 mesi....x 2 giorni di disservizio il rimborso si aggira intorno ai 20 centesimi!

aspetta qualche altro giorno...puo essere che torna tutto apposto :)

Indietro
Alto Basso