Possibilità uso carte ricaricabili presso negozi

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Ieri, facendo una ricarica sulla mia prepagata Vodafone, il rivenditore mi ha dato in omaggio la carta ricaricabile Vodafone Smart Card tra l'altro già con 5€ caricati (non male visto che la ricarica che avevo fatto era di pari importo:D ).
La carta fa parta del circuito Master Card, per cui non dovrebbero esserci problemi di accettazione dato che vengono “prese” pressoché ovunque. Il fatto che la carta sia ricaricabile e non legata ad un conto corrente bancario, (dando per scontato che ci sia sufficiente credito sulla stessa) potrebbe darmi dei problemi di accettazione da parte di qualche commerciante, o viene vista come qualsiasi altra carta di credito?

come tu stesso scritto accettata in tutto il mondo e internet

va benissimo finchè cè il credito sufficiente :evil5:

L'unico problema è se vuoi noleggiare un auto. Per tutto il resto vanno bene.

Non solo i noleggi auto, tutte le operazioni dove è necessaria una pre-autorizzazione di garanzia (cauzione nel caso del noleggio). Quindi anche negli alberghi potrebbero esserci problemi, ma in questo caso dipende dalla struttura: non tutti la chiedono.

alex86 ha scritto:
Non solo i noleggi auto, tutte le operazioni dove è necessaria una pre-autorizzazione di garanzia (cauzione nel caso del noleggio). Quindi anche negli alberghi potrebbero esserci problemi, ma in questo caso dipende dalla struttura: non tutti la chiedono.

dipende..... esempio in brasile su una postpay mi presero una cauzione di 500R$ per dormire in hotel dentro aereoporto di RIO de Janeiro :eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:

fortuna avevo altra carta o non mangiavo :D

riprendo questa discussione per chiedervi se con la mia carta prepagata VISA ELECTRON (lottomaticard) posso fare acquisti in un negozio fisico di mediaworld (so che dal sito internet non si può comprare con prepagate del circuito visa electron).. grazie ;)

Indietro
Alto Basso