• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Posso chiedere un paio di consigli su un eventuale acquisto di un TV Bravia Sony ?

marcociampino

Digital-Forum New User
Registrato
27 Agosto 2011
Messaggi
11
Buonasera a tutti. Complimenti per il forum davvero interessante ed utile sopratutto ai meno esperti come il sottoscritto.
Sarei interessato ad acquistare un nuovo tv Bravia Sony da 32 pollici e gradirei avere una vostra opinione.
I modelli che sulla carta mi interesserebbero sono i seguenti:

CX 520 retroilluminazione CCFL
EX 521 retroilluminazione Edge Led
EX 720 retroilluminazione Edge Led

A vostro parere sono dei buoni televisori? Potrebbero costituire una buona scelta?

Ho letto sulla brochure e sul sito Sony che hanno caratteristiche diverse il primo Lcd - il secondo piu' compatto in quanto retroilluminato a Led- il terzo ha il motionflow xr 200 ed il 3D (il 3D e' una funzione di cui potrei fare a meno)

L'utilizzo a cui sarebbe destinato principalmente:
- vedere le emittenti della TV digitale terrestre
- vedere partite di calcio con Sky o Mediaset premium

Il collocamento della TV sarebbe in camera da letto a circa 1,5 mt dall'osservatore.


Grazie mille a tutti ;)

Marco
 
C'e' qualcuno che potrebbe darmi qualche dritta a riguardo?
Grazie e ciao a tutti.

Marco
 
marcociampino ha scritto:
C'e' qualcuno che potrebbe darmi qualche dritta a riguardo?
Grazie e ciao a tutti.

Marco

se vai su hdtvtest.com trovi le review d 2 di quei 3 modelli.

i primi due sono d livello medio
in ogni caso ex720 , 3d a parte è migliorato rispetto alla serie prec.
e trovi una buona review anke su flatpanelshd.com ke lo ha premiato.

avresti comunque scelte piu convenienti come rapporto Q/P.

samsung le32c580
samsung le32c530
puoi stare anke sui 40 dal momento ke sono full hd.

il c530 da 40" lo trovi a 379 euro in sottocosto
dove? fino a domani in una nota catena d supermarket, l ho indicato diverse volte xkè mediamente viene 500-600 euro.
la catena market è 'panoramica' credo tu abbia capito... qui non posso scriverla correttamente...
 
Va bene Whiteside, grazie ancora..

In effetti il tuo consiglio sui Samsung mi ha incuriosito e sono andato a curiosare sul sito della casa..mi sono appuntato questi quattro modelli:
Samsung
Ue32D5500Rp
Ue32D6100SP
Ue32C6500Up
Ue32C6000Rp

Alcuni hanno la Internet Tv, funzione credo non completissima, in quanto non dovrebbe dare la possibilita' di navigare ovunque e non dovrebbe supportare flash player(quindi lo streaming delle emittenti free)
Uno e' un 3D a 200hz, della funzione 3D posso farne a meno. Gli altri sono 100hz


Credo che andro' a visionarli nei prossimi giorni presso i Centri commerciali.

Buon fine settimana.
 
Ultima modifica:
una volta visti dai un'occhiata sui siti più autorevoli
avforums
hdtvtest
flatpanelshd
te lo dico perkè nei c.c. non riesci a capire più d tanto,mentre c è qualcuno ke lo fa per professione. Approfittane, magari troverai qualke modello non proprio freskissimo ma ad un prezzo e qualità convenienti.
ciao
 
Il tuo aiuto e' stato fondamentale Whiteside..utilissimi i siti inglesi che testano le tv. Purtroppo i televisori sopra menzionati non sono perfetti (ci vorrebbero altri budget per quelli migliori) ma cio' non toglie che possano rappresentare un buon compromesso.
Penso che mi orientero' sui seguenti tv:

Sony cx520

Samsung Le32c530

Samsung Le32c650

Tutte soluzioni con un ottimo rapporto qualita' prezzo..probabilmente il terzo renderebbe meglio nella visione degli eventi calcistici in quanto 100 hz..

Per l'acquisto aspettero' che Mediaset acquisisca i diritti per il calcio Serie B. Oramai ci dovremo essere..il 10 settembre ci sara' l'attesa fumata bianca dalla Lega.

Il mio vecchio Tv a tubo catodico (Sony Trinitron 100 hz oramai teen ager ) non sara' ancora "retrocesso" :)
 
marcociampino ha scritto:
Il tuo aiuto e' stato fondamentale Whiteside..utilissimi i siti inglesi che testano le tv. Purtroppo i televisori sopra menzionati non sono perfetti (ci vorrebbero altri budget per quelli migliori) ma cio' non toglie che possano rappresentare un buon compromesso.
Penso che mi orientero' sui seguenti tv:

Sony cx520

Samsung Le32c530

Samsung Le32c650

Tutte soluzioni con un ottimo rapporto qualita' prezzo..probabilmente il terzo renderebbe meglio nella visione degli eventi calcistici in quanto 100 hz..

Per l'acquisto aspettero' che Mediaset acquisisca i diritti per il calcio Serie B. Oramai ci dovremo essere..il 10 settembre ci sara' l'attesa fumata bianca dalla Lega.

Il mio vecchio Tv a tubo catodico (Sony Trinitron 100 hz oramai teen ager ) non sara' ancora "retrocesso" :)

non esistono tv perfette, nemmeno spendendo 3000 euro... anzi,
alcune di questa cifra fanno proprio pena, tutto design e poco altro.
il c650 è quella che io prenderei se non ne avessi gia più di una,
non adatta solo al gaming.
 
[Il mio vecchio Tv a tubo catodico (Sony Trinitron 100 hz oramai teen ager ) non sara' ancora "retrocesso" :)[/QUOTE]

ne ho uno anch'io, ma mi stava piegando il mobile...
non lo venderò mai!
 
Indietro
Alto Basso