Post produzione video come?

Simbiosi

Digital-Forum New User
Ciao A tutti,
ho una domanda da farvi spero di essere chiaro.

In pratica vorrei sapere quale software dovrei usare per far si che il post produzione sia fatto affinchè si tolga dal video quella sensazione di " essere registrato in casa ".
Non so come spiegarlo meglio... ci provo.

Se prendo la telecamera e registro qualsiasi cosa , quando poi riguardo ho la sensazione che sai fatto in casa, invece vorrei tramite l'elaborazione successiva, che il mio filmato montato prendesse quella " patina " da film..

Solitamente pr comodità e licenze comprate monto con Magix studio, però la situazione non cambia... son sicuro che sbaglio qualcosa..

Spero che qualche buon'anima mi abbia capito..:eusa_shifty:

Non sono esperto di ciò, però ho l'impressione che molto dipenda da come vengono effettuate le riprese. Capisco comunque che questo non è sufficiente... Credo vada messa sopra il filmato una sorta di "patina" verde e blu, almeno noto che ad esempio con diversi film soprattutto recenti ho questa impressione che si agisce sulle tonalità dei colori, senza comunque snaturare le immagini al contempo... Poi penso dovresti agire su luminosità e contrato. Immagini "fatte in casa" mi pare che "sparino" come luce... comunque sicuramente non sono solo questi aspetti... Lascio la parola agli esperti...

Ultima modifica:
Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla.
Ho visto anche filmati elaborati in questa maniera " stile film " registrati con fotocamere entry level.. mi sfugge qualcosa.

Indietro
Alto Basso