Posta elettronica su più pc...

albecacciatore

Digital-Forum New User
Salve a tutti.
Vorrei sapere se esiste un modo per visualizzare la propria posta (webmail o no webmail) su più pc contemporaneamente in questa maniera: da un pc l'utente "X" visualizza normalmente la posta cliccandoci sopra; da un altro pc l'utente "Y" visualizza la stessa posta ma a questo risultano ancora da leggere i messaggi aperti dall'utente "X"... Non so se mi sono spiegato... In parole povere, esiste un modo perché tutti gli utenti possano vedere "non lette" le mail che sono state comunque aperte dagli altri utenti? Ripeto, webmail o programmi a parte tipo outlook o altro... Ovviamente previa configurazione di tt i pc in rete tra di loro... Spero di aver reso al meglio l'idea... Grazie a tutti...

Potresti configurare i client in modo che non cancellino i messaggi dal server. In questo modo ogni postazione scarica i messaggi e li vede non letti. Con una webmail non credo si possa fare. In tutti client email tipo outlook dovrebbe esserci l'opzione.

Con Thunderbird basta entare in "opzioni account" e alla voce "impostazioni server" spuntare la casella "lascia i messaggi sul server" indicando il numero di giorni che si vuole vengano mantenuti prima di essere cancellati ;)

Indietro
Alto Basso