Postazioni e relative coperture

• Creatore Discussione Creatore Discussione Ospite
  • Data di inizio Data di inizio
Scandalo, Supernino? Ahhh...i media e gli italiani avrebbero dovuto scandalizzarsi molti anni fa e fare il diavolo a quattro. Quando è stato permesso da TUTTI lo scempio di quel bene comune che sono le frequenze.
Che vuoi che interessi...se c'è la partita...il film...le altre cose belle o brutte che ci passano. Panem et circenses, così possiamo fare i nostri affari.

liebherr ha scritto:
sull'ottimo OtgTv ci sono liste di canali ricevibili comune per comune..il database degli impianti tv è altra cosa contiene un sacco si altri dati es coordinate della postazione marca degli apparati potenza composizione dell'impianto radiante marca dei pannelli :D :D etc etc probabilmente anche il solido di irradiazione e alla fin fine il livello di campo nei vari punti coperti

Tutti dati comunque già dichiarati + o meno veri ai tempi della mammì..ora sono stati chiesti nuovamente..non si sà se verificati :D

Per essere utile è uno strumento utilissimo..almeno si conosce la situazione esistente..poi avviamente ci sarebbe da lavorare...ma è un giusto pto di partenza

Comunque questi dati sono sempre girati in modo + o meno carbonaio..io avevo un amico che era amico del figlio di un proprietario di tv locale e mi aveva dato un sacco di fotocopie con tutti i dati degli impianti di una regione..ma non ricordo + dove l'ho messo

insomma fra le tv gli addetti ai lavori i manutentori etc etc le cose si sanno

Se non sbaglio su vecchie riviste anni 80 come millecanali o simili venivano pubblicate queste informazioni.

areggio ha scritto:
A parte i mai sufficienti complimenti a Otg e ai suoi collaboratori...ehm, scusa dove sono indicate le potenze che dici?

Te l'ho detto, non hai letto?
Nella pagina dedicata a I e II banda.

aristocle ha scritto:
Te l'ho detto, non hai letto?
Nella pagina dedicata a I e II banda.
sei sempre molto sintetico...pagina non l'avevi detto e cambia tutto...stavolta ammetto che sono stato lento io, ma aggiungere qualche precisazione non è mai sprecato.

liebherr ha scritto:
Comunque i dati ci sono eccome :D :D veri o falsi è altro discorso ma sono top secret per averli devi introdurti nottetempo al ministero dell telecomunicazioni..li hanno tutto potenza antenna etc etc e hanno pure fatto il censimento di recente
l'elenco toscano delle postazioni comune per comune è online qui: http://sira.arpat.toscana.it/sira/circom/COMUNI.htm

Bluelake ha scritto:
l'elenco toscano delle postazioni comune per comune è online qui: http://sira.arpat.toscana.it/sira/circom/COMUNI.htm

mi sembra che non porti a nulla quel link o perlomeno di dati di impianti tv non ne ho visti

Per il resto l'opposizione alla loro pubblicazione è delle tv..non si capisce bene il perchè ...tanto se ci si incaponisce misurando in giro è possibile comunque stimare la potenza e altro

le varie tv di solito misurano nel tempo i segnali dei loro confinanti :D

Sinceramente non vedo perchè non si possa pubblicare questo catasto delle frequenze...tanto si sà che ci sono segnali + potenti e altri meno etc etc

Indietro
Alto Basso