poste italiane

pepito17molise

Digital-Forum Master
cari amici per me e diventato un problema fare acquisti a distanza perche ogni volta che devo ricevere un pacco sono costretto prima di tutto ad aspettare per intere ore a casa il corriere sda che effettua la consegna per conto delle poste . quando non cisono ad casa diventa per me un dilemma che e quello di cercar di far coincidere tramite di appuntamento la consegna del pacco perche dicono che non puo essere lasciato presso l ufficio postale (es pacco celere tre) ed pure dicono all ente poste che cosi facendo loro hanno migliorato il servizio per me inviece no ed per voi ! :eusa_think:

questo è il servizio offerto... in pratica affidano a SDA
(che è un corriere) la consegna.
io sul citofono ho messo uno sticker dove il corriere
viene invitato a lasciare il pacco c/o una persona
di mia fiducia che è sempre presente nel palazzo.

se vuoi i servizi di pacco postacelere e/o corrieri
questa è la procedura.:doubt:
a meno che non ti faccia spedire le cose con raccomandata...:icon_wink:

Comunque sono finiti i bei tempi quando passava l'Ape Piaggio a 4 ruote
che ti faceva la consegna dei pacchi e male che andava se non eri in casa
ti lasciava un avviso per ritirare il tutto presso l'ufficio postale!:(

ANDREMALES ha scritto:
fartelo recapitare al lavoro ?? :eusa_think: ...io faccio così...
purtroppo non e possibile farmelo ricapitare sul lavoro perche col mestiere che faccio in giorno sto da una parte mentre un altro giorno sto da un altra parte :eusa_think:

dj GCE ha scritto:
Perché l'SDA e le Poste sono due enti separati!
mah... se vai a vedere chi siede nei consigli di amministrazione e le loro quote...
in pratica SDA è delle poste 'taliane!:icon_twisted:

YODA ha scritto:
mah... se vai a vedere chi siede nei consigli di amministrazione e le loro quote...
in pratica SDA è delle poste 'taliane!:icon_twisted:
io questo lo sapevo gia intanto ad me creano un grosso disservizio :eusa_think:

pepito17molise ha scritto:

pepito ma tu di che zona sei? Io sto nell'area del cratere e con sda non è mai andato perso nulla, certo nel periodo natalizio ci sono sempre dei ritardi anche perchè il metodo piu usato dalla gente è la posta, le sedi dei corrieri espresso non sono sempre accessibili a tutti, certo se vai Ripalimosani ci sta sia Bartolini che executive gls

Le poste italiane, lo sanno tutti che non ha un servizio soddisfacente, non solo i pacchi ma anche la posta prioritaria, che dovrebbe essere recapitata entro 24 ore, arriva a destinazione molto più tardi, sembra una normale posta ordinaria.

:icon_rolleyes:

Non hai un amico che ha un negozio o un attività per cui è aperto in orario di ufficio? Io ho risolto così, me lo faccio recapitare al negozio di mio suocero:D
Pilucchetta

beba ha scritto:
Le poste italiane, lo sanno tutti che non ha un servizio soddisfacente, non solo i pacchi ma anche la posta prioritaria, che dovrebbe essere recapitata entro 24 ore, arriva a destinazione molto più tardi, sembra una normale posta ordinaria.

Non per niente hanno abrogato i francobolli di Posta Ordinaria...

Senza contare purtroppo che sia i dipendenti postali e sia la sda hanno le mani lunghe.....molte volte vengono manomessi i pacchi ed ahime' mi dispiace dirlo, viene rubato il contenuto.
è appena capitato a me.....maledetti.

pepito17molise ha scritto:
capisco tutto, ma il servizio di consegna che offrono non può essere fatto su misura... o no?:icon_rolleyes::icon_wink:

miky80 ha scritto:
pepito ma tu di che zona sei? Io sto nell'area del cratere e con sda non è mai andato perso nulla, certo nel periodo natalizio ci sono sempre dei ritardi anche perchè il metodo piu usato dalla gente è la posta, le sedi dei corrieri espresso non sono sempre accessibili a tutti, certo se vai Ripalimosani ci sta sia Bartolini che executive gls
io non sto molto lontano dalla zona del cratere precisamente in riccia non e il problema di perdere i pacchi ma perme il problema e dove farmeli lasciare siccome non c e mai nessuno ad casa :eusa_think:

YODA ha scritto:
capisco tutto, ma il servizio di consegna che offrono non può essere fatto su misura... o no?:icon_rolleyes::icon_wink:
lo so che non puo essere fatto tutto su misura mentre quando ricevo i pacchi tramite di altri corrieri loro mi contattano per telefono cosi io riesco ad fissare un appuntamento per poter ritirare il pacco mentre tuttocio con sda non avviene perche loro non contattano il destinatario :eusa_think:

Sono problemi che non vogliono risolvere a quanto pare:eusa_think:

sembra che il servizio come tariffe, a loro dire, sia ridotto all'osso...
quindi qualsiasi cosa in più uscirebbe dal budget... :(

beba ha scritto:

A quel che so non esiste più la differenza tra posta ordinaria e prioritaria...

Indietro
Alto Basso