poste?

shortlex

Digital-Forum Junior
è arrivata una mail dalle poste.it che dice:

Cliente caro,

La preghiamo di esaminare con la massima serieta e immediatamente questo messaggio di posta elettronica che mostra le nuove misure di sicurezza.

Il reparto sicurezza della nostra banca le notifica che sono state prese misure per accrescere il livello di sicurezza dell`online banking, in relazione ai frequenti tentativi di accedere illegalmente ai conti bancari.

Per ottenere l`accesso alla versione piu sicura dell`area clienti preghiamo di dare la sua autorizzazione.

Fare click qui per andare alla pagina dell`autorizzazione

Considerazioni migliori,
© Poste Italiane 2007

Il link è questo:http://adsl-070-154-200-182.sip.sdf.bellsouth.net/poste/1/login-home.fcc.php

che ne dite??

P.S.

non sono cliente delle poste

Se non sei cliente delle poste, è sicuramente pishing!

Assolutamente da non usare

Il server è intestato a

OrgName: BellSouth.net Inc.
OrgID: BELL
Address: 575 Morosgo Drive
City: Atlanta
StateProv: GA
PostalCode: 30324
Country: US

Sono furbi hanno messo tutti gli altri link giusti che puntano su quello delle poste ,tranne quello più importante di log.

Se si mettono la propria user e pw all'istante vengono memorizzati e cosi hanno completo accesso ai vostri dati.

Io consiglio sempre di connettersi ai siti in questione e digitare userid e password fasulli, in modo tale da intasare i server dei farabutti di codici di accesso non funzionanti ;)

babbacall ha scritto:
Io consiglio sempre di connettersi ai siti in questione e digitare userid e password fasulli, in modo tale da intasare i server dei farabutti di codici di accesso non funzionanti ;)
E' sempre meglio non rispondere a queste mail, anche perchè se rispondi sanno che dietro quell'indirizzo email c'è qualcuno e ti riempiono di spam

PS firefox mi ha avvertito che quel link era un sito di phishing :)

per curiosità, internet explorer 7 segnala che quel sito è di phishing?
non posso provare perchè.... uso il pinguino.... il mio firefox per linux lo ha segnalato.

Ormai tutti i browser hanno un filtro antipishing, per fortuna.

Una volta mi arrivò una mail phishing con un sito clone delle Poste dove c'era anche l'avviso sulle possibili tecniche di phishing e sulle istruzioni per verificare il certificato di sicurezza (certificato ovviamente non presente nel sito clone, evidetemente l'autore del phishing non aveva compreso il senso dell'avviso oppure si era dimenticato di eliminarlo).

E' un pò come se uno scippatore girasse con un cartello "occhio alla borsa ed al portafoglio":D

... ultimamente anch'io ho ricevuto questo tipo di mail. Addirittura a me avevano accreditato 183 €, ma per completare l'operazione dovevo inserire dei dati, ecc.....!!! Io non ho un conto bancoposta!!!
State attenti e non vi fate fregare!!!
Ciao.

shortlex ha scritto:
è arrivata una mail dalle poste.it che dice:

Cliente caro,

La preghiamo di esaminare con la massima serieta e immediatamente questo messaggio di posta elettronica che mostra le nuove misure di sicurezza.

Il reparto sicurezza della nostra banca le notifica che sono state prese misure per accrescere il livello di sicurezza dell`online banking, in relazione ai frequenti tentativi di accedere illegalmente ai conti bancari.

Per ottenere l`accesso alla versione piu sicura dell`area clienti preghiamo di dare la sua autorizzazione.

Fare click qui per andare alla pagina dell`autorizzazione

Considerazioni migliori,
© Poste Italiane 2007

Il link è questo:http://adsl-070-154-200-182.sip.sdf.bellsouth.net/poste/1/login-home.fcc.php

che ne dite??

P.S.

non sono cliente delle poste

Assolutamente Phishing... fidati ciecamente (di me, non delle Poste..)!!

E' da un mese che ne ricevo almeno 2 al giorno ..con vari testi,
ovviamente neanche le apro e le cestino all'istante!!
poi che in questo periodo sono poco presente al PC me ne ritrovo
una bella quantità che elimino in toto..!!:D

REDNEX ha scritto:
E' da un mese che ne ricevo almeno 2 al giorno ..con vari testi,
ovviamente neanche le apro e le cestino all'istante!!
poi che in questo periodo sono poco presente al PC me ne ritrovo
una bella quantità che elimino in toto..!!:D
... anch'io almeno 2 al giorno!!!:D

Per la cronaca me ne è arrivato un altro dalle pseudo poste che diceva "AVVERTIMENTO"

non ve lo sto ad incollare perchè non ne vale la pena linkava sempre alla Bellsouth

Indietro
Alto Basso