Salve a tutti. Vi vorrei porre questo problema, magari qualcuno mi può aiutare. Abito a Brienza . Ho un impianto costituito da una televes boss hd + una seconda antenna uhf + vhf . Amplificatore televes 5377 ( guadagno fino a 23 decibel) + naturalmente alimentarore. Le due uhf sono posizionate in posizione classica ( cosi come nelle foto delle antenne) con gli elementi posti in orizzontale. Mi confermate che la dass boss hd in posizione classica ha polarizzazione solo orizzontale? Sinceramente pensavo potesse coprire entrambe le polarizzazione.
Poi ho un partitore utilizzato per separare il segnale per due diverse tv
Non ho problemi grossi di ricezione, ma sono due cose fastidiose che accadono:
1) capita a volte che mediaset perda il segnale per una frazione di secondo per poi riprendere il massimo del segnale immeditamente, il che è fastidioso
2) di sera il segnale cala vertiginosamente per poi scomparire su vari canali trasmessi da macchia carrara
Per ora ho entrambe le VHF posizionate in orizzontale. Cosa mi consigliate di fare? grazie
Poi ho un partitore utilizzato per separare il segnale per due diverse tv
Non ho problemi grossi di ricezione, ma sono due cose fastidiose che accadono:
1) capita a volte che mediaset perda il segnale per una frazione di secondo per poi riprendere il massimo del segnale immeditamente, il che è fastidioso
2) di sera il segnale cala vertiginosamente per poi scomparire su vari canali trasmessi da macchia carrara
Per ora ho entrambe le VHF posizionate in orizzontale. Cosa mi consigliate di fare? grazie