[Potenza - PZ] Segnale Premium Calcio sparito

sandromzz ha scritto:
Ciao a tutti e buona Pasqua.
Ieri é venuto il tecnico ed ha controllato l'impianto...tutto ok...lui sostiene che mediaset possa aver ridotto la potenza del segnale in quanto non essendo una regione switch off ancora non c'é niente di
Adesso non so veramente che pesci prendere...mi sa che martedi richiamo elettronica industriale.

Sì, ma Elettronica Industriale ti ripeterà che per loro è tutto a posto e stiamo di nuovo allo stesso punto. Però, se la potenza del segnale è al 100%, mentre la qualità è pari quasi a 0, bisognerà capire la fonte del problema al tuo impianto, perchè con quella potenza ricevuta, ma scarsa qualità (anche nell'ipotesi di riduzione del segnale da parte di Mediaset), è, a livello del tuo impianto, che bisogna capire cosa non va. Forse, è meglio che ti rivolgi a qualche altro tecnico antennista più professionale, altrimenti non risolvi nulla (dato che altri hanno detto di continuare a ricevere questo mux dalla stessa postazione e sulla frequenze che tu hai sempre usato). Ciao.

sandromzz ha scritto:
Ciao a tutti e buona Pasqua.
Ieri é venuto il tecnico ed ha controllato l'impianto...tutto ok...lui sostiene che mediaset possa aver ridotto la potenza del segnale in quanto non essendo una regione switch off ancora non c'é niente di
Adesso non so veramente che pesci prendere...mi sa che martedi richiamo elettronica industriale.

Se ti è possibile, rivolgiti ad un altro antennista.
Con una potenza del 100% non riesco a credere che tu abbia sempre qualità nulla.
Elettronica Industriale, come già dettoti, ti dirà sempre che va bene.
Io insisto che hai probabili problemi al tuo impianto, magari è pure una sciocchezza però un problema ci deve essere.

Ciao ragazzi,
anche secondo me il problema è l'impianto.
Visto che devo comprare un'antenna da interno per la mia ragazza potreste consigliarmene una così provo anche a casa mia?
Abito in una zona alta ed in linea d'aria dovrei vedere bene il ripetitore.
Oggi mi faccio prestare un decoder da un amico e faccio altre prove.
Grazie ancora...

barcl ha scritto:
Canale 39 Botte

Qualita 100
Livello 81

Per me e' tutto ok.
Ciao BARCL,
potresti confermarmi che ad oggi ancora prendi bene il canale 39 da contrada Botte?
grazie.

sandromzz ha scritto:
Ciao ragazzi,
anche secondo me il problema è l'impianto.
Visto che devo comprare un'antenna da interno per la mia ragazza potreste consigliarmene una così provo anche a casa mia?
Abito in una zona alta ed in linea d'aria dovrei vedere bene il ripetitore.
Oggi mi faccio prestare un decoder da un amico e faccio altre prove.
Grazie ancora...

La soluzione "antenna da interni" non può essere quasi mai ottimale, ma se ti trovi nelle condizioni ideali, una qualunque andrà bene. Cerca di spendere il meno possibile. Puoi vedere anche questo thread:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=93234&highlight=interno

Ciao!

Finalmente novità!!!
Ho provato con un'antenna da interno e riesco a prendere tutti i canali (compreso mediaset premium su canale 39)...quindi il problema è l'impianto o meglio il suo puntamento.

Grazie mille per il vostro aiuto!!!!
A buon rendere... ;)

sandromzz ha scritto:
Finalmente novità!!!
Ho provato con un'antenna da interno e riesco a prendere tutti i canali (compreso mediaset premium su canale 39)...quindi il problema è l'impianto o meglio il suo puntamento.

A buon rendere... ;)

Ti avevo già detto che il puntamento è infatti importante!

Quindi confermi oltre che l'antennista da te contattato sia stato un pò furfantello nelle sue considerazioni:icon_cool:
scusa se te lo dico, anche se fosse tuo amico magari...
ciao;)

giovyblues ha scritto:
Ti avevo già detto che il puntamento è infatti importante!

Quindi confermi oltre che l'antennista da te contattato sia stato un pò furfantello nelle sue considerazioni:icon_cool:
scusa se te lo dico, anche se fosse tuo amico magari...
ciao;)

No, non è un mio amico...ma almeno ha avuto la bontà di non chiedermi soldi :eusa_naughty:

sandromzz ha scritto:
No, non è un mio amico...ma almeno ha avuto la bontà di non chiedermi soldi :eusa_naughty:

beh,allora se è stato a titolo gratuito, abbasso i toni:D
Ma se fosse stato a pagamento avresti dovuto rivalerti, secondo me.

sandromzz ha scritto:
Finalmente novità!!!

A buon rendere... ;)

Non è detto che sia un problema di puntamento; se no, l'antennista avrebbe risolto facilmente. C'è qualche altro problema e bisognava fare le verifiche che ti ho detto. E comunque, dovrai risolvere strutturalmente il problema, se non vuoi continuare ad usare l'antenna da interni per sempre. Ciao!

Indietro
Alto Basso