Potenze di emissione post-switch off

Aòltro esempio, sempre a casa mia (ovvio, dove ho più tempo per smanettare) tutti i segnali analogici di Castelmaggiore arrivano un po bassini, in antenna non oltre 50-55 dBµV, in più spesso la propagazione dal Veneto rompe e si vedono righe. I digitali dallo stesso sito arrivano molto bene, mai un problema. Praticamente potrei usare un ripetitore che non è della mia zona.

elettt ha scritto:
I digitali dallo stesso sito arrivano molto bene, mai un problema. Praticamente potrei usare un ripetitore che non è della mia zona.

il digitale va benissimo sotto i 3 db dell'analogico e ti fa senza problemi la stessa copertura e sei piu' protetto in ricezione.
cmq ci sono tante varianti ti faccio un es.: se io trasmetto con un impianto di 1000w e ho sei pannelli su una distanza di 120km avro' un MER di 26-27db,invece se a fianco ho un'altro impianto di 1000w e ho 10 pannelli,avro' un MER di 30-31 db e sei piu' preciso nella copertura.
quindi quei 200w digitali con la stessa pannellatura vanno benissimo e quando adesso figuriamoci allo swich off;)

Indietro
Alto Basso