Poter usare solo il loro decoder: Vi sembra giusto?

mop invalido ha scritto:
E' un servizio di assistenza di un'azienda privata. E non è certo l'unica ad avere un numero a pagamento.

Provate a controllare il numero delle Ferrovie che è un servizio di pubblica utilità, altro che € 0,15 o € 0,06 al minuto! :5eek:

Lo so che non è l'unica, e non serve che controllo alcunchè, lo so già, ma rimane ingiusto che facciano pagare per un servizio di assistenza, anche se non di certo costoso.
Aggiungo comunque che non ne ho mai avuto bisogno, per cui non è un mio problema.

giovangregorio ha scritto:
Io mi sto preparando alla petizione, chi è dll'idea si tenga in contatto con questa sezione che pottrei partire da un momento all'altro

P.S. In realta non credo che chi usa altri lettori non ufficialmente possa usufruire della interattivita, o sbaglio?

Lodevole iniziativa, ma credimi, non serve a nulla!

Dipende da cosa intendi con interattività, i canali per i quali si può accedere solo premendo il tasto rosso o verde, sono visibili senza alcun problema, mentre le schermate generate dallo SkyBox ovviamente no, ma non mi sembra questa gran perdita rispetto al vantaggio di poter mettere i canali dove preferisci, e poter sintonizzare anche i canali che Sky blocca, più i canali di altri satelliti (ovviamente se hai più LNB o una parabola motorizzata) e poterli mescolare tranquillamente come vuoi, senza numeri tipo 9600 o scomodissime liste di altri canali.
Ma anche qui, come tutto, è forse una questione di gusti, uno può preferire anche lo SkyBox e basta, oppure accoppiarvi un altro ricevitore più serio, però non è giusto che non ci sia la libera scelta.

Con il modulo CI adatto ed inserito in un ricevitore tipo Combo, che riceve sia DTT che satellite, si possono avere con un unico apparecchio, in un'unica numerazione liberamente da te scelta, i canali ricevuti in DTT (anche a pagamento), i canali satellitari in chiaro (anche quelli non visibili con SkyBox) e tutti i canali Sky, meno la PPV.

Zwobot ha scritto:
Con il modulo CI adatto ed inserito in un ricevitore tipo Combo, che riceve sia DTT che satellite, si possono avere con un unico apparecchio, in un'unica numerazione liberamente da te scelta, i canali ricevuti in DTT (anche a pagamento), i canali satellitari in chiaro (anche quelli non visibili con SkyBox) e tutti i canali Sky, meno la PPV.
Il sogno di ogni utente minimamente evoluto che vuole utilizzare l'apparecchio che preferisce da scegliere liberamente sul mercato in base alle proprie esigenze :eusa_wall:

Lo so, scusate, un sogno irrealizzabile... :icon_rolleyes:

pietro89 ha scritto:
bè, però sai che di fatto è così: se cè un problema con lo skybox non chiami la casa di produzione Pace, chiami SKY, quindi il discorso di haden è giusto.
Beh...Ovvio il PACE sono decoder brandizzati SKY che la stessa SKY ti dà in comodato d'uso gratuito...Chi dovresti chiamare se qualcosa non va?
Pensi che sul DTT se i decoder non vanno chiami Mediaset e loro te l'aggiustano? :badgrin: :badgrin: :badgrin:

pietro89 ha scritto:
anche in questo caso, se si deve fare la verifica di una frequenza oppure attivare qualcosa posizionandosi su fox, che fa si sta mezz'ora al telefono per trovarlo...?
comunque fa tutto parte della politica di sky, infatti è così anche in uk...
Se è giusto perchè è in UK allora TUTTI gli altri Paesi europei sbagliano, giusto? Poi è molto semplice ovviare al problema della numerazione dei canali...Basta mettere l'opzione in ogni decoder di mettere i canali con la numerazione di SKY...Ma di dare sempre la POSSIBILITA' all'UTENTE di poter scegliere come meglio credere la numerazione...

cè anche da dire che SKY è una paytv più chiusa, ha dei suoi decoder, la sua numerazione, che peraltro è pure una scelta commerciale, perchè con la numerazione fissa, i canali pagano per avere un posto più "privilegiato", creando di fatto un business...€€€, oltre al motivo, di minore importanza, di semplificare la vita ai telespettatori...

pietro89 ha scritto:
cè anche da dire che SKY è una paytv più chiusa, ha dei suoi decoder, la sua numerazione, che peraltro è pure una scelta commerciale, perchè con la numerazione fissa, i canali pagano per avere un posto più "privilegiato", creando di fatto un business...€€€, oltre al motivo, di minore importanza, di semplificare la vita ai telespettatori...
E che è? Una giustificazione? La vita al telespettatore se non vuole troppi problemi con la numerazione è di facile risoluzione, basta aggiungere l'opzione di piazzare TUTTI i canali con la numerazione di SKY e festa finita...Inoltre con un decoder non chiuso come quello di SKY si potrebbe avere anche l'opportunità di vedere TUTTI i canali FTA che sono presenti su HOTBIRD/ASTRA a seconda degli impianti e questa cosa è assolutamente NEGATA...Ed è un dato di fatto... :evil5:

non era una giustificazione quello che ho scritto, anzi la sto criticando dicendo che sky è una paytv commerciale, che quindi pensa prima ai proprio interessi e poi a quelli degli altri, forse.
non gli interessa far vedere tutti i canali di hotbird e astra, gli interessa solo far vedere i propri canali :D

pietro89 ha scritto:
non era una giustificazione quello che ho scritto, anzi la sto criticando dicendo che sky è una paytv commerciale, che quindi pensa prima ai proprio interessi e poi a quelli degli altri, forse.
non gli interessa far vedere tutti i canali di hotbird e astra, gli interessa solo far vedere i propri canali :D
SKY non può essere una pay tv commerciale...:D O è una PAY TV o è una tv commerciale...:D
Per quanto riguarda che SKY ha interesse a fare i propri affari su questo non c'è dubbio e tra l'altro non c'è niente di male, gli è consentito...:evil5: (questo discorso però non vale solo per SKY, anzi...:D )

il mio senso di pay tv commerciale è che dà importanza, oltre agli incassi provenienti dagli abbonamenti, anche alla pubblicità...;)

al limitie voglio anche capire la scelta commerciale di imporre la loro numerazione...ma almeno dare la possibilità dal 1000 in poi di poter memorizzare tutti gli altri canali ricevibili (soprattutto per chi ha il dualfeed o +)...e non con quella cosa assurda e limitatissima che c'è adesso della lista altri canali :eusa_wall:

emiliano84 ha scritto:
al limitie voglio anche capire la scelta commerciale di imporre la loro numerazione...ma almeno dare la possibilità dal 1000 in poi di poter memorizzare tutti gli altri canali ricevibili (soprattutto per chi ha il dualfeed o +)...e non con quella cosa assurda e limitatissima che c'è adesso della lista altri canali :eusa_wall:

1-semplicità di diagnosi del problema...(che canale non riceve?-metta sul 110!-su che canale è posizionato?)

2-promo + facili da capire e veloci (solo su foxlife canale 111!-apre un nuovo canale sulla posizione 130!)

3-lista che si aggiorna da sola(molto amata dai pochi avvezzi alla tecnologia...e sono tanti)

4-tutti i canali hanno la stessa "importanza" che molti pubblicitari leggono come visibilità e "fatica" nel dover premere 1-2-3 tasti...su sky ne serve per tutti 3(lista altri canali esclusa...ma all'inizio sky neanche la prevedeva)

5-pubblicitari, oltre al punto 4 e 3...ordine, i canali dello stesso editore sono + vicini...(visibilità)

per ora non mi viene in mente altro

PS...ovvio che se uno ha dualfeed o d+...mette un decoder a parte;)

pietro89 ha scritto:

e cmq...gratis o meglio forniti in comodato d'uso gratuito con garanzia a vita...zero costi di ingresso o molto bassi...insomma con queste agevolazioni da qualche parte devono arrotondare...e il pubblico apprezza (chi ha comprato dei superdecoder...un po' meno:icon_rolleyes:)

Burchio ha scritto:
e cmq...gratis o meglio forniti in comodato d'uso gratuito con garanzia a vita...zero costi di ingresso o molto bassi...
... e se un domani daranno anche il televisore gratis, con garanzia a vita e uguale per tutti, faranno felici i nostalgici della DDR :D :D :D

Burchio ha scritto:
1-semplicità di diagnosi del problema...(che canale non riceve?-metta sul 110!-su che canale è posizionato?)

2-promo + facili da capire e veloci (solo su foxlife canale 111!-apre un nuovo canale sulla posizione 130!)

3-lista che si aggiorna da sola(molto amata dai pochi avvezzi alla tecnologia...e sono tanti)

4-tutti i canali hanno la stessa "importanza" che molti pubblicitari leggono come visibilità e "fatica" nel dover premere 1-2-3 tasti...su sky ne serve per tutti 3(lista altri canali esclusa...ma all'inizio sky neanche la prevedeva)

5-pubblicitari, oltre al punto 4 e 3...ordine, i canali dello stesso editore sono + vicini...(visibilità)

per ora non mi viene in mente altro

PS...ovvio che se uno ha dualfeed o d+...mette un decoder a parte;)
sono d'accordo

pietro89 ha scritto:
sono d'accordo

Non è questione di essere d'accordo o meno, Burchio ha elencato delle effettive ragioni per le quali Sky impone la sua numerazione blindata.

Io ho sempre detto che questa cosa è ok, tranne per il fatto dell'esclusività del decoder, se voglio usarne uno mio e spostare i canali dove voglio dovrebbe essere una mia scelta (che per fortuna per ora si può fare, ma purtroppo non ufficialmente).
Per il resto non ho nulla da ridire su quelli che potrebbero essere per l'utente medio i vantaggi nell'avere uno Skybox, però limitatamente al discorso della numerazione, per il resto rimane troppo limitante, ma questa è più che altro una questione di esigenze e gusti.

ma no, sono daccordo con burchio per quanto riguarda le ragioni elencate...giuste o sbagliate che siano, non ho detto di essere d'accordo con queste ragioni però...;)

rammento a tutti i partecipanti che quì diamo spazio ad ogni idea, critica e controcritica.
attenzione quindi a non "giudicare" il pensiero contrario al propio.

calma e rispetto!
saluti

ragazzi, se sky ha un suo decoder ok, ma chi vuole un'altro apparecchio deve poter scegliere ed avere tutte le funzioni, senza garanzie sull'apparecchio e magari con un'assistenza meno agevolata e piu costosa (di solito chi sceglie un apparecchio particolare è anche piu avvezzo alla tecnologia)

anche perche adesso chi vuole un po' di tecnologia puo arrivare ad avere:

1 decoder mysky
2 decoder sky hd
3 dvd recorder per registrare ciò che non riceve con il decoder sky e la dtt
4 decoder digitale terrestre

il tutto potrebbe esser riunito con un solo apparecchio

non mi sembra poco

io apro un altro thread per la petizione!!!! coraggio a chi si vuole unire, anche per interpellare le associazioni dei consumatori per il mancato rispetto della legge (se tale è) sulla numerazione

Indietro
Alto Basso