Potete darmi un consiglio per l'acquisto di una TV?

Raul7

Digital-Forum Senior Master
Vorrei comprare una tv nuova ma ho parecchi dubbi. Inizio a dire che lo spazio a disposizione dove metterla è di 90cm quindi ho già il dubbio se è meglio una 39 pollici o una 32? Aiutatemi!

Inoltre sono stato in un negozio e come tv da 39 mi hanno consigliato queste 4

Samsung UE39F5000
LG 39LB561V
Panasonic TX39AS600E
Panasonic TX39A300E

Che ne pensate? Qual è la migliore? Ci sono altri modelli da 39 migliori di queste? Potete dirmeli?

Inoltre per le 32 pollici nel caso sono meglio delle 39 potete consigliarmi qualcosa?

Premetto che tra le cose che vorrei integrate ci sono il tuner t2 e smart tv e vada bene col mysky hd... inoltre leggo che esistono pure tv con l's2 può servire a qualcosa o è inutile? Infine gradirei la presenza dell'opzione per disattivare l'lcn e ordinare i canali come mi pare! Si può trovare qualcosa con queste caratteristiche?
La distanza di visione infine è sui 3-4 metri se può servire!

Fatemi sapere non so proprio cosa scegliere tra 39 e 32!

fidati di me! non entro nello specifico del modello....ma credimi! ascoltami! obbedisci! :D...7 pollici sono tantissimi! fanno la differenza eccome! certo prima devi essere sicuro che ci stia e prendere bene le misure, ma penso l'avrai fatto no? io cmq ti consiglio vivamente di prenderla, visto che ne hai la possibilita', da 39' e non da 32' dato che la utilizzerai maggiormente con sky hd? e quindi lo spettacolo dell'hd fa la sua figura ancora di piu' con uno schermo di dimensioni maggiori...poi rimpiangeresti sicuramente i pollici in meno...e non ti preoccupare se all'inizio sembrano tanti, perche' non sei abituato, ecc....fidati, tempo qualche mese e verrai a chiederci "mi consigliate un 102' da 30.000 euro :laughing7::D"....si tratta solo di farci l'abitudine, mai visto nessuno cambiare tv perche' era troppo grande :D solo il contrario! quindi visto che fai una spesa una volta per un bel po di tempo e ragionata, falla bene! ciao! ;)

anche perche' 3-4 m sono INFINITI come distanza, vedrai meglio quando guarderai "parecchio" materiali hd, dove e' tutto piu' definito, pulito, contorni piu' fini, ecc ecc...troppo distante per un 32 per godere "appieno" dei vari dettagli, sfumature, particolari...anzi avvicinati! fai qualcosa! cambia la disposizione ecc ( so non si riesce) pero' insomma se ascoltassi le specifiche dovresti prendere un 65' :5eek: quindi 39' insomma tutta la vita, assolutamente, tassativo. ciao ;)

Grazie per le informazioni allora vada per una 39! Si per le dimensioni ho controllato ci entra giusta giusta!
Invece tra le 4 che ho scritto quale mi consigli a metterle in un'ipotetica classifica?

Considerando che cerco smart tv, tuner t2 e hd e possibilità di disabilitare l'lcn?

apparte la presenza o meno di un tuner dtt t2 ( inutilizzabile ancora per molto tempo cmq...) , caratteristica che puoi vedere se e' presente o meno nei rispettivi siti ufficiali dove ci sono le specifiche tecniche dei modelli da te elencati, dicevo le altre tue preferenze non sono discriminanti, in quanto piu' o meno sono tutte molto simili:= forse puoi tenere valida questa seguente classifica:= a livello smart tv samsung e' un po' superiore, organizzata meglio, forse piu' rapida, cmq potrebbe avere diverse app in piu' diciamo, per la qualita' visiva pura invece panasonic potrebbe avere un livello del nero, o una colorimetria ecc insomma vedersi un pelino meglio, ma e' tutto da verificare modello per modello....il consiglio e' avmagazine ( forum) perche' li trovi magari i thread ufficiali di quelle tv, e chi meglio dei possessori ti puo' far conoscere pregi ma soprattutto difetti della propria tv? cmq diciamo che non dovrebbero esserci poi cosi' grosse differenze e potresti anche scegliere in base ai gusti personali, spero che almeno un'occhiatina tu riesca a dargliela prima di decidere? magari per capire se preferisci colori caldi e rilassanti, o una compensazione del moto piu' o meno invasiva ( effetto telenovela) , quale e' piu' razor cioe' tagliente, definito ( di solito samsung) ecc ecc...

Indietro
Alto Basso