[Pozzuoli, NA] consiglio antenna.

vittoriovolpe

Digital-Forum Junior
Salve a tutti.
Perdonatemi se mi rivolgo in particolar modo a Gherardo per risolvere il mio problema definitivamente.
Per quando riguarda la distribuzione ho tolto i tre partitori ed ho inserito un derivatore a quattro uscite Der della fracarro con uscita passante chiusa con resistenza.
Dopo qualche giorno si è ripresentato il problema del mux 26 che non si vede più (ero riuscito a prenderlo con una sola ant).
Allora ho deciso di mettere un palo d antenna di 2m nel pezzo di terra di mio nonno di fianco casa mia.davanti non ho ostacoli c'è il mare e vedo le isole di Procida e Ischia. Credo che mi aggancio al ripetitore del fato però alle mie spalle dove ho una grande collina si vede il Rip dei camaldoli.
Questo mi rovina il segnale dei mux 47 49 36.che antenna mi consigliate per schermate il segnale dai camaldoli e prendere solo dal fiato. Grazie per i vostri consigli.

Ma infatti. Se Camaldoli (e quindi, presumo, Camaldolilli e Napoli Eremo) sono più vicini e in ottica migliore, perché non puntare lì, considerando che l'offerta televisiva è pressoché identica a quella disponibile dal Faito?
Riguardo l'antenna, confermo la bontà delle BLU della Fracarro (nella fattispecie la BLU420F o la più recente BLU10HD), anche se, dovendo ricevere segnali UHF in polarizzazione verticale, si potrebbe ottenere un risultato persino migliore anche con un pannello UHF, come ad es. il Fracarro PU4A_F (occhio: non il PU4_F, ma il PU4A_F), completo di adattatore per il montaggio in polarizzazione verticale, ma anche con un'antenna triplex, purché di buona fattura, come le Offel Trio.
Questo perché, ricevendo in polarizzazione verticale, antenne come le triax o come i pannelli, si comportano in modo più direttivo.

PS: vittoriovolpe, ci puoi ricordare dove ti trovi esattamente?

Mi trovo nella parte più alta di pozzuoli.precisamente via cupa Cigliano.
Non riesco a prendere quasi niente puntando verso i camaldoli perché ho una collina enorme davanti.si prende solo il mux 49.

provato con triplex offel e fracarro sigma 6hd .risultato niente,riesco a vedere meglio con un antenna gbs 44031/LTE.
le antenne a pannello sono introvabili e poi non posso andare sempre a tentativi.
quante antenne devo comprare per vedere la tv in maniera almeno decente?
perdonatemi ma non so che fare con questo digitale terrestre.

@vittoriovolpe
Faito lo prendi orientando l’antenna più o meno verso i tralicci dell’alta tensione? se è così non è una buona alternativa a Camaldoli
- I tuoi vicini hanno comunque utilizzato un'antenna a pannello...

provato con triplex offel e fracarro sigma 6hd .risultato niente,riesco a vedere meglio con un antenna gbs 44031/LTE.
le antenne a pannello sono introvabili e poi non posso andare sempre a tentativi.
quante antenne devo comprare per vedere la tv in maniera almeno decente?
perdonatemi ma non so che fare con questo digitale terrestre.

io ti ho consigliato gia nell'altro thread un pannello, poi fai un po' tu....se non ce l'hanno lo fai ordinare al rivenditore costa 25euro; poi non capisco perché non puoi alzare il palo in casi simili ne ho montati da 10 metri senza problemi.

Ultima modifica:
Provato anche con antenna a pannello fracarro in Pol verticale.niente da fare si vede molto peggio della gbs che ho montato e con il quale riesco a vedere qualcosa.grazie lo stesso per i consigli.

mi dispiace di averti fatto perdere tempo, del resto quando ci sono ostacoli di mezzo é sempre come guidare nel buio; l'unica come detto, é alzare il palo.

Indietro
Alto Basso