PPV terrestre via sat

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
A parte casi sporadici tipo l'ultimo combo della Humax non è possibile acquistare e vedere programmi di Mediaset Premium o La7 Cartapiù via sat. Pensavo che la cosa fosse semplicemente dovuta perchè via satellite non compaiono i manù di acquisto perchè i decoder sat non sono mhp o comunque non hanno i menù idonei all'acquisto di eventi singoli o pacchetti.

Ieri ho girato la padella a 12,5W ed ho sintonizzato i canali di La7 Cartapiù e, mettendo la scheda nel decoder sat Humax che ha un lattore Irdeto pensavo di poter leggere almeno i dati della scheda e magari anche poter vedere il canale Cartapiù attivazione, ma appena inserisco la scheda compare un messaggio di errore tipo carta non valida. Quindi dove sta la differenza tra una card Irdeto sat ed una Irdeto terrestre?

Papu ha scritto:
Quindi dove sta la differenza tra una card Irdeto sat ed una Irdeto terrestre?

Le smartcard sono tali e basta, non ne sistono di satellitari o terrestri.
Inoltre il mux che ricevi in terrestre è attinto da quel satellite, per cui viene trasmessa la stessa identica cosa.
Di conseguenza credo sia tutto dovuto all'mhp in qualche maniera.

Si, sono canali terrestri ed è ovvio che vengano usufruiti solo via etere terrestre, anche se alcuni rivenditori pare che stiano approfittando della situazione temporanea di cui si parla in altre discussioni, per vendere i decoder combo facendo capire alla gente che i canali pay del dtt si ricevono anche via satellite...:eusa_whistle:

gpp ha scritto:
Si, sono canali terrestri ed è ovvio che vengano usufruiti solo via etere terrestre, anche se alcuni rivenditori pare che stiano approfittando della situazione temporanea di cui si parla in altre discussioni, per vendere i decoder combo facendo capire alla gente che i canali pay del dtt si ricevono anche via satellite...:eusa_whistle:

Vista l'ignoranza generale, è anche probabile che ne siano convinti veramente, senza nemmeno rendersi conto che i canali di Premium Gallery si trovano su un satellite diverso e lontano da HotBird.

Ma, io invece penso che lo sappiano visto quello che si sono inventati...hanno detto che uscirà un apposito illuminatore per far si che non sia più necessario spostare la parabola ogni volta...quindi lo sanno che vanno su Atlantic Bird...:lol:

Indietro
Alto Basso