Premi Oscar 2010

Supernino ha scritto:
Annunciate pochi istanti fa le nominations per il miglior film:

the blind side
distric 9
an education
the hurt locker
bastardi senza gloria
preciouse
a serious man
up
up in the air

A breve altri dettagli ;)
e neanche quest'anno un film italiano nelal categoria "Film Stranieri"...almeno hanno messo "Il Divo" nella categoria "Make Up" ...

Avatar per gli effetti speciali se lo meriterebbe proprio.

Per il miglior film, invece, ipotizzerei Serious Man dei fratelli Cohen.

mighty mom ha scritto:
e neanche quest'anno un film italiano nelal categoria "Film Stranieri"...almeno hanno messo "Il Divo" nella categoria "Make Up" ...
beh si sapeva da settimane che Baaria è stato eliminato nella prima scrematura...

alex86 ha scritto:
Avatar per gli effetti speciali se lo meriterebbe proprio.

Per il miglior film, invece, ipotizzerei Serious Man dei fratelli Cohen.
Molto difficile che possa vincere il film A Serious Man...

Bhe, mi baso su quello che ho visto :)

Ed avendo visto, della lista, solo Avatar, A serious man e district 9 non posso che pensare diversamente :)

Alla fine:

9 nominations per Avatar e The Huth Locker
8 nominations per Bastardi senza gloria
6 nominations per Precious e Tra le nuvole

mighty mom ha scritto:

E meno male...Dopo l'anno scorso in cui ci fu quel dibattito sulla mancata assegnazione dell'oscar a Gomorra... un film che definire ORRIBILE è fargli un complimento....
Non ho visto Baarìa, ma se è sugli stessi livelli allora meglio così.

Rispondo qui anche se è un quote di un mex del post di Sky;)

carme7o ha scritto:
Mi hai preceduto di un soffio. Anch'io mi chiedevo la stessa cosa...

Comunque dalle nomination credo che siano scontate le vittorie di Avatar e Cameron quali miglior film e regia...
non le darei cosi scontate...ricordiamoci l'anno scorso il cavaliere oscuro battuto da the milionaire...i blockbuster non sempre vincono agli oscar;)
piu scontato per avatar è l'oscar per gli effetti speciali...quello di sicuro è suo:D

Non ho visto tutti i film nominati per l'Oscar. Di quelli che ho visto mi piacerebbe che vincesse BSG perché l'ho trovato davvero geniale. Se l'Oscar per il miglior film andasse ad Avatar per me sarebbe uno scandalo perché aldilà del 3d quel film ha poco o nulla.

mighty mom ha scritto:
Il Divo, forse, meritava qualcosa di più...;) Anzi, togliamoci il forse...:D

Praticamente certa la statuetta (strameritata) a Christoph Waltz come miglior attore non protagonista per Bastardi senza gloria. Addirittura i siti di betting lo danno a 1.05. Trovo anche io fuori luogo un'eventuale statuetta come miglior film ad Avatar, favorito secondo gli scommettitori Hurt Locker (da me non visto).
Il Nastro bianco di Haneke dovrebbe vincere come miglior film straniero.

Ma veramente "Avatar" è un blockbuster come "Star Wars" e "Lo squalo" ?

Scusate se faccio una domanda che può sembrare banale, comunque vi volevo chiedere se sapete se gli Oscar 2010 che saranno trasmessi da Sky Cinema saranno solo per gli abbonati al pacchetto cinema o anche per i non abbonati a quel pacchetto?

In questo momento le quote sono favorevoli a Hurt Locker come miglior film... ad Avatar sono date meno di 5 statuette

Serj85 ha scritto:
Scusate se faccio una domanda che può sembrare banale, comunque vi volevo chiedere se sapete se gli Oscar 2010 che saranno trasmessi da Sky Cinema saranno solo per gli abbonati al pacchetto cinema o anche per i non abbonati a quel pacchetto?

Se vanno su Cinema sarà riservato a chi ha quel pacchetto penso, sennò avrebbero mandato la diretta anche su SkyUno ;) In effetti mandare la diretta anche su SkyUno sarebbe stato giusto per quei clienti che sono interessati all'evento ma non hanno Cinema.

ps: magari visto l'interesse per l'evento può essere che lo mandino sullo SSOD tra qualche giorno :eusa_think:

Indietro
Alto Basso