Premium calcio e super tennis

Fuba

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti,il ripetitore di super tennis e di premium calcio da me è a Valcava;solo che ho notato che solo sulle partite in diretta di premium calcio e di super tennis alcune volte va via il segnale,mentre sempre tutti gli altri canali che arrivano da Valcava si vedono tutti perfettamente comprese le dirette come canale 5 piuttosto che la7 o mtv8!!.
Adesso vorrei sapere se potrebbe essere un problema della mia zona!!oppure è un problema loro di come trasmettono???;però visto che li vedo tutti i programmi su Valcava potrebbe essere messa male la antenna oppure la antenna è messa giusta anche se vanno via visto che su Valcava tutti gli altri canali li prende perfettamente????
Misurato col misuratore unaohm ap 01 e da segnale verde e buono e sui 58 db premium calcio mentre super tennis sui 62 db.
Vi ringrazio per le risposte e vi saluto!! :)

Ciao. Il digitale terrestre non funziona come l'analogico dove su ogni frequenza c'era un canale.

Ora su ogni frequenza ci sono più canali.

Se ti riferisci a Premium Calcio (SD) si trova sulla frequenza UHF 52 insieme a molti altri canali. Quindi se ti sparisce quello ti spariranno anche gli altri.

E Supertennis si trova sull'UHF 45, insieme a Telecity 7Gold, Playme, R101TV e cosi via... Quindi se ti sparisce uno ti spariscono anche gli altri.

Poichè è una postazione importante e nessuno ha mai lamentato problemi, dipenderà sicuramente da problemi del tuo impianto ;)

Ciao Ale,io non intendo che sparisce il canale io intendo che mentre sto guardano la partita sia tennis sia calcio in diretta alcune volte fa l'effetto mosaico anche di poco mentre quando non sono in diretta ma repliche si vedono benissimo!!.
R101,canale 5,la 7,mtv8,deejay,gazzetta tv premium crime,premium mediaset italia 2 o iris come la 5 si vedono perfettamente!!!
Si comunque intendo la frequenza 52 di premium calcio mentre la 45 di super tennis!!.
Però ripeto che r101 o telecity 7 Gold si vedono benissimo!!.

Ultima modifica:
Verifica bene il tuo impianto fuba (cavi e attacchi d'antenna ecc.), vedrai che hai buona possibilità di risolvere ;)

Buongiorno raga,il problema lo da solo su quei due canali mentre tutti gli altri su Valcava le dirette si vedono bene.
La antenna è messa giusta o sbagliata???non è che è messa male anche se tutti gli altri canali di Valcava si vedono benissimo compreso le dirette????
Io sono della provincia di Milano quindi Lombardia ripetitore Valcava.

Ciao mi succede sul tv sony modello entry level di quest'anno 32 pollici!!con wifi integrato ma non ricordo il modello esatto!!ma anche sul
tv toshiba ed lg succede,però ripeto che sulle dirette di canale 5 o stessa frequenza italia uno questo non succede!!le dirette si vedono perfettamente!!.

@Ale
Sulla frequenza 45 c'è BOING scritto in grosso ma non mi va mai via il segnale ripeto solo su frequenza 45 super tennis partite in diretta ma solo pochissime volte mi succede cosi come anche su premium calcio frequenza 52 solo partite in diretta!!.

Vorrei sapere se la antenna è direzionata male nonostante i canali li prenda tutti quelli di Valcava???visto che il resto vedo tutto perfettamente!!.
Ciao a tutti buona domenica!!.

Ultima modifica:
Buon pomeriggio a tutti raga!!!,adesso mi ricordo che il valore del MER di premium calcio misurato con misuratore unaohm ep 3000 è di 14,2 e BER 10-4.
A me sembra un pochettino basso il MER perchè mi pareva di aver letto che per un MER buono deve essere almeno di 25 giusto????mentre il BER mi sembra buono giusto???
Ditemi voi vi ringrazio moltissimo!!!ciao buona giornata!!.

Con un Mer così non vedi niente, sei sicuro del valore?
E il BER è prima o dopo Viterbi?

Ciao a00818,forse mi sono sbagliato perchè se non ricordo male la misurazione era 24,2 MER oppure 14.2 era il rapporto segnale rumore,mentre il BER che intendo io è pre viterbi post viterbi è zero di errori!!,però vorrei sapere come mai perchè fa lo stesso per un secondo effetto mosaico nonostante i valori sono a norma!!,comunque se fosse 24,2 MER sono buoni o ancora scarsini???comunque la tv come rapporto segnale rumore mi da dai 27 ai 30 è buono???il problema della mia zona è un fortissimo livello di disturbo del segnale LTE e quindi dite che disturba solo i canali SOLO su premium calcio e super tennis????,eppure gli altri canali li vedo tutti bene!!!!grazie!!!.

Ultima modifica:
Ciao gherardo,quando era venuto l'antennista ha fatto la misurazione dello spettro ed i canali dal 60 al 69 disturbavano con più di 100 db mentre adesso con il filtro lte disturba più o meno la metà!!.
Infatti se guardo le frequenze dalla 52 in poi i canali 54 lo prendo poco e male il 56 normale il 58 male!!quindi è colpa dell'lte che prendo male premium calcio?????

no, se fosse l'lte il 56 lo vedresti ancora peggio del 52; a questo punto occorre una nuova misurazione strumentale a tutto l'impianto: sulle singole antenne, in uscita della centralina e su ogni presa.

Ciao gherardo,ho visto per un po' la frequenza 56 su premium joy ed il segnale non è mai andato via!!!quindi quale è il vero problema????la antenna che è direzionata su Valcava è direzionata male???oppure ci vuole un segnale più alto sulle dirette di premium calcio????allora non è il problema dell'LTE oppure può darsi che le frequenze come la 52 che sono meno vicine alla 60 possono avere anch'esse il disturbo dell'LTE????grazie mille!!!!

no, se fosse lte sopra al 52 non vedresti niente! sicuramente c'é qualcosa fra l'antenna e te che non va; centralina, miscelazione, filtraggi eventuale e distribuzione condominiale tutto da verificare.

La centralina è una fracarro MBX7741 per grandi condomini ed è di 124 db,può essere il centralino che saturi il segnale????anche se noi siamo solo in 6 condomini???a me il cavo visto che arrivava scadente il segnale viene dal montante con gli altri cavi vicini alla centralina quindi non passa da nessun condomine ma passa dall'esterno della casa!!quindi fa il percorso: centralina-cavo di una ventina di metri e arriva a casa mia diretto!!!ciao

sarebbe utile sapere com' é servito tutto il palazzo: se sono 7 piani dovrebbero esserci derivatori in cascata dai valori a decrescere per equlibrare i livelli a tutti gli appartamenti, a partire dal primo in alto (che serve te) da 22, 22, 18, 18, 14, 14, e l'ultimo in fondo da 10db con l'uscita passante chiusa con la resistenza di chiusura; altrettanto importante é conoscere com'é fatta la distribuzione all'interno del tuo appartamento.

La palazzina è di 3 piani con 6 condomini in tutto!!!ma io ho pensato non è che magari visto che il mio cavo passa all'esterno potrebbe essere che il vento e la pioggia disturbi il cavo e quindi il segnale????anche prima replica di una partita su super tennis e ha fatto un pochettino effetto mosaico una volta.
Io sono il più lontano dalla antenna,ma ripeto il mio cavo passa tutto direttamente dal montante della centralina poi cavo esterno e poi diretto a casa mia,questo perchè premium perdeva sui canali alti facendo passare i cavi a cascata dalle prese interne del condominio,mentre adesso premium misurato con misuratore di campo è a norma ma sul tv fa un pochino effetto mosaico e non so il perchè fa ancora cosi visto che il segnale dal misuratore è buono.
Potrebbe LTE disturbare solo premium calcio e solo super tennis come canali????anche se dici che il 56 lo dovrei vedere peggio ma lo vedo bene?????

Indietro
Alto Basso