• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Premium Calcio HD 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ragazzi forse non e la sezione adatta ma volevo porvi una domanda per un mio dubbio.
Non sono piu abbonato da un annetto circa ora vorrei riattivare l abbonamento.
Posso riattivarlo sulla smart card in mio possesso? (ho quella platinum senza scadenza) e quale dovrebbe essere il procedimento?
Poi posso usufruire della promozione dei 19 euro x sei mesi? sarei interessato al pack calcio serie e doc...
vi ringrazio anticipatamente
 
ma questo secondo canale in hd e gia visibile o quando potremmo vederlo in tv????visto che un mio amico vuole saperlo cosi fa la ricerca ma non gli spunta per adesso
 
Ho notato che il mio decoder SD riesce a sintonizzare Premium Calcio HD2 a differenza degli canali HD Mediaset pay o free... Codifica diversa?? :eusa_think:
 
Se non sbaglio è per lo stesso motivo che viene sintonizzato Rai HD, cioè che la traccia audio principale non è in Dolby Digital.
 
Atalanta-Verona in upscaling, cominciamo bene, questo HD2 mi preoccupa, stasera c'è anche Genoa-Napoli, non vorrei che combinassero qualche scherzetto mandandola in upscaling!!!! :eusa_whistle: :eusa_whistle:
 
Atalanta-Verona in upscaling, cominciamo bene, questo HD2 mi preoccupa, stasera c'è anche Genoa-Napoli, non vorrei che combinassero qualche scherzetto mandandola in upscaling!!!! :eusa_whistle: :eusa_whistle:

È hd nativo ma si vede male e mi sa che c'è un bitrate ridicolo per questo canale


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Bah speriamo, questi di Mediaset sono capaci di tutto, comunque ora a prescindere dal Napoli mi chiedo che senso abbia sprecare bitrate per mandare una partita in upscaling invece che in nativo, l'unica cosa che mi viene in mente è che forse con l'upscaling abbassino leggermente il bitrate, infatti su HD2 alle 17:00 appena è iniziato Serie A Live ho visto che le immagini erano abbastanza sgranate rispetto a Premium Calcio HD, poi c'è stato un piccolo miglioramento ma di sicuro in questo momento su Premium Calcio HD Milan-Lazio ha un bitrate maggiore rispetto ad Atalanta-Verona su HD2.
 
Bah speriamo, questi di Mediaset sono capaci di tutto, comunque ora a prescindere dal Napoli mi chiedo che senso abbia sprecare bitrate per mandare una partita in upscaling invece che in nativo, l'unica cosa che mi viene in mente è che forse con l'upscaling abbassino leggermente il bitrate, infatti su HD2 alle 17:00 appena è iniziato Serie A Live ho visto che le immagini erano abbastanza sgranate rispetto a Premium Calcio HD, poi c'è stato un piccolo miglioramento ma di sicuro in questo momento su Premium Calcio HD Milan-Lazio ha un bitrate maggiore rispetto ad Atalanta-Verona su HD2.

È una prassi l'upscaling in casa Mediaset per partite senza le prime della classe. Si sperava che con l'arrivo del secondo canale hd le cose cambiassero invece niente da fare.
Tranquillo, il Napoli fa parte di quelle squadre che vanno in hd ;)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Si alla fine Genoa-Napoli è andata in nativo ed anche ottimo, come voto darei un 10, però con questi di Mediaset è lecito aspettarsi tutto per questo ero un pò preoccupato, comunque alla fine non capisco perché le squadre di seconda fascia debbano andare in upscaling, a quel punto meglio trasmettere queste partite solo in SD senza sprecare banda inutilmente, tanto tra un ottimo HD nativo come quello di ieri per Genoa-Napoli ed un pessimo upscaling come per Atalanta-Verona c'è un abisso di differenza in termini di qualità, in particolare Atalanta-Verona sembrava quasi uno streaming, era meglio mandarla solo in SD a quel punto.
 
Che poi la cosa incredibile è che il segnale hd lo ricevano direttamente dalla fonte. Loro cosa fanno? Downscalano il segnale e lo upscalano sul canale hd!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
@cr92

Ho capito, ma alla fine comunque anche i meno esperti si accorgeranno della differenza di qualità tra un pessimo upscaling ed un ottimo HD nativo, perché se vedi prima Atalanta-Verona e poi Genoa-Napoli, la differenza risalta subito all'occhio, non c'è minimamente paragone, quindi illusione di cosa??? ;)

Magari chi collega il decoder con cavo SCART su un vecchio CRT anziché con cavo HDMI su un televisore quanto meno LCD per non parlare poi dei Plasma e LED, può essere convinto che quella pessima qualità sia HD, ma per la restante parte di telespettatori anche se non esperti ci si accorge che un upscaling peraltro con pessima qualità è diverso da un HD nativo con qualità almeno sufficiente/buona. ;)

@noel77

Beh che dire, sono dei fenomeni, solo a Mediaset sono capaci di certe cose, non ho Sky, ma ho un cugino che ha Sky e su Sky tutte le partite sono rigorosamente in HD nativo, ora è vero che sul satellite c'è più spazio quindi più banda per poter trasmettere in HD nativo, però ieri c'erano solo due anticipi alle 18:00 e per di più sul mux Mediaset 3 dove viene utilizzato il VBR per dare all'occorrenza più banda al canale che di volta in volta trasmettendo in HD ne necessita di più come per il calcio dove ci sono immagini in rapido movimento, non si capisce perché facciano queste cose.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso