• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Premium calcio in camper

klaw

Digital-Forum Junior
Registrato
1 Agosto 2008
Messaggi
40
Salve
tra breve mi arriverà un camper e vorrei sapere che possibilità ho di vedere le partite su premium in zone non coperte dal segnale.
Ho sentito parlare di Digitale Terrestre con parabola ma da quello che ho capito è solo per i canali free: confermate?
Nellezone coperte che antenna potrei usare senza installarla fissa sul tetto del camper?
Grazie e scusate le domande ma sono un noob!! ;)
Ciao
Claudio
 
Si, parli di tivusat.
Solo canali free


Gli altri esperti del settore ti risponderanno per il tipo di antenna :)
Escluderei a priori quelle da interno.
 
nelle zone non coperte non hai nessuna possibilità

nelle zone coperte tutto dipende dalla qualità di ricezione dove stazionerai. se andrai in una zona dove il segnale è abbastanza forte anche con un'antenna da interno puoi ottenere buoni risultati
 
Ti consiglio un'antenna 10 elementi UHF a larga banda, montata su un piccolo palo, da mettere e levare velocemente. Ovviamente funzionerà solo nelle zone coperte dal dtt... ;)
 
Io in questo caso suggerirei addirittura una logaritmica di III banda + UHF, nel caso occorra ricevere da zona ove qualche canale digitale si trovi in VHF III banda (e anche dopo i vari switch off, la III banda sarà comunque usata). :icon_cool:
 
Per esperienza diretta di campeggio posso suggerirti una antenna da camper, costa qualcosa in più ma non ha i tipici problemi delle antenne normali. Queste ultime purtroppo hanno la "mania" di impigliarsi ovunque, dopo un pò ti ritrovi una roba irriconoscibile a furia di piccole deformazioni. Ci sono antenne da campeggio che hanno gli elementi racchiusi in un contenitore plastico, eviti di toglierti un occhio e di deformarle per urti. Inoltre dato che di solito ti ritrovi alberi nella direzione interessata (la solita fortuna) sono pure amplificate, così migliori un po la situazione. Ricevere in mezzo a fogliame a 3 metri da terra non è proprio la situazione ideale.
 
Indietro
Alto Basso