PREMIUM CALCIO(molti dubbi)

giugno252006

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
OramaI SONO ABBONATO A PREMIUM CALCIO DA DIVERSI ANNI.
MA IL PROSSIMO ANNO MI SEMBRA CHE CI SARà UN RIDIMENSIONAMENTO VISTO CHE PERDERà LA CHAMPIONS.
MA è POSSIBILE CONTINUARE A PAGARE IL SOLITO PREZZO E SCENDERE NEI CONTENUTI?
OPPURE HANNO QUALCHE SORPRESA IN SERBO,TIPO UN PO DI SPORT OPPURE CALCIO ESTERO?

giugno252006 ha scritto:
Ciao a tutti,
OramaI SONO ABBONATO A PREMIUM CALCIO DA DIVERSI ANNI.
MA IL PROSSIMO ANNO MI SEMBRA CHE CI SARà UN RIDIMENSIONAMENTO VISTO CHE PERDERà LA CHAMPIONS.
MA è POSSIBILE CONTINUARE A PAGARE IL SOLITO PREZZO E SCENDERE NEI CONTENUTI?
OPPURE HANNO QUALCHE SORPRESA IN SERBO,TIPO UN PO DI SPORT OPPURE CALCIO ESTERO?
Un consiglio: togli il maiuscolo. ;)

Magari fosse lo stesso prezzo, l'abbonamento è stato aumentato di €4 a febbraio! Se ci saranno sorprese, in quanto tali, non si può sapere ora in aprile. :D Altri sport dubito, a Mediaset non importa null'altro che calcio e motori.

È inutile sperare, su SKY già hanno incominciato a pubblicizzare l'esclusiva della Champions League a partire dal prossimo anno.

champions-sky.jpg

Mediaset potrà trasmettere solo una partita il Mercoledì e per forza in chiaro.

La mia lettera di sidetta l'ho già stampata ma ancora non l'ho spedita perchè mio fratello (il titolare del conto) non è ancora convinto (non vuole credere) che il prossimo anno Mediaset Premium non trasmetterà più la Champions League... Ma purtroppo è così.

proteasi ha scritto:
Con l'emorragia di clienti che ha premium, che probabilmente si acruirà nell'estate, dovrebbero fare scelte oculate nella prossima stagione, (per organizzare le successive), e la più oculata è il taglio dei listini.
Ed aggiungerei l'aumento delle trasmissioni in HD dopo la riorganizzazione dei mux...
Ad esempio diretta premium sempre in HD su PC HD1 e l'incontro + "importante" su PC HD2....
Sempre che vogliano tentare di essere una "piccola sky"...

Secondo me l'unico altro sport che attirerebbe un po' è il basket NBA, ma quello è saldamente nelle mani di Sky e comunque Mediaset non ha i telecronisti del settore. Il bello è che Mediaset sta ancora pubblicizzando la Champions League per le solo 5 partite che rimangono e considerato che andranno tutte in onda anche sulla Rai, mi sembra una disonestà.

Secondo me nel caso che le tre sqauadre ad accedere alla europa league siano Roma Napoli e Inter, c'è ancora la possibilita di un accordo tra mediaset e sky poichè chi volesse vedere queste squadre in europa è obbligato a abbonarsi a mediaset e visti i tempi che corrono non tutti possono permettersi di abbonarsi a 2 paytv quindi anche sky rischia di avere disdette di molti tifosi che seguiranno queste squadre solo su mediaset (campionato e europa L.) e ricordiamoci che sono tre squadre con un grande bacino di tifosi.
Il mio presentimento é che si accorderanno in modo che sky concede i diritti champions in cambio dei diritti europa league + soldi (20/30 milioni) sempre se fossero queste le squadre in gioco in modo che nessuna delle 2 pay tv rischia di perdere abbonati.
Io stesso da interista e abbonato a premium spero semplicemente che l'inter arrivi al massimo in europa L. (forse!) per non avere lo sbattimento di dover inviare disdette e fare un nuovo abbonamento Sky, poichè pagare due pay tv proprio non riuscirei a starci dentro e sinceramente non mi va di buttare troppi soldi dalla finestra solo per guardare la TV!!!

favolaribelle ha scritto:
Secondo me nel caso che le tre sqauadre ad accedere alla europa league siano Roma Napoli e Inter, c'è ancora la possibilita di un accordo tra mediaset e sky poichè chi volesse vedere queste squadre in europa è obbligato a abbonarsi a mediaset e visti i tempi che corrono non tutti possono permettersi di abbonarsi a 2 paytv quindi anche sky rischia di avere disdette di molti tifosi che seguiranno queste squadre solo su mediaset (campionato e europa L.) e ricordiamoci che sono tre squadre con un grande bacino di tifosi.
Il mio presentimento é che si accorderanno in modo che sky concede i diritti champions in cambio dei diritti europa league + soldi (20/30 milioni) sempre se fossero queste le squadre in gioco in modo che nessuna delle 2 pay tv rischia di perdere abbonati.
Io stesso da interista e abbonato a premium spero semplicemente che l'inter arrivi al massimo in europa L. (forse!) per non avere lo sbattimento di dover inviare disdette e fare un nuovo abbonamento Sky, poichè pagare due pay tv proprio non riuscirei a starci dentro e sinceramente non mi va di buttare troppi soldi dalla finestra solo per guardare la TV!!!
Ma quando mai disdette da Sky perché non ha l'Europa League? La Juve l'anno scorso era in quella coppa, ma non mi pare che abbia attirato chissà quanti abbonati! Idem la Roma quest'anno. E visto con quanti menefreghismo e leggerezza le italiane affrontano questa coppa, non vedo come possa interessare agli abbonati... :icon_rolleyes: E poi ci sono i preliminari, se non lo passano voglio proprio vedere quandi saranno stati contenti di aver cambiato pay-tv... :badgrin:

P.S.: certo che sperare che la propria squadra non vada in Champions League per non fare disdetta da Mediaset è da pazzi! :D

P.S.: certo che sperare che la propria squadra non vada in Champions League per non fare disdetta da Mediaset è da pazzi! :D[/QUOTE]

Purtroppo a me i soldi non piovono dal cielo, per non dire altro, vorra dire che al massimo se L'inter va in champions guardero quel che passa il convento tra Mediaset e RSI LA2.
Mai e poi mai mi sbattero a perder tempo tra disdette e riabbonamento a sky tra l'altro se andrà in finale certo non me la perdo in nessun caso:D
P.S. che sia champioins o europa league
Io sarei già fortunato piochè ho comunque la possibilità di vedere una partita il martedi (RSI LA2) e due partite il mercoledi (Mediaset e RSI LA2) nei gironi + 2/3, dipende da cosa è trasmesso, partite dei quarti di finale (+ del 50% poichè le partite sono 4) + e due le semifinali e come detto la finale su due differenti canali (mediaset o RSI LA2) a gratis non mi pare comunque da buttare

Ultima modifica:
marcotaiolii ha scritto:
È inutile sperare, su SKY già hanno incominciato a pubblicizzare l'esclusiva della Champions League a partire dal prossimo anno.

champions-sky.jpg

Mediaset potrà trasmettere solo una partita il Mercoledì e per forza in chiaro.

La mia lettera di sidetta l'ho già stampata ma ancora non l'ho spedita perchè mio fratello (il titolare del conto) non è ancora convinto (non vuole credere) che il prossimo anno Mediaset Premium non trasmetterà più la Champions League... Ma purtroppo è così.

Se cosi fosse...lo dico da mesi...Mediaset Premium cosi perderà un bordello di abbonati (compreso il sottoscritto)...cmq anche io sto aspettando di inviare la disdetta...forse la faro' a fine campionato e poi verso agosto deciderò dove abbonarmi... ;)

favolaribelle ha scritto:
.....Io stesso da interista e abbonato a premium spero semplicemente che l'inter arrivi al massimo in europa L. (forse!) per non avere lo sbattimento di dover inviare disdette e fare un nuovo abbonamento Sky, poichè pagare due pay tv proprio non riuscirei a starci dentro e sinceramente non mi va di buttare troppi soldi dalla finestra solo per guardare la TV!!!

:5eek: io tifo spudoratamente che la Roma vada in Champions....e chissene frega se MP non la trasmetterà. Mi organizzerò di conseguenza, tra amici streaming ecc...certo non toglierò il pane dalla bocca di mio figlio per vedere una partita (perchè nenanche a me i soldi piovono dal cielo). Ma sperare che la Roma non vada in CL perchè così posso vederla su MP non è proprio discorso da tifoso! Tanto posso stare tranquillo...è gia tanto se andiamo in EL:D
Sicuramente MP dovrà farmi un'offerta migliore di adesso perchè senza EL ha meno valore il pacchetto! Ad agosto se ne parlerà!

pupi73 ha scritto:
:5eek: io tifo spudoratamente che la Roma vada in Champions....e chissene frega se MP non la trasmetterà. Mi organizzerò di conseguenza, tra amici streaming ecc...certo non toglierò il pane dalla bocca di mio figlio per vedere una partita (perchè nenanche a me i soldi piovono dal cielo). Ma sperare che la Roma non vada in CL perchè così posso vederla su MP non è proprio discorso da tifoso! Tanto posso stare tranquillo...è gia tanto se andiamo in EL:D
Sicuramente MP dovrà farmi un'offerta migliore di adesso perchè senza EL ha meno valore il pacchetto! Ad agosto se ne parlerà!
quoto anche io da juventino le poche partite che non potrò vedere free se propio le voglio vedere o vado al circolo e con 2 euro a partita sono apposto oppure in streaming anche io spero che premium abbia il buon senso di abbassare l'abbonamento senza champions

Nessuna azienda deflaziona, cioè abbassa i costi a meno che il prodotto e' soggetto a quotazioni ( vedi benzina).
Sarebbe antieconomico, poi il risparmio diritti Champions 35/30mln , verranno riversati negli aumenti diritti tv per la serieA c.a. 68mln€ , a conti fatti a meno di azzardi non ci saranno abassamento dei listini

Volevo riportare che come e' successo ad un utente del forum, anche un mio collega in fase di disdetta, alla telefonata di retention, gli hanno proposto il calcio a 18€, lui adducendo della perdita della CL, l operatore gli ha detto che l anno prossimo a luglio verra' eliminato il pacchetto calcio, rimarrà' il family, e se si vuole l EL la si paga a parte 99€, voi avete riscontri? Grazie

leggendo nei vecchi post...l'unica cosa che MEDIASET deve fare è quella di sfruttare molto di + il canale HD CALCIO...quindi come diceva...Diretta in HD e la partita in HD2...restando sul prezzo di 19 euro solo calcio al mese...Creare anche se vuole un canale 24h di sport vista la spudorata copia che è il TGCOM24 !!!

turn ha scritto:
Volevo riportare che come e' successo ad un utente del forum, anche un mio collega in fase di disdetta, alla telefonata di retention, gli hanno proposto il calcio a 18€, lui adducendo della perdita della CL, l operatore gli ha detto che l anno prossimo a luglio verra' eliminato il pacchetto calcio, rimarrà' il family, e se si vuole l EL la si paga a parte 99€, voi avete riscontri? Grazie
E la Serie A? Sarà inclusa nel pacchetto family? Mi sembra strano.

r0bykin ha scritto:
l'unica cosa che MEDIASET deve fare è quella di sfruttare molto di + il canale HD CALCIO...quindi come diceva...Diretta in HD e la partita in HD2...restando sul prezzo di 19 euro solo calcio al mese...
In realtà già si paga 22 €/al mese per il pacchetto Calcio.

Mi sembra MOLTO IMPROBABILE che un operatore di call center sappia OGGI cosa accadrà nelle strategie commerciali di mediaset...

luke66 ha scritto:
Mi sembra MOLTO IMPROBABILE che un operatore di call center sappia OGGI cosa accadrà nelle strategie commerciali di mediaset...

senza contare che 99€ per l europa league sono veramente tanti visto che le squadre italiani la snobbano parecchio come competizione e bisogna vedere quante delle 3 arrivano almeno ai gironi ... senza considerare che una gara del turno va in chiaro.

proteasi ha scritto:
Cmq 99 euro/12=8,25 al mese quindi la serie A la venderanno a circa 14 euro/mese come pacchetto separato a questo punto..
Ma sai quello che dici o sono solo tue supposizioni?

Non credo proprio che il pacchetto Calcio verrà venga smembrato... Altrimenti dovrebbero fare un pacchetto anche per il mondiale per club, per non parlare dei preliminari di EL che di solito non sono inclusi.

Penso proprio che Il pacchetto Calcio rimarrà ed il prezzo non scenderà, anzi aumenterà con l'aumento dell'IVA ad ottobre.

Ragazzi, secondo me è troppo presto per sapere quello che MediasetPremium deciderà di fare per la prossima stagione e non credo proprio che possano decidere di eliminare l'Europa League dal pacchetto calcio e farne un pacchetto a parte a 99€ in quanto secondo me sarebbe una scelta molto autolesionistica. Non credo che sarebbero in molti disposti a spendere ulteriori soldi in più rispetto al prezzo del pacchetto calcio per vedere l'Europa League. Sarebbe una vera ca***ta da parte di MediasetPremium.

marcotaiolii ha scritto:
E la Serie A? Sarà inclusa nel pacchetto family? Mi sembra strano.

In realtà già si paga 22 €/al mese per il pacchetto Calcio.
marco già da quest'anno la serie A è inclusa in family

Indietro
Alto Basso