Premium calcio - Segnale criptato su TV con CAM HD

TIDUS_86

Membro dello Staff
Moderatore
Sulla tv PANASONIC TX-P42X50E con SONY CAM HD da oggi il canale premium calcio mi da segnale criptato, tutti gli altri canali invece si vedono regolarmente.. provando la tessera con la SAMSUNG CAM 2 e sempre sulla stessa tv il canale invece si vede.. ho anche provato sull'altra tv SONY KDL-24EX320 e si vede sia con cam HD e sia con cam SD.. cosa potrebbe essere? Fino a ieri il canale si vedeva.. :icon_rolleyes:

Vediamo se anche altri riscontrano un problema simile ,nel caso faccio subito la segnalazione

Ho un Sony Bravia KDL-37EX402 e qualche mese fa ho acquistato una cam HD marchiata Sony (sulla cam c'è la sigla smardtv).
Ha funzionato egregiamente sino a stasera quando purtroppo ho provato a sintonizzarmi sul canale 370 di Premium e non appariva nessuna immagine.
Da notare che:
riesco a vedere tranquillamente tutti gli altri canali Premium;
il segnale del canale 370 è "alto";
ho rifatto la sintonia dei canali ma il problema persiste;
ho provato a lanciare l'aggiornamento sia della TV sia della cam e il sistema mi dice che ho già le versioni aggiornate;
ho provato a mettere un'altra cam nella TV e il canale 370 si vede.

Cosa può essere successo?

Thanks in advance

Ho controllato poco fa prima di uscire di casa e il problema persiste...
Leggendo ciò che ha scritto Tidus_86 e sommandolo a ciò che sta capitando a me, pare che il problema sia legato alle cam hd marchiate Sony :icon_rolleyes:

Salve ragazzi sono nuovo del forum...ho acquistato oggi la SONY CAM HD che ho inserito nel mio televisore SONY BRAVIA KDL-32EX600 aggiornato all'ultima versione software (M.728)...fino alle 16.30 circa non vedevo il canale 370 Premium Calcio ma ora è tornato visibile (almeno a Napoli:D )...vorrei però farvi presente un fatto strano...anch'io come il primo utente di questa discussione guardavo i canali pay di Mediaset usando una Samsung Cam 2, e quando provavo a sintonizzarmi su un canale di cui non dispongo i diritti di visione (essendo abbonato Calcio,tutti gli altri canali) con la CAM precedente compariva a video un messaggio che avvisava che non ero autorizzato alla visione di quel canale, mentre ora sul tv appare la scritta "Attendere..." che però non scompare mai, come fino ad oggi pomeriggio per il canale Premium Calcio,che per fortuna ora funge.
Mi devo preoccupare oppure la CAM si comporta così con tutti voi??

Ultima modifica:
cesare116 ha scritto:
Salve ragazzi sono nuovo del forum...ho acquistato oggi la SONY CAM HD che ho inserito nel mio televisore SONY BRAVIA KDL-32EX600 aggiornato all'ultima versione software (M.728)...fino alle 16.30 circa non vedevo il canale 370 Premium Calcio ma ora è tornato visibile (almeno a Napoli:D )...vorrei però farvi presente un fatto strano...anch'io come il primo utente di questa discussione guardavo i canali pay di Mediaset usando una Samsung Cam 2, e quando provavo a sintonizzarmi su un canale di cui non dispongo i diritti di visione (essendo abbonato Calcio,tutti gli altri canali) con la CAM precedente compariva a video un messaggio che avvisava che non ero autorizzato alla visione di quel canale, mentre ora sul tv appare la scritta "Attendere..." che però non scompare mai, come fino ad oggi pomeriggio per il canale Premium Calcio,che per fortuna ora funge.

Benvenuto

Non ho capito su che canale ti esce attendere?

Fino a stamattina ancora segnale criptato, ho provato ora e si vede! :D Grazie Ercolino. Giusto per curiosità, sai qualcosa di cosa è successo?

cesare116 ha scritto:
mentre ora sul tv appare la scritta "Attendere..." che però non scompare mai, come fino ad oggi pomeriggio per il canale Premium Calcio,che per fortuna ora funge.

Quella scritta "Attendere..." è l'inizializzazione della cam, quando la metti per la prima volta sulla tv devi aspettare che esca la scritta che il modulo cam hd è operativo.. la prima volta che la metti ci mette circa 1-2 minuti.. penso che sia quella la scritta che ti esce..

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Non ho capito su che canale ti esce attendere?

Su tutti i canali premium tranne quelli del pacchetto calcio (poiché ho l'abbonamento easy pay solo per il calcio)...ti ripeto con la cam precedente (Samsung Cam 2) mi usciva a video un messaggio che mi indicava che non ero abilitato alla visione dei canali per i quali non pago l'abbonamento (ed. esempio se mi sintonizzo su Premium Cinema con la vecchia cam compariva a video il messaggio:"Non sei autorizzato alla visione di questo canale")...ora mi compare il messaggio:"Attendere...", che però compariva oggi anche su Premium Calcio (anche se ora ho scoperto che era problema che avevano tutti i possessori dell SOY CAM HD)

tidus_86 ha scritto:
Quella scritta "Attendere..." è l'inizializzazione della cam, quando la metti per la prima volta sulla tv devi aspettare che esca la scritta che il modulo cam hd è operativo.. la prima volta che la metti ci mette circa 1-2 minuti.. penso che sia quella la scritta che ti esce..

Il fatto è che il tv mi avvisa che la CAM è operativa, ma se mi sintonizzo su un canale che non posso vedere, perché non è incluso nel mio abbonamento, ilo tv non mi dice che non sono autorizzato a vederlo, mentre prima sì...xciò vi ho chiesto se la cam si comporta così anche a voi, oppure se è danneggiata...

cesare116 ha scritto:
Il fatto è che il tv mi avvisa che la CAM è operativa, ma se mi sintonizzo su un canale che non posso vedere, perché non è incluso nel mio abbonamento, ilo tv non mi dice che non sono autorizzato a vederlo, mentre prima sì...xciò vi ho chiesto se la cam si comporta così anche a voi, oppure se è danneggiata...

A me da segnale criptato sul canale che non posso vedere..

tidus_86 ha scritto:
A me da segnale criptato sul canale che non posso vedere..

A me no...perciò è strano...che dirvi farò la prova con la tessera di qualche mio amico abilitato alla visione di altri pacchetti e vi farò sapere...se il fatto non mi copnvincie la sostituisco entro i 10 gg dall'acquisto...

cesare116 ha scritto:
A me no...perciò è strano...che dirvi farò la prova con la tessera di qualche mio amico abilitato alla visione di altri pacchetti e vi farò sapere...se il fatto non mi copnvincie la sostituisco entro i 10 gg dall'acquisto...

Ma premium calcio ora lo vedi?

Indietro
Alto Basso