Premium Calcio : "sgancio" segnale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LucaKappa

Digital-Forum Junior Plus
Salve a tutti,
dal 21 dicembre mi succede questo:
faccio una piccola premessa: fino a questa
data non ho mai avuto problemi di antenna, di TV e di CAM
(aggiornata nel settembre 2009 al centro assistenza SAMSUNG).
Vivo a Roma, nel mio condominio ho un impianto centralizzato.
Dal 22 dicembre ,se mi sintonizzo su Mediaset Premium Calcio
Canale 370 vedo bene per un 15-20 minuti,poi mi compare
lo schermo nero, e dopo 2-3 sec tutto torna normale.
Ho provato con Mediaset Premium Cinema (altra frequenza)
ma tutto è andato bene (visto un film per un'ora senza problemi).
Ho spostato la mia tessera MP, su un altro TV sempre SAMSUNG
con CAM ma stessa anomalia: visto benissimo per 10-15 min,
poi blocco immagine, e ritorno alla normalità.
Credo che dalla prove da me fatte posso escludere il TV, la
CAM (ho chiamato la SAMSUNG e mi ha confermato che
non ci sono nuovi SW aggiornati).
Possibile qualche anomalia da parte di MP Calcio? Lavori o cose
del genere (ovviamente qua a Roma?)
Scusate per la lunghezza del post ma tenevo a specificare bene
la problematica....... :icon_cool:

Che sw ha la cam, hai verificato i livelli quando lo schermo diventa nero, ti compare la dicitura nessun segnale quando ti capita?

VIANELLO_85 ha scritto:
Che sw ha la cam, hai verificato i livelli quando lo schermo diventa nero, ti compare la dicitura nessun segnale quando ti capita?

il sw della cam é il 3.01.053. Il segnale in visione normale varia da 80 a 83.
Quando scompare diventa tutto lo schermo nero e il segnale crolla a valore 10 per 2-3 secondi. il sw della cam l'ho verificato su menu ic + impostazioni avanzate +informazioni sul modulo + mediaset (spero sia giusto)

Il sw della cam è l'ultimo, fabio dice la tessera, cosa che non può essere.

Quel problema ricordo che lo faceva con il vecchio sw della cam [3.01.040](i valori del segnale in questo caso rimanevano ok), ma in questo caso la tua cam è aggiornata.

Bisognerebbe capire se i condomini hanno lo stesso problema che hai descritto.

succede pure a me...lo schermo diventa nero a volte anche per 10-15 secondi...lo fà su premium calcio come a lui....io non uso cam ma un decoder ican...cominciato tutto da udinese-juve

Mi "intrometto" anche io, zona Roma-Balduina (monte mario), mai avuto problemi, ma da circa 10 giorni il mux MDS1 presenta i problemi qui segnalati, decoder I-can 2100. Segnale buono, ma qualità variabile continuamente da 0 a 100 con conseguenti frequenti scubettamenti, sganci, quadro nero, assenza segnale per 2 secondi.
Tutti gli altri mux si ricevono senza problemi, tranne forse il DFREE che sempre da 10 giorni ogni tanto scubetta, soprattutto al cambio canale (prima non era mai successo).
Ho notato che i mux MDS sono gli UNICI che segnalano qualità NON costante al 100%.

Il problema è su tutti i canali del Mux Mediaset 1 oppure solo sul canale 370?

Per quel che riguarda me, problema verificato su STEEL (non ho il pacco calcio).

cmq nel mio caso sono spariti per 2 giorni circa pure i tre canali mediaset più quelli premium calcio..come riferito in un altra discussione...non sò se sia rilevante con il problema del segnale....sinceramente in questi giorni non ho controllato anche perchè non ho guardato per niente la TV...anche se da qui a febbraio mi interessera questo problema poi passero a sky...:icon_rolleyes:

strano

anche io ho stesso problema con ican 1100t mai avuto problemi, zona provincia di lecce. la coas strana è che lo fa sui canali calcio extra1,2 con frequenza 690Mhz glia ltri premium hanno frequenza diversa 794 e tutto ok. . i problemi che ho squadrettamenti, segnale assente . da udinese juve ho sto problema. anche sui canali extra1, 2 lo fa di più chissa che vuol dire come fare a sapere se si risolove il problema oppure no. (da pochi giorni sono ricomparsi i canali sportitalia)

VIANELLO_85 ha scritto:
Il sw della cam è l'ultimo, fabio dice la tessera, cosa che non può essere.

Quel problema ricordo che lo faceva con il vecchio sw della cam [3.01.040](i valori del segnale in questo caso rimanevano ok), ma in questo caso la tua cam è aggiornata.

Bisognerebbe capire se i condomini hanno lo stesso problema che hai descritto.

Scusa il ritardo con cui ti rispondo,
allora io abito al 5° piano.
Mi sono fatto prestare la tessera MP da un mio amico (per scartare
l'ipotesi tessera) e dopo 45 minuti che vedevo, improvvisamente è scomparsa l'immagine: 2-3 sec e tutto ritorna come prima.
Sono poi sceso da questo amico al 3° piano (lui anche ha una CAM)
e abbiamo visto MP Calcio per una 40ina di minuti (lasciando in vista le informazioni riguardante il segnale). Ogni tanto mosaico, poi dopo una mezz'ora schermo nero (digitura informazioni : Nessun segnale) e ritorno alla "normalita".
Il mio portiere invece (piano terra) decoder Telesystem vede ogni tanto mosaico e sdoppiamento immagine.
Forse troppo facile dire che può essere l'antenna (o qualcosa alla centralina dell'antenna), ma leggendo i post degli altri qualche altro dubbio mi viene.
Ciao e buon anno.....:icon_rolleyes:

non capisco una cosa , ma il problema è di mediaset a questo punto voi che dite? visto che ci sono tanti casi , non penso che tutti abbiano decoder che non va e poi la cosa strana solo i canali quel mux hanno problemi, joi mya cinema energy emotion mai avuto problema , che vuol dire?

Il problema è certamente loro, l'assurdo è che non ci sia modo ci contattarli direttamente!
Se chiami il numero di Elettronica Industriale di Roma ti passano la chiamata da un'altra parte (a Milano...) esponi il problema e dicono che faranno sì un controllo ma dalla sede centrale (???), se chiami il solito numero 199 303 ecc... non capiscono minimamente il problema e ti dicono di provare a risintonizzare il decoder!!!!!!!!!!!!!!! :eusa_wall:
Se chiami Steel (o meglio NBC Universal), che ricordo sta sullo stesso mux del calcio, dicono che non hanno assolutamente niente a che fare con Mediaset :doubt: e che non possono fare nulla!
Io le ho provate tutte, ma nessuno ti sta a sentire. :sad:

Fabbry70 ha scritto:
Il problema è certamente loro, l'assurdo è che non ci sia modo ci contattarli direttamente!
Se chiami il numero di Elettronica Industriale di Roma ti passano la chiamata da un'altra parte (a Milano...) esponi il problema e dicono che faranno sì un controllo ma dalla sede centrale (???), se chiami il solito numero 199 303 ecc... non capiscono minimamente il problema e ti dicono di provare a risintonizzare il decoder!!!!!!!!!!!!!!! :eusa_wall:
Se chiami Steel (o meglio NBC Universal), che ricordo sta sullo stesso mux del calcio, dicono che non hanno assolutamente niente a che fare con Mediaset :doubt: e che non possono fare nulla!
Io le ho provate tutte, ma nessuno ti sta a sentire. :sad:
è vero non ti stanno a sentire, io ho chiamato mediaset 199303404 e per loro tutto ok, come ho scritto sopra di te fabbry70 i canali del mux mediaset1 tutti problema quelli del mux mediaset2 joy mya cinema ecc non presentano problemi. una domanda: i canali del mediaset1 e quelli del mux mediaset2 sono gli stessi in tutta italia oppure cambiano? che dobbiamo fare azz. domani proverò a mettere un'altra scheda di amico vediamo che succede. anche su un altro decoder stesso problema. ho esposto il problema sulla discussione situazione lecce e provincia se vuoi scrivi li cosi anche altri vedono e magari ... come di dice l'unione fa la forza :) ciao

Buongiorno
Anch'io ho lo stesso identico problema, Pisogne (BS)- zona Lago d'iseo. Ripetitore Monte Creò-Parzanica (BG).
Il problema è solo sul mux Mediaset 1 dal giorno di Udinese-Juventus (21.12.2011). Televisore sharp e cam Mediaset Premium HD.
Tutto funziona bene con segnale 88 e qualità 92 per poi di colpo crollare tutto a 0 per 20/30 sec e poi riprendere.
Questo anche 10/15 volte durante una partita.
Lo stesso lamentano conoscienti di paesi vicini e in DDT copertura vi è un post in cui si lamentano dal Trentino e da Lecce.
Chi può dovrebbe avvisare i tecnici di Elettronica Industriale.
Grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso