• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Premium Calcio/Sport e televisori 4k

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scevola

Digital-Forum Junior
Registrato
29 Novembre 2008
Messaggi
62
Ciao, sto per comprare un nuovo televisore e la nuova tendenza è quella dei televisori 4k. In particolare sarei tentato da un televisore 4k della Sony.
Ho però un dubbio, visto che Mediaset Premium trasmette in HD (non credo sia full HD), se qualcuno ha un televisore 4k o ha più esperienza di me al riguardo, mi sa dire come si vedono le partite su schermi così potenti?
Grazie mille.
 
Ultima modifica:
Che non lo sfrutti il 4k. Vedrai bene sicuramente ma in full hd

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
 
Ma se la partita è trasmessa in HD (non credo che Mediaset Premium trasmetta in full HD) mi sapreste dire come sarebbe la resa su un televisore 4K?
 
A spanne (non so di questioni tecniche) vedrai in hd. Se uno ha un tv in 4k ma dentro ci mette una vhs in bianco e nero e pure rovinata, non è che vede in 4k a colori :)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Mi sono spiegato male..intendevo dire: una partita trasmessa in HD su un televisore 4k squadretta molto, c'è molto rumore nell'immagine?
 
Vorrei capire anche io se c'è un peggioramento usando un 4k per vedere in Hd o Sd rispetto alla visione con un full HD
 
Macchè peggioramento anzi semmai un miglioramento seppur leggero... almeno sui Samsung e poi parlo per la serie da 7 in su.
Perchè deve squadrettare?
Se è in HD la trasmissione il tv la supporta, se è in full HD te la supporta, fosse in 4K te la supporterebbe "forse"... i tv cercano via software, chi dotato, l'upscaling che ripeto manco noto ma pur sempre per migliorare l'immagine non per peggiorarla.

Più che dal TV dipende dalla trasmissione.

Personalmente trovo l'HD di Premium molto buono forse a volte più di Sky.
I canali SD invece certo arrancano sui tv led, lcd e quant'altro... e anche qui a volte l'SD si vede meglio a volte peggio.
 
io ho avuto l'occasione di guardare le partite dello scorso turno di campionato, su un normale lcd full hd da 32 pollici (che comunque funziona bene, offrendo un'ottima resa video quando una trasmissione premium tipo film o partita e' in hd) e sono rimasto molto deluso dalla qualita'dei vari canali premiumcalcio in sd, purtroppo ad oggi l' 80 % dell' offerta calcio per il campionato e la Champions e' in sd, per la Champions addirittura in hd ci vanno praticamente solo le 2 squadre italiane e la diretta goal, a causa delle note problematiche dello spazio-frequenze disponibile sul digitale terrestre. Le partite di Ronaldo,Messi e compagnia tutte in sd , che e' una limitazione per una tv a pagamento che tanta grancassa pubblicitaria ha fatto e sta facendo per la famosa "vedi tutta la champions". In alcune partite dello scorso turno di serie A la resa sul video mi ricordava quei disegni a tempera troppo annacquati che facevo alle elementari non sapendo disegnare , colori opachi e slavati di maglie e campo erboso, aloni attorno ai giocatori. Ho riscontrato un sd migliore con lo streaming delle partite su Skyonline. Nella storia della tecnologia capita raramente che si debba rimpiangere i vecchi sistemi, ma sinceramente molto spesso l' "arrancare" dell' SD su led,lcd e quant'altro ,come diceva Alex38 usando questo termine appropriato, e' fin troppo evidente, e purtroppo sul quesito di Scevola bisogna piuttosto mettere in rilievo come puo' essere la qualita' SD delle partite sul suo eventuale tv 4k di prossimo acquisto , piu' che l' Hd che rispecchia appunto solo una minima parte dell'offerta
 
Ultima modifica:
in realtà con la diminuzione delle squadre premium l'80% delle partite è in hd…discorso diverso per la champions…dagli ottavi in poi cambia la situazione...
 
ho visto che ci sono partite francesi e scozzesi ,prodotte in hd nel loro paese, che devono convivere con gli orari del campionato nostrano, dunque trasmesse in sd, a rendere ancora piu' stretto lo spazio di convivenza e di sfruttamento qualita'. Praticamente solo il football americano a notte fonda puo' avere sicuro territorio libero per l' hd (ho visto un contenuto d'ottima qualita' che immagino si vedrebbe sicuramente bene sul tv 4k di cui parlava Scevola), e nel corso della domenica ho visto che per un certo orario addirittura spengono il Premium Cinema 2 +24, e' cosi' ?
Del resto non ho mai capito perche' l'anno scorso, quando ancora avevo l'abbonamento, hanno trasmesso sempre la serie B in sd, tranne mi sembra una semifinale dei playoff, pur avendo a disposizione in tutta tranquillita' lo spazio necessario il sabato alle ore 15 o il venerdi' sera o lunedi' sera per anticipi e posticipi.
Pensare di essere potenzialmente limitato a vedere nel corso dell'annata di abbonamento centinaia di partite in sd (fra campionato italiano,francese,scozzese e champions) ,quindi prive anche di hd, sul televisore capace invece di sfruttare il 4k e vederlo costretto invece ad arrancare sull' sd che non dovrebbe essere di sua competenza per come il modello e' stato concepito dal produttore,come quello che citava Scevola ,deve essere sicuramente frustrante e al momento di spegnerlo al termine della giornata darei alla tv una carezza di incoraggiamento. E' il classico esempio dell'automobile di lusso che va a pedali. Il tutto ovviamente sino all'eventuale sbarco Premium su satellite,allora li' i consigli che chiedeva Scevola andrebbero interpretati su ben diverso panorama e bilanciamento,cambiando decisamente le fondamenta e le variabili del discorso, ho notato che quello specifico topic e quindi tutto il discorso relativo ad eventuali tempistiche concrete e' momentaneamente in pausa
 
Ultima modifica:
Per accendere calcio1HD spengono per circa 2 ore,la domenica pomeriggio,alcuni canali.La serie b in sd,credo,per risparmio sui costi della banda..
 
ok ti ringrazio delle puntualizzazioni, io ho concluso l'abbonamento lo scorso luglio e non sono piu' molto addentro alla tipologia di contenuto, ma spero comunque che la formula di un'evoluzione tecnica possa riguardare il fatto che sia l'operatore televisivo in generale ad adattarsi alla tecnologia ora pronta ed esistente piuttosto che il percorso contrario.
Diceva cr92 che ci potrebbero volere anni solo per vedere i contenuti dell'abbonamento in dvbt2, che potrebbe risolvere molti problemi di spazio parallelamente allo sbarco su satellite, anche per sfruttare appieno a mio parere le varie "personalita'"del futuro decoder;)
Il discorso tecnologia a mio parere vale ovviamente anche per Rai e Sky, in tal senso ho letto sul topic dedicato che un dirigente Sky Italia ha recentemente affermato durante la manifestazione dedicata al 4k svoltasi a Siviglia che per un'evoluzione tecnica i broadcaster italiani sono momentaneamente piu' interessati all' high dynamic range che ad un progetto 4k, io avrei sperato che i due tipi di evoluzione tecnica potessero essere interpretati insieme in un'ipotesi meno diluita nel tempo e non separata, riducendo quindi i tempi d'attesa di quella ritenuta non ancora "pronta" per il lancio convinto e senza esitazioni della proposta. Altra cosa che il dirigente ha detto e' la preoccupazione che le persone possano non essere pienamente consapevoli dell' effettiva capacita' del proprio televisore per sfruttarne appieno le caratteristiche che richiedono tanto impegno dal punto di vista realizzativo, ricordando in tal senso l'importanza della comunicazione con quello che e' l'effettivo fruitore dei contenuti e punto piu'importante della catena "evolutiva", l'utente finale
 
Ultima modifica:
La mia discussione si è arricchita di interessanti punti di vista :):) Ho letto quello che avete scritto e mi pare di aver capito che un contenuto in HD dovrebbe vedersi bene su una televisione 4k; mentre con la standard definition (nonostante la funzione di upscaling) dovrei avere qualche problema.
Di solito vedo partite in HD (anticipi, posticipi, diretta premium e le partite delle squadre italiane in Champions League) pertanto un televisore 4k mi consentirebbe (grazie all'upscaling) una visione leggermente migliore.
 
Ultima modifica:
La mia discussione si è arricchita di interessanti punti di vista :):) Ho letto quello che avete scritto e mi pare di aver capito che un contenuto in HD dovrebbe vedersi bene su una televisione 4k; mentre con la standard definition (nonostante la funzione di upscaling) dovrei avere qualche problema.
Di solito vedo partite in HD (anticipi, posticipi, diretta premium e le partite delle squadre italiane in Champions League) pertanto un televisore 4k mi consentirebbe (grazie all'upscaling) una visione leggermente migliore.

Ma hai la CAM HD? Altrimenti i canali di Premium in HD non li vedi (come succede a me...sigh)
 
ragazzi ho comprato lg uf6807 , ho una cam sd samsung ma non riesco a metterla nello slot cam del tv secondo voi non ci va? non voglio forzare e rischiare di romperlo
 
Non è che hai un adattatore nella scatola?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso