PREMIUM CINEMA: Cosa Vedremo nel 2013?

Ma a sto punto eliminassero i canali di cinema e trasmettessero tutte le partite con un bitrate elevato e con l' interattività e magari con due partite in hd in contemporanea. I 5 film al mese possono tranquillamente andare sui 4 canali di serie tv. E magari bbc knowledge in hd.
So che i canali cinema sono stati creati per la pubblicità. Io non sono laureato ne in economia, ne in scienze della comunicazione ma presumo che una finestra pubblicitaria di un canale che non vede nessuno non frutti molto denaro.
Io naturalmente preferirei che investissero in diritti.

Fanno solo serietv+doc+calcio a 24€ al mese e i film li metti in ppv a 3€ quelli in primatv, sui canali serietv inserisci seconde e terze visioni.

turn ha scritto:
Fanno solo serietv+doc+calcio a 24€ al mese e i film li metti in ppv a 3€ quelli in primatv, sui canali serietv inserisci seconde e terze visioni.
non mi sembra male come idea tanto se nel cinema non vogliano investire potrebbero fare così in modo da liberare spazio per un BBC knowledge in HD levando i vari emoticon ecc.....

car1981 ha scritto:
Secondo me sulla questione dei film, case cinematografiche e tutto quello che è inerente al mondo del cinema la maggior parte degli abbonati non sa neanche di cosa si tratti. Infatti parlando con molte persone che possiedono premium quando gli parlo di diminuzione di case cinematografiche con meno film in prima tv da vedere o di fare una battaglia per avere più film, loro sono del tutto impreparati mi rispondono ma molti film nuovi li fanno vedere :)5eek: ).....
Morale della favola secondo il mio parere siamo solo un 10% che discutiamo di film di serie tv di HD e di case cinematografiche..... per il resto il calcio la fa da padrona!!!! E intanto l'abbonamento aumenta.................:eusa_naughty:

Questo perchè è proprio diversa la tipologia dell' abbonato Mediaset Premium, non è perchè non interessa il Cinema agli italiani.

alex89 ha scritto:
Questo perchè è proprio diversa la tipologia dell' abbonato Mediaset Premium, non è perchè non interessa il Cinema agli italiani.
Alex hai perfettamente ragione, ora però con gli aumenti di gennaio non potrebbero fare un piccolo investimento che ne so prendere almeno una casa cinematografica .....

Perche' Proteasi i diritti , solo per ppv , costano meno. Se puoi spiegami perche' si apre una voragine?

proteasi ha scritto:
Premium ha 2.200.000 circa abbonati easy pay, deve aggiungerne almeno 1.000.000 (con aumento simmetrico delle prepagate) per il pareggio di bilancio. Cosa impensabile con l'offerta attuale di Premium.
Ha 7.000.000 di clienti aspirazionali che non raggiungerà mai se non arricchirà la sua offerta.
Dovete pensare alle offerte commerciali delle pa tv come ad un mediatore che deve tenere insieme le diverse anime di una comunità.

Stai dicendo che per soppravvivere deve avere più abbonati di sky.
I costi sono inferiori e quindi per me basterebbero 4 milioni di clienti fra prepagate e easy pay. Se non ricordo male lessi che dahlia fallì perchè aveva 280000 abbonati quando ne servivano 350000. Premium con 350000 abbonati non durerebbe una settimana. Sky neanche due giorni.

Io non capisco perchè case come M2, Lucky red, Fandango ecc. siano in esclusiva sky. Non sono case famose in grado di attirare clienti come Warner, Paramount o Disney. Penso che anche a loro convenga stare su due pay tv per aver maggiore visibilità.

Per quanto mi riguarda, vedendo il listino di sky che ha pubblicato alex89, io invidio a sky solo i film della paramount e della disney, Prometheus e L'era glaciale 4 della Fox, Hugo Cabret della 01, e poco meno della metà di quelli Sony.
Naturalmente ognuno ha i suoi gusti. Cercando di far le veci di tutti dovrebbe acquistare case in grado di riempire i suoi canali, un mix di azione, commedia, fantasy, cartoni e film d' autore. Poi ognun vedrà i canali (e quindi i film) che vuole.

Blade829 ha scritto:
Io non capisco perchè case come M2, Lucky red, Fandango ecc. siano in esclusiva sky. Non sono case famose in grado di attirare clienti come Warner, Paramount o Disney. Penso che anche a loro convenga stare su due pay tv per aver maggiore visibilità.

De coccio :D... Sky non ha nessuna esclusiva con quelle case, è Mp che non ha mai avuto intenzione di acquistarle.

Ma vi siete mai chiesti perchè da quando è nata Premium Cinema non sono mai stati resi noti i suoi ascolti??? Non fanno ascolti i film di punta figuriamoci se vanno a spendere i soldi per film meno ricercati anche se migliori.

Per fare un'offerta Cinema come si deve ci deve essere un budget e un'idea dietro. ;)

Ultima modifica:
Ah! Ok! Io un pensierino alla M2 ce lo farei. Saranno film di qualità bassa ma sono utili per riempire energy. Magari anche un anno dopo sky per risparmiare. La disney è in esclusiva sky o è solo molto molto costosa?

Riempire energy, o metterci qualcosa, è l'ultimo dei loro pensieri, soprattutto se per farlo dovranno spendere ;)

Blade829 ha scritto:
Stai dicendo che per soppravvivere deve avere più abbonati di sky.
I costi sono inferiori e quindi per me basterebbero 4 milioni di clienti fra prepagate e easy pay. Se non ricordo male lessi che dahlia fallì perchè aveva 280000 abbonati quando ne servivano 350000. Premium con 350000 abbonati non durerebbe una settimana. Sky neanche due giorni.....
Quelli che vado a scrivere sono calcoli molto della serva ma ti servono per capire. L'Arpu (in parole povere quanto MP ricava da ogni abbonato) l'anno scorso era sui 16/17€ al mese. Se dividi 700 milioni (che è quanto ha speso l'anno scorso) per 16 vedi che servono 3,5 milioni di abbonati per andare a pari. Tutto questo è molto a spanne anche perchè sinceramente non so come calcolano i prepagati e questo può variare qualcosa nei conti.
Di certo con i costi dell'inizio (i famosi 8€ al mese) dovevano fare molti più abbonati di Sky per sopravvivere.

Ange 86 ha scritto:
Quelli che vado a scrivere sono calcoli molto della serva ma ti servono per capire. L'Arpu (in parole povere quanto MP ricava da ogni abbonato) l'anno scorso era sui 16/17€ al mese. Se dividi 700 milioni (che è quanto ha speso l'anno scorso) per 16 vedi che servono 3,5 milioni di abbonati per andare a pari. Tutto questo è molto a spanne anche perchè sinceramente non so come calcolano i prepagati e questo può variare qualcosa nei conti.
Di certo con i costi dell'inizio (i famosi 8€ al mese) dovevano fare molti più abbonati di Sky per sopravvivere.
Bella esposizione, chiarissima ;)
In effetti è proprio vero, non avevano molte scelte

:eusa_think: In effetti ci vogliono idee oltre ai $$!
Quando ho letto la notizia su dahlia non ero acora iscritto a questo forum:eusa_shifty:

ragazzi ma i film in prima pagina saranno gratis nel 2013
o 2.99 euro a film?
no perchè parte di quelli scritti,sono già disponibili ma il prezzo è 2.99euro

caniuz ha scritto:
ragazzi ma i film in prima pagina saranno gratis nel 2013
o 2.99 euro a film?
no perchè parte di quelli scritti,sono già disponibili ma il prezzo è 2.99euro

Quelli in prima pagina sono i film che verranno trasmessi su Premium Cinema tra Gennaio 2013 e Dicembre 2013 ;)

alex89 ha scritto:
Quelli in prima pagina sono i film che verranno trasmessi su Premium Cinema tra Gennaio 2013 e Dicembre 2013 ;)
quindi saranno a pagamento o no?
no perchè batman il cavaliere oscuro il ritorno per esempio,è già presente ora e costa 2.99

caniuz ha scritto:
quindi saranno a pagamento o no?
no perchè batman il cavaliere oscuro il ritorno per esempio,è già presente ora e costa 2.99

Scusa ma te l' ho scritto, sono i film che verranno trasmessi nel pacchetto cinema nel 2013, devi avere il pacchetto cinema nel tuo abbonamento.

Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno, verrà trasmesso ad Agosto/Settembre del 2013.

alex89 ha scritto:
Scusa ma te l' ho scritto, sono i film che verranno trasmessi nel pacchetto cinema nel 2013, devi avere il pacchetto cinema nel tuo abbonamento.

Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno, verrà trasmesso ad Agosto/Settembre del 2013.
non sto capendo...
c'è un pò di confusione...
allora ho il pacchetto completo da 39 euro
ora cliccando sul tasto play e andando su catalogo online vedo alcuni film in "premiere" che sono in pay x view (tra cui batman il cavaliare oscuro il ritorno e biancaneve il cacciatore ecc...) e si paga 2.99 euro
io volevo capire se quei film in prima pagina saranno visibili gratuitamente da gennaio 2013 o 2.99 euro a film?
io ho l'abbonamento completo da 39 euro quindi anche cinema...

Quelli che sono in prima pagina sono i film che passeranno sui canali Cinema e sono inclusi nel tuo abbonamento.

I film in premiere on line ,sono le anteprime ,un po' come primafila di Sky e si pagano

Indietro
Alto Basso