Premium Cinema & Studio Universal ....specchietto per le allodole??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Burchio ha scritto:
Abbiamo raggiunto 3,3 mln di carte attive. ...
ogni giorno sono circa 1.500/2.000 i nuovi abbonamenti sottoscritti...

i dati certi (e non stime) che leggo in questa notizia sono quelli quotati.
non capisco neanche cosa vorresti dimostrare mettendo in dubbio quei dati.

se poi ti confondono le parole usate, chiedo cortesemente alla redazione di digital-sat se possa far in qualche modo chiarezza tramite l'ufficio stampa di MP su cosa attestano quegli indici.

A mio modo di vedere, "carte attive" potrebbero essere quelle con un diritto attualmente attivo o attivato da un certo periodo ad oggi; per abbonamenti è ovvio che si intenda Easy Pay.

Proporrei di troncare questo OT sino a quando non sia fatta chiarezza sui dati.

Tengo a precisare che non sono ne difensore di mediaset e nè di sky

Burchio praticamente ha riportato "fedelmente" a parole sue, con il suo sacro diritto di critica, le cifre riportate sulla news e cioè:

Le schede attive
Abbonati
Abbonamenti

Parla di "3,2 milioni di abbonati Mediaset Premium" e cioè chi ha attivo un pacchetto
1500 / 2000 abbonamenti al giorno che presumo siano i contratti easy pay e se vedi mediaset sta spingendo molto su questo.

Avete, e abbiamo tutti, delle opinioni contrapposte... nessuno si trova d'accordo con tutti.

Spero di aver scritto definitivamente la parola fine su questa questione.

[URL="http://www.borsaitaliana.it/borsa/area-news/news/mf-dow-jones/italia-dettaglio.html?newsId=589628&lang=it" ha scritto:
Lancio di Agenzia[/URL]]
Mediaset: P.S.Berlusconi, raggiunte 3,3 mln carte attive Premium

MILANO (MF-DJ)--"L'attivita' continua ad andare molto bene, sempre al di sopra delle nostre aspettative. Abbiamo raggiunto 3,3 mln di carte attive e continuano a crescere".
Lo ha affermato il vice presidente di Mediaset Pier Silvio Berlusconi in merito all'andamento della Pay Tv Mediaset Premium, aggiungendo che "sono 1.500/2.000 gli abbonamenti al giorno".
Berlusconi ha sottolineato che "il prossimo giugno vanno in scadenza il 50% delle carte, ma ci aspettiamo una forte ondata di rinnovi. Siamo fiduciosi, le cose vanno bene"
Il vice presidente di Mediaset, oltre a ricordare che a breve saranno annunciate "offerte di grande qualita'", ha inoltre argomentato che "la politica dei prezzi in linea di massima non cambia e con l'aumento dei contenuti per i clienti saranno definiti prezzi ad-hoc". mur/md

(END) Dow Jones Newswires
April 22, 2009 07:34 ET (11:34 GMT)
Copyright (c) 2009 MF-Dow Jones News Srl.

il lancio di agenzia si presta a considerazioni meno infedeli... cmq non ho capito la critica di burchio.

Ultima modifica:
Se noti la news corrisponde a larghi tratti a quella riportata su Digital-sat.

Avete opinioni diverse che possono o no esser capite.

Ora, vi consiglio di entrare nei ranghi, stiamo fuorviando dall'argomento principale del 3d

Diciamo che questo è un terreno un po' scivoloso e soltanto facendo riferimento ai dati contabili societari, potremmo avere certezze. Ecco, diciamo che il punto di discussione riguarda l'espressione
Abbiamo raggiunto 3,3 mln di carte attive
Per 3.300.000 "carte attive" si possono anche intendere tutte le carte attivate e che non sono ancora giunte in scadenza, indipendentemente che ci siano dei reali diritti di visione. Per cui possono essere conteggiate delle schede che in realtà non corrispondono a reali clienti che stanno usufruendo della pay-tv; alcuni potrebbero averla acquistata, attivata ed usata per un periodo limitato; alcuni potrebbero avere una doppia scheda ed usarne solo una; poi ci sono anch eschede in promozione che non hanno portato all'acquisto vero e proprio di pacchetti.
Cioè NON tutte le carte attive significano reali clienti alla data a cui si riferisce la cifra.
Poi, in ogni caso la cifra di 2000 abbonamenti al giorno (prendiamo 2000, ma forse sarebbe meglio la media fra 1500 e 2000), precisando che qui ci si riferisce solo ad EasyPay, può sembrare tanto, ma forse non lo è perchè se consideriamo 365 gg., in un anno (ed EasyPay esiste solo da 10 mesi circa) sarebbero: 2000 x 365=730.000 abbonamenti (che poi bisogna capire quanti sono veri nuovi clienti oppure clienti con prepagata che passano ad EasyPay, ma per la maggior parte sono vecchi clienti - bisogna capire bene come vengono fatti questi conteggi perchè dicendo le cose in un modo piuttosto ch ein un altro, si possono paventare scenari ben diversi).
Ma questo dato va messo anche in relazione ad altri dati riferiti a pochi mesi fa, a fine gennaio (se non ricordo male), e riportati anche sul portale del forum, che parlava soltanto di circa 250.000 abbonati EasyPay a fine dicembre (se non ricordo male e penso di no!);250.000 abbonati che diviso per i 180 gg. del 1° semestre di vita di easyPay farebbe una media giornaliera di meno di 1400 abbonamenti al giorno. Forse c'è stato un trend in aumento in questi ultimi mesi, ma non credo, per cui una cifra più attendibile è di 1500 abbonamenti al giorno. Che moltiplicato per i 300 gg. di vita di easyPay fino ad oggi farebbero 1500 x 300 =450.000 abbonati EasyPay alla data corrente (secondo me al di sotto delle reali aspettative).

Ultima modifica:
Forse per abbonati si intendono anche quelli che comprano un pacchetto.

EliseO ha scritto:
....
Cioè NON tutte le carte attive significano reali clienti alla data a cui si riferisce la cifra....
....
Poi, in ogni caso la cifra di 2000 abbonamenti al giorno (prendiamo 2000, ma forse sarebbe meglio la media fra 1500 e 2000), precisando che qui ci si riferisce solo ad EasyPay...
....
Forse c'è stato un trend in aumento in questi ultimi mesi, ma non credo, per cui una cifra più attendibile è di 1500 abbonamenti al giorno. Che moltiplicato per i 300 gg. di vita di easyPay fino ad oggi farebbero 1500 x 300 =450.000 abbonati EasyPay alla data corrente (secondo me al di sotto delle reali aspettative).

questo discorso è più accettabile e tra l'altro riporta il 3D in topic:
DI CERTO dal 1° luglio si avrà un parametro reale per definire le schede attive, perché lo saranno solo quelle con un pacchetto gallery non scaduto o scaduto al massimo da 30 gg (dato che a 30gg dalla scadenza di gallery, non si può ne ricaricare ne comprare partite, ma solo riattivare il pass che risblocca il credito). Dall'intervista si parla metà delle schede a scadenza a giugno: quindi il dato certo è che le schede scadenza 2010 in circolazione al 1° luglio saranno circa 1,7 mln e su quelle schede potranno essere forniti un giorno dati più affidabili di schede attive.

Sul calcolo degli abbonati in linea di massima concordo con Eliseo (secondo me sono di più ;) ): unitamente alla considerazione che moltissima gente non ha ancora ricevuto il digitale!
Ad esempio, mio padre non riceverà MDS1 se non alla fine dell'anno (ASO Lazio): a €168 l'anno al lordo di sconti (oggi sarebbero -€42, quindi €10,50 al mese) è un abbonato calcio sicuro!!! Oggi non ha neanche la tessera, dato che D-FREE si vede solo quando c'è mal tempo!

PC & SU sono "specchietti per le allodole"? Mah, sicuramente il lancio in corrispondenza dei fenomeni qui sopra non è a caso, ragion per cui prima del 1° luglio mi attendo sicuramente qualche altra mega offerta, magari per il calcio.
Poi giudicare i contenuti quando si ha a disposizione il palinsesto di una settimana di discreta programmazione, a canale ancora spento, mi sembra prestino...

ciumbuntu ha scritto:
Poi giudicare i contenuti quando si ha a disposizione il palinsesto di una settimana di discreta programmazione, a canale ancora spento, mi sembra prestino...
Sì è prestino, ma i film non li può inventare se non ha i diritti; Studio Universal è noto da anni e sarà sempre la stessa zuppa, un buon canale di classici che può interessare o meno.
Dirò di più (a dire la verità l'ho già detto, ma sembra che molti vivano in un mondo di favole): negli ultimi mesi Gallery non ha dato quasi alcun nuovo film; ora nei prime mesi (maggio, giugno dopo di solito Mediaset va in ferie :eusa_naughty: :eusa_naughty: ) avrà modo di allestire un palinsesto decente (la prima settimana con tre prrime visioni ne è un esempio; 3x4=12 al mese :5eek: :5eek: ; poi fino all'arrivo di nuovi diritti si tornerà alla solita media.
I nuovi diritti sono annunciati; ci crederò quando vedrò; credimi lo spero, ma troppe volte Mediaset ha venduto solo fumo, per cui attendo sperando finalmente di essere smentito.
ciao :D

scusate quali sarebbero i nuovi diritti annunciati???? vanno scritte certezze non ma forse se no rischiamo di prenderci in giro.... come ripeto 3 anteprime universal nei primi 8 giorni niente di nuovo solo film che dovevano essere trasmessi prima... a giugno ci sara mamma mia e dark knight?

ciumbuntu ha scritto:
questo discorso è più accettabile e tra l'altro riporta il 3D in topic:
DI CERTO dal 1° luglio si avrà un parametro reale per definire le schede attive, perché lo saranno solo quelle con un pacchetto gallery non scaduto o scaduto al massimo da 30 gg
Sul calcolo degli abbonati in linea di massima concordo con Eliseo (secondo me sono di più ;) ): unitamente alla considerazione che moltissima gente non ha ancora ricevuto il digitale!

PC & SU sono "specchietti per le allodole"? Mah, sicuramente il lancio in corrispondenza dei fenomeni qui sopra non è a caso, ragion per cui prima del 1° luglio mi attendo sicuramente qualche altra mega offerta, magari per il calcio.

Sei stato incredibilmente ragionevole. Non me lo aspettavo.
Ed anch’io sono dell’opinione che il lancio di questi canali è un’operazione, spero non solo di marketing e di pubblicità, non casuale, fatta proprio in questa fase. Erano le conclusioni che volevo esplicitare, ma non è il caso di dilungarsi più di tanto su questo aspetto.

come volevasi dimostrare..Film rivisti e RIRItrasmessi.. ( e Lunedì alle 21 ritrasmettono anche Film che mandano questa sera ..non ho parole)
Date un occhiata alla guidaTV e preparatevi a ridere
ahahahahahah...

netTv ha scritto:
MIRAGGIO fatti Dahlia oppure gustati qualche bel telefim ZEPPO ZEPPO di pubblicità su Skyfo...
Ciao Ciao... :D :D :D :D
A dire la verità parlava di film, non di telefilm che non c'entrano nulla in questo thread. :evil5: ... e i film su SKy non hanno pubblicità :evil5:
sono d'accordo con te quando dici che con quel prezzo non si può pretendere la luna; il problema di Mediaset, come già detto in passato, è lo specchietto per le allodole del titolo del thread che si riferisce al fatto di magnificare il nulla.
I film al momento sono quelli che sono, pochi come prima erano pochi su gallery; hanno fatto un canale solo per il cinema e questo è positivo, hanno inserito SU, a me non interessa, ma capisco che ad altri può interessare; non lo si può spacciare però per quello che non è e, scusate se cito SKY, ma lì aveva una sua funzione, perché SKY non aveva i diritti della Universal e seppure con molto ritardo si potevano trovare film mai passati prima; invece Mediaset i diritti della Universal li ha per cui il canale sarà un doppione di film che già passano negli altri canali.

qua l'unica cos apositiva è che hanno fatto un canale di solo cinema pe ril resto goldsun for president. ma tanto gli altri non vogliono capire...che ce voi fa!!!

MIRAGGIO ha scritto:
come volevasi dimostrare..Film rivisti e RIRItrasmessi.. ( e Lunedì alle 21 ritrasmettono anche Film che mandano questa sera ..non ho parole)
Date un occhiata alla guidaTV e preparatevi a ridere
ahahahahahah...
Ma se a te non piace non abbonarti,non capisco questo accanimento!

goldsun ha scritto:
I film al momento sono quelli che sono, pochi
Perdonami..quindi ..devo compatirli..io pago per poter vedere...e visto che i pacchetti mensili non ci sono...bhe ..allora!!!
Di Film che ne sono usciti nelle sale e poi in vendita in DVD sono centinaia e centinaia..che poi vengono trasmessi solo 1/100 di quello che potrebbe essere la potenzialità è un altra cosa...
Dico solo questo:
E su Premium Cinema ( spacciato per canale di Prime o subito dopo le uscite in DVD: )

Zodiac
king Kong
La Mummia Il ritorno
Batman Forever
Batman e Robin
MrBean Holiday
Per poi Ritrasmette Gli stessi FILM ancora il giorno dopo tra la mattina e il pomeriggio
Lunedi Per la Terza volta ancora La Guerra di Charlie Wilson.... ecc... insomma oltre 100 film al mese?? dove sono
Ancora..
La tempesta perfette Twister ( Stravisti e rivisti ) e poi altri titoli che nemmeno al cinema o mai sentito..vabbè...
Non so voi..ma per come è partita io di sicuro al momento sono sempre + convinto di Non rinnovare...e dico:
evviva lo streamming su internet...a sto punto.

bobino ha scritto:
Ma se a te non piace non abbonarti,non capisco questo accanimento!
Accanimento...
Un forum serve per discutere..e IMHO la politica che sta facendo Mediaset a me non piace .. posso scriverlo e farlo sapere oppure è vietato?

PS
Io sono abbonato e rinnovato da quando è nata Mediaset Premium.. quindi da cliente sto criticando il modo e come sta pubblicizzando il tutto...aggiungo..:
Ero + contento se Mediaset i canali Cinema e Universal li teneva aperti FREEEEE fino a Settembre ( anche per rispondere alle persone che dicono..vabbè arriva l'estate ecc..) Mediaset faceva + bella figura...visto che da programmazione non mi sembra che sia partita bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso