Premium extra

paolaok

Digital-Forum Senior
Siccome non capisco molto di digitale e copertura, vorrei sapere se nel mio paesino Olginate, in provincia di Lecco, c'è il segnale per questo canale... Ho il digitale ma non vedo ne premium extra, ne i canali sul calcio... Vorrei sapere se è un problema di antenna (punto verso La Rocchetta) oppure se anche spostando l'antenna non vedrei extra comunque...

Grazie

paolaok ha scritto:
Siccome non capisco molto di digitale e copertura, vorrei sapere se nel mio paesino Olginate, in provincia di Lecco, c'è il segnale per questo canale... Ho il digitale ma non vedo ne premium extra, ne i canali sul calcio... Vorrei sapere se è un problema di antenna (punto verso La Rocchetta) oppure se anche spostando l'antenna non vedrei extra comunque...

Grazie

Ciao.
Anche se potrebbe aiutarti pure qualcuno che abita dalle tue parti,
vorrei dire che esiste una lista canali, per esempio la seguente:
http://www.otgtv.it/lista.php?code=LC20&posto=Calolziocorte
..visto che Calolziocorte è di fronte a te...
e siccome extra e i canali del calcio stanno sulla medesima frequenza, che è quella di mediaset dvb1 che trasmette da Valcava che non c'entra purtroppo con Rocchetta, la frequenza è al canale 67 sempre in orizzontale.
ciao

giovyblues ha scritto:
Ciao.
Anche se potrebbe aiutarti pure qualcuno che abita dalle tue parti,
vorrei dire che esiste una lista canali, per esempio la seguente:
http://www.otgtv.it/lista.php?code=LC20&posto=Calolziocorte
..visto che Calolziocorte è di fronte a te...
e siccome extra e i canali del calcio stanno sulla medesima frequenza, che è quella di mediaset dvb1 che trasmette da Valcava che non c'entra purtroppo con Rocchetta, la frequenza è al canale 67 sempre in orizzontale.
ciao

Ti ringrazio per le info. Una curiosità... ma si possono prendere diverse frequenze, da più ripetitori??? Cioè... la mia antenna può puntare su due postazioni???? Perchè, per esempio, dalla Rocchetta prendo molto bene la Rai... Posso mettere qualcosa alla mia antenna, per riuscire a prendere da Valvaca, e lasciarla comuqnue puntata sulla rocchetta?

paolaok ha scritto:
Ti ringrazio per le info. Una curiosità... ma si possono prendere diverse frequenze, da più ripetitori??? Cioè... la mia antenna può puntare su due postazioni???? Perchè, per esempio, dalla Rocchetta prendo molto bene la Rai... Posso mettere qualcosa alla mia antenna, per riuscire a prendere da Valvaca, e lasciarla comuqnue puntata sulla rocchetta?
se è cosi' pui mettere 2 antenne con un miscelatore ma se ci sono delle interferenze tra canali uguali, hai pochi risultati.

paolaok ha scritto:

Ciao,pur ribadendoti che non abito nella tua zona, ho fatto un controllo su un campione di paesi intorno a te:tipo Airuno o anche S.Maria Hoè(più lontano rispetto a Valcava),a parte Calolziocorte già detto,e sembra che tutto faccia riferimento sempre a Valcava, come anche dgtvi.it e anche il sito di Mediasetpremium, oltre otgtv.it
Inoltre dai una occhiata alle antenne intorno a te..vedi un pò, sempre che tu abbia già nota l'ubicazione di Valcava (io l'ho studiata geograficamente col buon googlemap) :)
Per quanto riguarda le interferenze, non stando in loco, non conosco la situazione reale trasmissiva per cui mi duole non poterti aiutare.
Ciao:)

Ultima modifica:
giovyblues ha scritto:
Ciao,pur ribadendoti che non abito nella tua zona, ho fatto un controllo su un campione di paesi intorno a te:tipo Airuno o anche S.Maria Hoè(più lontano rispetto a Valcava),a parte Calolziocorte già detto,e sembra che tutto faccia riferimento sempre a Valcava, come anche dgtvi.it e anche il sito di Mediasetpremium, oltre otgtv.it
Inoltre dai una occhiata alle antenne intorno a te..vedi un pò, sempre che tu abbia già nota l'ubicazione di Valcava (io l'ho studiata geograficamente col buon googlemap) :)
Per quanto riguarda le interferenze, non stando in loco, non conosco la situazione reale trasmissiva per cui mi duole non poterti aiutare.
Ciao:)

Praticamente mi consigli di puntare l'antenna su Valcava che è meglio???

Se lo dite voi ;)

paolaok ha scritto:

Se lo dite voi ;)

Credo che Valcava sia un gran punto di riferimento per la vostra zona, perciò non dovresti avere problemi di sorta. Ovviamente con anche modulo su Rocchetta.
ciao:)

Magari se poi fai, o fai fare, qualche modifica all'impianto, fai sapere per favore... e se è andato tutto bene.
ciao:)

paolaok ha scritto:

Se lo dite voi ;)

Se ho intuito bene, tu hai tutta l'altenna puntata su rocchetta,
rai1 in VHF su rocchetta
rai2 sul canale 27 o 33
rai3 sul canale 58
quindi presumo banda IV e V su rocchetta, oppure un solo ramo in larga banda

Secondo me ti conviene spostare la V banda o larga banda su valcava così riesci a prendere il digitale, rai 2 e 3 in analogico le perdi ma da valcava si prende il muxA rai e quindi le vedi in digitale.

Quanti rami ha la tua antenna?

Indietro
Alto Basso