Premium for Christmas - Fattura DOPO scadenza!

leo_v

Digital-Forum Senior Plus
Premessa:

-abbonamento MP con premium for christmas 3mesi + 1 (offerta online), attivo dal 6 dicembre, scadenza 6 aprile.
-disdetta effettuata tramite apposito numero MP a inizio febbraio con conferma (registrazione) di chiusura contratto/visione al 6 aprile

Ebbene, mi è appena arrivata una Fattura (la seconda, dopo quella di 39 euro già pagata con RID a gennaio) di 27-e-rotti Euro!
Motivo? Stando alla fattura è il pagamento del periodo 1Marzo-30Aprile (!) meno l'offerta Premium4Chist. In pratica dovrei pagare il periodo 7Aprile-30Aprile.

Ovviamente ho appena revocato il RID e in serata mi appresto a chiamare il 199 di riferimento.

E' già capitato a qualcuno? Come mi devo comportare? :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

L'argomento è stato abbondantemente discusso e spiegato, prima di aprire post a raffica fate qualche semplice ricerca. E' gratuito.

mai sentito di parlare di ciclo di fatturazione? l'importo verrà rimborsato alla prossima fatturazione

candium ha scritto:
L'argomento è stato abbondantemente discusso e spiegato, prima di aprire post a raffica fate qualche semplice ricerca. E' gratuito.

mai sentito di parlare di ciclo di fatturazione? l'importo verrà rimborsato alla prossima fatturazione

Sorry. :icon_redface:
Appena l'ho vista mi si è chiusa la vena...
Quindi che dovrei fare? farmela scalare e aspettare tra 2 mesi una fattura di storno?

io consoglio sempre di non bloccare nulla altrimenti poi entri un altro giro pericoloso come l'essere moroso.

il tutto avviene in automatico, ma per tua sicurezza e tranquillità chiama l'199 e apri segnalazione. al prossimo giro di fatturazione ti riaccreditano l'importo

Bloccando il rid oltre ad incorrere in spiacevoli soprese, visto quanto detto da candium, come faranno a rimborsarti se tu gli chiudi il rid?

Questo comportamento di Mediaset Premium è illegale e passibile di denuncia per pratica commerciale scorretta.

Nell'ultima telefonata che mi ha fatto il call center, proponendomi la promozione "Prova premium per 3 mesi", mi ha giurato che mi arriverà UNA sola fattura, relativa al solo costo di attivazione di 39 euro, e se io disdico entro i 3 mesi, il mio rapporto con mediaset premium finisce. Alla mia domanda: "Ma a qualcuno comunque è arrivata una seconda fattura, nonostande abbia chiesto la disdetta!", mi ha risposto stizzita che non è possibile perché la promozione prevede l'invio della sola fattura di 39 euro, e solo dopo se si accetta arrivano le altre fatture fino a quando non si effettua la disdetta o il recesso dall'abbonamento. Io ho rifiutato l'offerta, ma giuro che se mi richiamano e accetterò e poi Mediaset mi invia una seconda fattura, oltre che a NON pagarla, la cito all'AGCOM e AGCM per pratica commerciale scorretta. :evil5:

La loro risposta e': il suo abbonamento di prova scade il 14/04 e la fattura si riferisce al periodo 14/04-30/04.
Ok ma se io ho chiesto la chiusura del contratto per il 14/04 perche' mi dovete fatturare il periodo che non utilizzo? che scorretti.

Si contraddicono anche tra di loro. La prossima volta registro la telefonata. L'operatrice stizzita mi ha detto che essendo una promozione in prova, prevede l'invio di UNA sola fattura. Se accetto arriveranno le altre. Queste sono dichiarazioni false e passibili di denuncia per pratica commerciale scorretta. Dicessero chiaramente che si attiva un'abbonamento, con invio di fatture regolari come qualsiasi altro abbonamento, e se recedo allora mi manderanno una fattura di storno, cosa comunque illegale, perché dovrebbero fatturare solo fino alla chiusura del contratto e non fino a fine mese, come scritto nelle condizioni di abbonamento, che potrebbero essere anche clausole vessatorie. :evil5:

anche a me che termino la promozione for christmas a fine marzo è arrivata una fattura di 37euro per il periodo marzo aprile,io pago con carta di credito e come faccio adesso a revocare il rid?devo aspettare altri 2 mesi?sono dei ladri

la mia esperienza

Anche io ho ricevuto la seconda fattura e mi trovo addebitato di ulteriori 22.32€ per il periodo post promozionale (dal 11/04/2013 al 30/04/2013). premettendo che ho fatto regolare disdetta telefonica il 5/03/2013 come da contratto, oggi ho chiamato un po' inc....to e ho chiesto spiegazioni al 199309309.
La signorina (gentilissima) mi ha risposto che essendo un abbonamento la fatturazione è bimestrale e che è normale trovare questo importo da pagare che cmq mi verrà restituito dopo il 10/05/2013.
mi ha confermato che la telefonata di disdetta da me effettuata è valida e che a lei risulta che dal termine della mia promozione premium for christmas è stato tolto il rinnovo automatico.
le modalità di rimborso per il surplus pagato avverranno secondo la modalità di pagamento scelta (per me carta di credito) dopo il 10/05/2013
Purtroppo quando ho chiesto di mandarmi per iscritto la mia disdetta, mi ha risposto che loro non operano in nessun modo nè a livello cartaceo nè per e-mail e quindi non è possibile aver nero su bianco della disdettta.
insomma ci si deve fidare anche se la signorina non è stata in grado di darmi indicazioni su dove fosse scritta questa cosa della fatturazione obbligatoria di ogni 2 mesi!
pertanto vi CONSIGLIO di registrare la chiamata quando fate disdetta telefonica (unico modo valido per la promozione in oggetto).
alla fine della telefonata ho esplicitamente detto che avrei fatto denuncia alle associazioni dei consumatori (e così ho fatto) in quanto questa, penso che sia un'appropiazione indebita dei miei soldi.... la signorina non ha fatto una piega...:eusa_shifty:

vi aggiornerò a maggio!!!!!!!!!!

io dalla mia banca ho detto che la mia carta si era smagnetizzata e ora me ne danno un altra e lunedi prossimo col cavolo che premium prende i 35€,sono dei ladri al pari di chi ruba agli anziani non cambia nulla

cambiasso76 ha scritto:
anche a me stessa cosa (l'importo da pagare è però circa 32 eurini).
ho chiamato il call center x fare la disdetta telefonica ("come mai?" "signor operatore è una pratica scorretta di farmi un addebito su un mese di cui non sai se sarò o meno cliente, quindi a prescindere dalla vostra futura proposta adios") e l'operatore ha
detto che prima te li scalano e poi li rimborsano (con il tuo metodo di pagamento).sperem
mi auto quoto qui

proteasi ha scritto:
Non ti conviene. Segui invece il consiglio che ti ha dato Paolo nei post precedente, ti riporto il link ;)

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3420673&postcount=11

I rimborsi vengono effettuati entro il bimestre successivo. Il mio rimborso, due anni fa, arrivò dopo tre settimane.

Però niente paura, i rimborsi li effettuano ;)

Il fatto che ti abbiano sostituito la carta di credito perché smagnetizzata non dovrebbe impedire l'addebito della fattura ;) a meno che tu non abbia cambiato: circuito di credito, gruppo bancario, ecc ;) Se vuoi impedire l'addebito devi o recarti in filiale prima e bloccarlo, oppure una volta contabilizzato, (non devi aspettare l'estratto conto cartaceo o on line), devi recarti in filiale e eseguire le contestazione.

Ma se vuoi risparmiare tempo e salute ;) fai come ti ha indicato Paolo ;) al massimo invia un fax di "diffida, reclamo e sollecito" ;)

è proprio cambiato il numero della carta di credito e quella vecchia non esiste piu,me lo ha consigliato la banca di fare cosi per evitare l'addebbito.Comunque questa è una pratica scorretta,la fattura è stata emessa a metà febbraio 2013 e io avevo comunicato la mia disdetta a fine gennaio quindi loro hanno emesso una fattura ben sapendo che io avevo disdetto.Se mi date un riferimento per denunciarli questi ladroni mascalzoni ve ne sono grato.

basta telefonata senza raccomandata?
registro la telefonata?
quanto tempo prima che scada il 3 mese la devo fare la disdetta?

a me scade l'11 maggio..
le fatture vengono emesse a metà mese..(di maggio)
quindi in questo caso non c'è nemmeno il loro alibi: e ma noi non sappiamo se ha intenzioni di proseguire o meno..intanto fatturiamo...poi in caso rimborsiamo
perche sarei gia fuori..
volevo chiedere..se mi dovesse arrivare una seconda fattura a metà maggio quando gia sono fuori legalmente dall'11, e lascio la post-pay vuota, cosa succede? non credo possano intimare il pagamento..cioè vedo il mio caso diverso(per coincidenza) da quello a cui scade la promozione il 3 giugno e riceve la fatturazione a metà maggio per il periodo maggio-giugno e che deve pagare, per poi aspettare il rimborso, anche la parte 4giugn0-30 giugno..
non so se mi sono spiegato..
in altre parole..c'è qualcuno che ha ricevuto la fattura di metà marzo con promozione scaduta i primi di marzo?

lascia la post pay vuota e fregatene,oggi a me hanno chiamato per fare una retention gli ho detto ridatemi i soldi che mi avete rubato e non rompetemi piu

ragazzi se vi può rassicurare, leggete la fattura della PFC: dice chiaramente che dopo la disdetta vengono addebitati i costi del 3° e 4° mese nonstante la disdetta, questo perchè (e gia si sapeva) premium fattura a bimestre, e conclude dicendo che i soldi saranno restituiti: quindi loro gia lo sanno che accade questo, basta chiamare e fare presente, ma secondo me il rimborso avviene in automatico anche senza chiamare visto quello che scrivono nella fattura, al massimo si puo fare due piccioni con una fava, chiedendo il rimborso gia nella telefonata della disdetta

Peccato che se la stessa cosa succede con la "Prova Premium 3 mesi" è in contrasto con quello che dice l'operatrice a mia espressa domanda: "Sicuro che non arriva una seconda fattura"?

Risposta dell'operatrice: "Nel momento in cui lei chiede la disdetta, termina il rapporto con noi e paga soltanto 39 euro".

Ecco perché nei miei precedenti post, ho invitato a segnalare eventuali pratiche commerciali scorrette. Lo so che Mediaset Premium fattura a bimestre, ma lo dicessero chiaramente quando fanno queste promozioni.

Per quanto mi riguarda non mi avranno MAI come abbonato, ma solo come cliente ricaricabile quando voglio io (vedi topic sulla promo "The space Cinema")

Indietro
Alto Basso