Premium for Christmas - Fattura DOPO scadenza!

lebron84 ha scritto:
ragazzi se vi può rassicurare, leggete la fattura della PFC: dice chiaramente che dopo la disdetta vengono addebitati i costi del 3° e 4° mese nonstante la disdetta, questo perchè (e gia si sapeva) premium fattura a bimestre, e conclude dicendo che i soldi saranno restituiti: quindi loro gia lo sanno che accade questo, basta chiamare e fare presente, ma secondo me il rimborso avviene in automatico anche senza chiamare visto quello che scrivono nella fattura, al massimo si puo fare due piccioni con una fava, chiedendo il rimborso gia nella telefonata della disdetta

anche io ho fatto disdetta della premium for christmas prima che scadano i 3 mesi, con registrazione a voce della disattivazione. Ma ho riscontrato due anomalie e mi sono allarmato.
1) continuo ancora a vedere mediaset premium, me ne sono accorto oggi! i 3 mesi erano fino al 19 marzo...
2) sulla mia postepay mi ritrovo una differenza di 50 euro tra saldo disponibile e saldo contabile. :5eek: Ma non trovo nessun movimento di denaro nella lista movimenti in questi ultimi giorni. Che mi abbiamo bloccato 50 euro questi della mediaset? come faccio a scoprirlo e che fare?
help me!
aggiornamento:
mi hanno scalato ben 47,92 euro! e sulla lista movimenti c'è scritto pagamento online mediaset premium easy! che faccio li denuncio?

Ultima modifica:
Peccato che se la stessa cosa succede con la "Prova Premium 3 mesi" è in contrasto con quello che dice l'operatrice a mia espressa domanda: "Sicuro che non arriva una seconda fattura"?

Risposta dell'operatrice: "Nel momento in cui lei chiede la disdetta, termina il rapporto con noi e paga soltanto 39 euro".

Ecco perché nei miei precedenti post, ho invitato a segnalare eventuali pratiche commerciali scorrette. Lo so che Mediaset Premium fattura a bimestre, ma lo dicessero chiaramente quando fanno queste promozioni.

Per quanto mi riguarda non mi avranno MAI come abbonato, ma solo come cliente ricaricabile quando voglio io (vedi topic sulla promo "The space Cinema")

paolo gli operatori dei call center spesso ne sanno meno di noi, si sa!!!loro ti dicono cosi xke sanno ke il costo è 39 euro e poi decidi, senza aver letto i dettagli immagino, dove dice che il vengono fatturati sti 2 mesi in piu, poi rimborsati, alla fine verba volant scripta manent, quindi io non sto mai a sentire gli operatori ma ciò che trovo scritto nero su bianco

@giovarusso: intanto chiamali e fagli notare che avevi fatto disdetta e chiedi il rimborso come ti spetta, se dovessero fare i furbi,ma non credo, vai di corecom

il 6 aprile ho fatto l'abbonamento easy pay con la promozione prova premium uguale alla premium for christmas e ho il timore che mi capita la stessa cosa che è successa a voi cioè di trovarmi addebitato giá due mesi prima della scadenza della promo il pacchetto full per evitare questo problema si puo chiedere già da pochi giorni del attivazione il rinnovo a fine promozione con il solo pacchetto cinema in modo di trovarmi addebitato anticipati solo i costi del cinema? si puo? o si perde la promo se si chiede la prenotazione prima?

Eccola anche per me la bella sorpresina :D

SERIE & DOC + CINEMA + CALCIO + PLAY + HD 01/04/2013-31/05/2013

IMPORTO DA PAGARE 49,34

Questo è un comportamento assolutamente disonesto e quindi mi comporterò di conseguenza. Lo avessi saputo prima nemmeno lontanamente avrei accettato i 3 mesi di Premium. Quindi per quanto mi riguarda, dovendo loro scalare i soldi da una PostePay che non utilizzo piu e sulla quale ci sono a malapena € 2, facciano pure. Ci si pagano giusto un caffè.

Come pensavo e come ho scritto, putroppo non è una cosa isolata ma una prassi. Voi che siete (stati) abbonati, perché non presentate reclamo all'autorità preposta AGCM o AGCOM, tramite l'apposito modulo? Vabbè che le multe sono irrisorie, ma poi la smettono. La cattiva pubblicità poi è la cosa migliore. Io intanto li ho fregati con le schede "The space cinema". 30 euro e vedo fino a fine campionato, altro che 3 mesi a 39 euro. :evil5:

Occhio che se però fai passare la cosa in cavalleria, quella fattura non rimarrà insoluta, anche se indebita.

ARRIVATA OGGI FATTURA CON RIMBORSO.

Si sono comportati come indicato chiaramente nel contratto e in fattura.

Il mio dettaglio su come hanno fatto:

SPESE E COSTI UNA TANTUM PERIODO DI RIFERIMENTO QUANTITÀ IMPORTO € IVA INCLUSA CODICE IVA

Restituzione Promozione Premium for Christmas
- sconto canone 100% per 3 mesi
19/11/2012-30/11/2012 13,37 21

Restituzione SERIE & DOC + CINEMA + CALCIO +
PLAY + HD
19/11/2012-30/11/2012 -13,37 21

01/12/2012-31/01/2013 67,99 21

PLAY + HD
01/12/2012-31/01/2013 -67,99 21

01/02/2013-18/02/2013 20,75 21

PLAY + HD
01/02/2013-31/03/2013 -67,99 21

CREDITO PRECEDENTE 0,00

TOTALE DELLA FATTURA -47,24
IMPORTO DA PAGARE -47,24

Che Mediaset Premium poi rimborsi il cliente, non è detto però che si sia comportata correttamente. Ripeto se la promozione è "3 mesi gratis", perché si deve pagare per 1 o 2 mesi successivi, per poi avere il rimborso? :eusa_think:

Stamattina ho avuto,per caso,l'amara sorpresa di notare un addebito mediaset sulla mia Postpay di euro 41.27;premesso che avevo acquistato a dicembre una premium Christmas disdetta un mese prima con raccomandata e poi con telefonata registrata;ribadita tale disdetta a chuiamate commerciali.Attualmente la tessera è disattivata, e chiamando il call center mi è stato detto che l'importo mi verrà rimborsato tra due mesi (seconda fatturazione).leggendo la tua email vorrei sapere se hai eseguito qualche procedura particolare in quanto ho intenzione di citare tramite avvocato tale comportamento scorretto.grazie per l'attenzione

A me la fattura arrivata dopo cessazione Christmas Premium è addirittura di 54 euro (quasi tutto aprile e tutto maggio).
C'è da dire che a quasi due settimane dopo la cessazione abbonamento, continuo a vedere tutto e mi sono visto campionato e Champions League :eusa_whistle:
Nella mia pagina figura regolarmente da parecchi giorni "abbonamento cessato".
Ergo, se davvero fanno il rimborso con una fattura successiva due mesi dopo certamente la procedura è scorretta perchè lucrano sugli interessi bancari (e li tolgono all'utente), però in cambio ho usufruito di due settimane di visione gratis, quindi tutto sommato va bene così :laughing7:

A me invece è arrivata una fattura di 52 euro.Abbonato a Christmas Premium il 16/01/2013,chiamata per disdire il 11/04/2013(8 euro di telefonate da cellulare,dato che "casualmente" è caduta due volte la linea).La fattura mi è stata spedita il 17/04/2013,non potevano evitare di mandarla dato che avevo già disdetto?Quindi i soldi saranno rimborsati tra due mesi?Non mi sembra molto corretto,inoltre sulle clausole contrattuali tutto cio' non era specificato,c'era pero' un avviso su detta tipologia di rimborso sulla prima fattura.
PS anche a me ancora non hanno staccato il segnale :)

Siccome domani dovrebbero fare il prelievo sulla postepay per la fattura,se azzerassi in anticipo la postepay,impedendo in questo modo il prelievo,andrei incontro a qualcosa?
O devo rassegnarmi ad avere il rimborso tra ben due mesi?:crybaby2::crybaby2::crybaby2:?

Siccome domani dovrebbero fare il prelievo sulla postepay per la fattura,se azzerassi in anticipo la postepay,impedendo in questo modo il prelievo,andrei incontro a qualcosa?
O devo rassegnarmi ad avere il rimborso tra ben due mesi?:crybaby2::crybaby2::crybaby2:?

Se azzeri la postepay, la fattura diventa insoluta, quindi diciamo che diventa una seccatura perchè è capitato ad altri clienti che abbiano attivato il recupero crediti...purtroppo mi sa che ti conviene pagare e attendere il rimborso:doubt:, ma intanto potresti anche segnalare la cosa all'Agcom, attraverso il modulo D presente nel sito internet. Più segnalazioni facciamo, più è probabile che ottengano qualche sanzione per pratiche scorrette, anche se le precedenti sanzioni per pratica commerciale scorretta, non erano tanto alte, e a Mediaset le multe piccole non fanno un baffo visto che ci guadagna sempre prendendo soldi in anticipo dai clienti..

A me contratto scaduto il 22 aprile ( confermato 2 giorni prima dal call center ma ancora visione ad oggi) stamani ho trovato un addebito di euro 44,59 sulla mia carta di credito....con la dicitura abbonamento easy pay...più tardi chimo per chiarimenti e per richiesta di rimborso!!! Sul sito dice nessun abbonamento attivo...

A me contratto scaduto il 22 aprile ( confermato 2 giorni prima dal call center ma ancora visione ad oggi) stamani ho trovato un addebito di euro 44,59 sulla mia carta di credito....con la dicitura abbonamento easy pay...più tardi chimo per chiarimenti e per richiesta di rimborso!!! Sul sito dice nessun abbonamento attivo...

Stessa identica mia situazione. Contratto scaduto il 15/04/2013 e regolarmente disdetto sia con telefonata che con raccomandata con ricevuta di ritorno.
Sul sito Premium il contratto risulta scaduto ma ad oggi continuo a vedere tutto quanto.
E qualche giorno fa è arrivata una nuova fattura di € 54.62 (periodo 01/04 - 31/05) con addebito sulla postepay (su cui comunque non ho credito e non sono intenzionato a mettercelo)

Se magari posti il dettaglio fattura, possiamo capire meglio. Probabilmente la fattura è relativa al bimestre aprile-maggio, in tal caso il periodo 23 aprile-31 maggio ti sarà riaccreditato verso giugno, con fattura di rimborso.

Stessa identica mia situazione. Contratto scaduto il 15/04/2013 e regolarmente disdetto sia con telefonata che con raccomandata con ricevuta di ritorno.
Sul sito Premium il contratto risulta scaduto ma ad oggi continuo a vedere tutto quanto.
E qualche giorno fa è arrivata una nuova fattura di € 54.62 (periodo 01/04 - 31/05) con addebito sulla postepay (su cui comunque non ho credito e non sono intenzionato a mettercelo)

Stessa cosa vale per te, purtroppo ragazzi Premium fattura sempre 2 mesi, anche quando si tratta di emettere la fattura dopo la disdetta. L'unico consiglio che continuo a dare è, oltre a quello di fare reclamo, quello di segnalare la cosa all'Agcom, compilando il modulo D presente sul loro sito internet, segnalando per l'appunto che è stato fatturato periodo successivo alla data di scadenza del contratto, nonostante sia stata inoltrata disdetta nei termini previsti dalle condizioni contrattuali. Quindi anche nel tuo caso hanno fatturato per intero il bimestre aprile-maggio, e verso giugno, più o meno, ti riaccrediteranno il periodo 16 aprile-31 maggio, tramite fattura di rimborso.

Ultima modifica:
Se magari posti il dettaglio fattura, possiamo capire meglio. Probabilmente la fattura è relativa al bimestre aprile-maggio, in tal caso il periodo 23 aprile-31 maggio ti sarà riaccreditato verso giugno, con fattura di rimborso.

La fattura non c'è perchè mi dice che sulla mia tessera non è più attivo nessun abbonamento....cmq ho chiamato il call center è mi è stato detto che mi hanno fatturato dal 1° aprile al 31 maggio....il 25 giugno mi ridaranno tutti i soldi di tutto il bimestre fatturato e non dal 23 aprile al 31 maggio visto che io con i 39 euro ho pagato dal 22 gennaio al 22 aprile!!!

La fattura non c'è perchè mi dice che sulla mia tessera non è più attivo nessun abbonamento....cmq ho chiamato il call center è mi è stato detto che mi hanno fatturato dal 1° aprile al 31 maggio....il 25 giugno mi ridaranno tutti i soldi di tutto il bimestre fatturato e non dal 23 aprile al 31 maggio visto che io con i 39 euro ho pagato dal 22 gennaio al 22 aprile!!!

Se ti hanno detto così, dovrebbe essere così. Non posso ricordarmi come funzionano tutte le offerte, e prezzi promozionali, se non è l'utente che lo ricorda nel post, così facendo possiamo aiutarvi meglio...;)

Se ti hanno detto così, dovrebbe essere così. Non posso ricordarmi come funzionano tutte le offerte, e prezzi promozionali, se non è l'utente che lo ricorda nel post, così facendo possiamo aiutarvi meglio...;)

Beh la promo era : 39 euro 3 mesi full...alla scadenza recesso senza penali...anche con la sola telefonata...

Indietro
Alto Basso