Premium ha troppe serie a "breve termine"?

TVmania ha scritto:
Senti, rispetta le opinioni altrui; in quanto sono punti di vista, non si decide niente, sono solo ipotesi.

Sembri i tuttologo della situazione. :D

Rispettiamo le opinioni degli altri, anche se sono, sembrano, sciochezze di dimensioni "apocalittiche".

E poi che perchè "si bonanotte..."? Almeno dai anche giustificazione di espressioni per così dire inadeguate.
intanto era spiritosa mi sono dimenticato la faccina...e poi era solo per dire che nn è che il mondo è formato solo da stati uniti e italia e poi scusami l'italia produce anche fiction di ottimo livello premiate e vendute in tutto il mondo, sei troppo prevenuta...

Ma scusate mica è colpa di Mediaset ...Gli accordi sono quelli, Mediaset ha un contratto di esclusiva con la Warner e l'Universal e ste due case devono darle le loro serie come regola (poi se mediaset le compra o meno tocca a lei),ma non è che la piattaforma pay sa se la serie ha successo o meno, cioè voglio dire se va bene la serie continua ad essere rinnovata e mediaset ha mandare serie in anteprima come House, se invece non hanno successo la colpa è dello show che non è piaciuto al pubblico.
Cmq anche su FOX sono andate molte serie flop a breve termine esempio "Eli Stone","Dirty Sexy Money", " Six Degrees" ecc.... e la colpa è di sky? no, quello che ha comprato se va bene in patria bene altrimenti chiude sia negli States che in italia,mica Sky e Mediaset hanno la sfera magica per prevedere quali serie avranno successo e quali no!

advanced85 ha scritto:
intanto era spiritosa mi sono dimenticato la faccina...e poi era solo per dire che nn è che il mondo è formato solo da stati uniti e italia e poi scusami l'italia produce anche fiction di ottimo livello premiate e vendute in tutto il mondo, sei troppo prevenuta...

Ma se da poco si parla proprio della non internazionalità dei prodotti Italiani.

E quali sarebbero queste fiction di ottimo livello premiate e vendute in tutto il mondo?

Ti prego di darmi una risposta, perchè è facile parlare. :icon_twisted:

Sinceramente oltre:

Intelligence
Romanzo Criminale

che potrebbero essere dei prodotti che si avvicinano un pò all'internazionale, altri sono di fattura buona, ma sono tipicamente italiani, e non saranno mai venduti all'estero.

Poi se mi è sfuggito qualcosa chiedo venia, e chiedo di fare luce su questa mia ignoranza.

Ciao

Littlefrancy se una serie viene rinnovata per una seconda stagione è impossibile che sia flop, in quanto flop significa non avere riscontro.

Eli Stone, Dirty Sexy Money, alle loro series premiere sono andate molto bene, ma è evidente che già in una seconda stagione, vuoi per il tema, vuoi per gli attori, già non interessavano più. Però il loro riscontro l'hanno avuto.

TVmania ha scritto:
Secondo me le più accreditate sono Walt Disney, 20th Century Fox, HBO, Paramount.

Ma questo non vuol dire nulla, nessuno ha costretto Mediaset a siglare accordi con major come Universal e Warner se hanno prodotti con poco appeal.

Comunque secondo me tutto questo deve importare relativamente poco, Mediaset è una pay tv e in quanto tale deve proporre la maggior quantità di cose , che esse siano monostagione, che esse siano pluristagioni.

Sono d'accordo, ma non con l'ultima parte. Non è che una pay tv debba acquistare tutto quel he può cani e porci solo per riempire i canali... Deve saper e scegliere bene e distinguere prodotti di qualità

@littlefrancy
Invece dipende anche dalle reti, come ho devono saper distinguere prodotti che vanno bene o male, prodotti che possono piacere oppure no... La Rai ha rifiutato The Beatiful Life perché 1) gli italiani ne hanno le OO piene di serie teen 2) ha fatto ascolti bassissimi in patria
Se premium accetta di acquistarla solo per riempire il palinsesto con 2-4-8 puntate di una serie che non ha un finale non è una bella cosa...

TVmania ha scritto:
Ma se da poco si parla proprio della non internazionalità dei prodotti Italiani.

E quali sarebbero queste fiction di ottimo livello premiate e vendute in tutto il mondo?

Ti prego di darmi una risposta, perchè è facile parlare. :icon_twisted:

Sinceramente oltre:

Intelligence
Romanzo Criminale

che potrebbero essere dei prodotti che si avvicinano un pò all'internazionale, altri sono di fattura buona, ma sono tipicamente italiani, e non saranno mai venduti all'estero.

Poi se mi è sfuggito qualcosa chiedo venia, e chiedo di fare luce su questa mia ignoranza.

Ciao
parlando di fiction in 2-4 puntate ci sono di ottime tutte quelle come tipo einstein , caravaggio, chanel, guerra e pace, per non parlare del commissario montalbono premiati all'estero e venduti in europa e in australia...

ti posso fare anche altri esempi..

BlackPearl ha scritto:
La Rai ha rifiutato The Beatiful Life perché 1) gli italiani ne hanno le OO piene di serie teen 2) ha fatto ascolti bassissimi in patria
Se premium accetta di acquistarla solo per riempire il palinsesto con 2-4-8 puntate di una serie che non ha un finale non è una bella cosa...
perchè? mica si toglie il posto a un'altra serie... c'è anche chi vuole vederla nonostante non ha finale...

@Tv mania e advanced
fate i bravi ;)

advanced85 ha scritto:
parlando di fiction in 2-4 puntate ci sono di ottime tutte quelle come tipo einstein , caravaggio, chanel, guerra e pace, per non parlare del commissario montalbono premiati all'estero e venduti in europa e in australia...

ti posso fare anche altri esempi..

Certo falli pure perchè avrò omesso qualcosa. ;)

BlackPearl ha scritto:
Sono d'accordo, ma non con l'ultima parte. Non è che una pay tv debba acquistare tutto quel he può cani e porci solo per riempire i canali... Deve saper e scegliere bene e distinguere prodotti di qualità

@littlefrancy
Invece dipende anche dalle reti, come ho devono saper distinguere prodotti che vanno bene o male, prodotti che possono piacere oppure no... La Rai ha rifiutato The Beatiful Life perché 1) gli italiani ne hanno le OO piene di serie teen 2) ha fatto ascolti bassissimi in patria
mediaset ha fatto un' esclusiva che gli è costata 500 milioni di euro è ovvio che prende tutto quello che cè dentro al pacchetto telefilm e film warner - universal ...

Supernino ha scritto:
perchè? mica si toglie il posto a un'altra serie... c'è anche chi vuole vederla nonostante non ha finale...

@Tv mania e advanced
fate i bravi ;)

Abbiamo violato qualche clausola del regolamento?
Non è ironico, chiedo :eusa_think:

advanced85 ha scritto:
mediaset ha fatto un' esclusiva che gli è costata 500 milioni di euro è ovvio che prende tutto quello che cè dentro al pacchetto telefilm e film warner - universal ...
Mica vero...Alcune serie, soprattutto Universal, le ha cedute...;)

DTTutente ha scritto:
Mica vero...Alcune serie, soprattutto Universal, le ha cedute...;)
e grazie almeno cha guadagnato qualcosa...

o le fa vedere lei o le rivende...a mediaset molti dicono che non è stata una buona idea l'esclusiva con tutte e due perchè gli è costata un 'occhio della testa e non si sa se ritratterà fra 2 anni tutte e due per l'esclusiva...

é ovvio che si siano accorti che 500milioni per quell esclusiva non sia stato un grosso affare. non per niente piersilvio berlusconi, in un intervista che ho visto in tv, ha detto che per sky e mediaset'l esclusiva' non sara piu un opzione per il futuro...ricordiamoci che c erano state trattative all inizio per portare i gallery anke su sky, e ha fatto capire che per colpa di sky non fu possibile farlo.

cmq cè anche da dire che per lanciare la sua pay tv mediaset non poteva fare altro che prendere qualcosa in esclusiva anche se gli è costato tantissimo..

Finchè anche le altre faranno le esclusive, anche Mediaset le farà...Se poi cambierà la situazione allora ne riparleremo...;)

Supernino ha scritto:

Sarà... ma io non sono d'accordo, di "The Beatiful Life" sulla CW sono andati in onda solo 2 episodi! Non penso che i telespettatori siano stati felici di questo

Indietro
Alto Basso