Premium Menu e Premium Attivazione

campagnolo72

Digital-Forum Silver Master
Da tempo mi chiedevo se Premium Menu ed Attivazione invece di essere usati semplicemente come adesso (1 solo per visualizzare la programmazione e l'altro per attivare tessere), potessero essere usati come 2 veri e propri canali di trasmissione per altri eventi.

Visto che la programmazione possiamo vederla tramite l'interattivita' e le tessere possono essere attivate semplicemente sintonizzandoti su un canale Premium.

Magari cio' e' gia' in previsione. Ercolino o Moderatori se sapete qualcosa ditelo.

Ciao

Sarebbe inutile perchè non basterebbe la banda nei mux per trasmettere su tutti i canali Mediaset in contemporanea con una qualità decente. I canali Menù ed Attivazione occupano sicuramente poca banda perchè devono trasmettere pochi dati audio e video.

Comunque spero che tra un mese tolgano dal menu anche gli sketch che mandando a rotazione, per acquisire un po di banda gli altri canali.

campagnolo72 ha scritto:
Da tempo mi chiedevo se Premium Menu ed Attivazione invece di essere usati semplicemente come adesso (1 solo per visualizzare la programmazione e l'altro per attivare tessere), potessero essere usati come 2 veri e propri canali di trasmissione per altri eventi.

speriamo proprio di NOOOOO!!! Anzi che siano sempre più sintetici e leggeri....

Appunto! se invece li usassero per 2 veri canali video come si aspica campagnolo72 sarebbe un disastro!

@campagnolo72
- il Menu Premium deve essere fruibile anche a chi non ha decoder interattivo o tessere abilitate perchè è una forma di auto-promozione
- il canale attivazione codificato è l'unico modo che ti permette di capire che la tessera è stata abilitata

Mi sembra che così il sistema sia semplice e efficacie.

Ultima modifica:
pubblicità

Ma io mi ricordo che quando l'8 gennaio sono partiti con la pubblicita' dei Gallery anche sul canale attivazione tessere facevano la pubblicita'.

Credo che se volessero sarebbe fattibile.

interattivita'

Ah, dimenticavo che oggi pomeriggio e' ricomparsa l'interattivita' sui Gallery, a maggior ragione Premium Menu diciamo che non avrebbe ragione d'esistere in quel modo, ecco meglio fare programmazione.

Che dite?

Ma quando non ci sono le partite non potrebbero trasmettere più film in PPV magari su Menù o 1/2 canali Calcio?

Papu ha scritto:
Ma quando non ci sono le partite non potrebbero trasmettere più film in PPV magari su Menù o 1/2 canali Calcio?

sarebbe un problema per chi non riceve tutti i mux mediaset.

cmq la situazione mux è appena stata ordinata e non rimescoleranno certo le carte(la questione copertura è molto pressante e non sapere cosa si vedrà...molto seccante)

per il fatto di menù e attivazione...occupano pochissimo ed è meglio che non trasmettano eventi xkè non ce la faremmo + a vedere i dettagli. menu trasmette i promo solo se non ci sono i 7 canali premium attivi...si trova su un mux diverso da gallery

Indietro
Alto Basso