Premium scomparso...! (CH 63) Napoli

Un saluto a tutto il forum.
Volevo chiedere a Mic86 che tipo di intervento ti ha feffettuato l'antennista e quanto hai pagato?

ciao...l'intervento è stato semplice: l'antennista ha sostituito la mia antenna analogica con un'antenna digitale (che prende sia l'analogico che il digitale). La spesa è stata di 150 euro (di cui 80 solo per l'antenna).

Sono così cari da voi?Io sto a Pagani (SA) e prendendo una Fracarro blu 246 e una Fracarro per il VHF più tutto il resto tra Cavi doppia schermatura e lavoro sono arrivato a 85€.Quanto hanno lavorato?Giusto per curiosità e per fare un confronto perchè da noi con il segnale che abbiamo dal Faito potremmo farlo noi stessi con un po' di dimestichezza l'impianto.(Io abito in una casa solo non in un condominio e in Periferia).Ciao:D

calcolando:
- antenne blu fracarro vanno dai 28 del modello più economico (insufficiente in caso di segnali su più direzioni) agli 81 euro,
- antenne vhf Fracarro dai 18 ai 64 euro (sempre secondo i modelli)
- cavo anche cinese da poco non te lo regalano certo,
- e pali e meccaniche varie sai quanto costano???
- centralini e flitri???
- contando 20% IVA più circa il 40% che finisce come tassazione da dare allo stato con IRPEF, tempo necessario, costi di spostamento, ammortamento strumenti, mi sai dire quante decine d'antenne deve fare al giorno per poter campare dignitosamente?
I conti NON tornano...e probabilmente neanche al fisco...
A meno che non siate tutti molto furbi da voi, però addiritttura vantarvene rspetto a chi paga giustamente un po' di più...

No scusami non hai capito quello che volevo dire o sicuramente c'è stato un malinteso.Dato che Nell'agro Nocerino più o meno il segnale è molto forte dal Faito io ho fatto un impianto senza filtri senza centraline e roba varia.Ho preso 1 UHF Fracarro 1 VHF Fracarro 1 Derivatore e 30 Mt di filo.Stop. e ho fatto un impianto Equivalente su 3 TV che vanno tutte e 3 benissimo anche se un po' vecchiotte.Per questo ho premesso che non abito in condominio e sto in periferia non era per vantarmi, di cosa poi non so, ma solo per paragonare le spese(il tecnico mi ha lasciato pure òa fattura).Ok scusatemi se sono stato mal capito o frainteso.Ciao

Io non conosco il nome e la marca dell'antenna che mi hanno istallato..mi hanno detto che costa 80 euro. Poi gli antennisti erano in due. Hanno lavorato per circa 3 ore..dato che la mia antenna è posta molto in alto..e hanno fatto tante prove, dato che ho due appartamenti....non penso sia alto il prezzo...

Ma io non accusavo nessuno ne volevo sbuffonare volevo solo confrontare e nulla altro.Cmq io i pezzi li ho presi da me e ho speso 55€ e 30€ di lavoro.Pure a me ha lavorato più o meno 3 ore.Cmq fa nulla chiudiamola qua.Scusate se ho offeso qualcuno non era mia intenzione.Ciao e scusate ancora.:D

Scusa mic ma cosa significa antenna digitale? Un'antenna è un'antenna, un pezzo di metallo, non è che i tuoi problemi erano di dispersioni sui cavi e non sull'antenna?

Stesso Problema

martedì accendo la tv su premium 2 per guardarmi la roma e...
"per cortesia controllate antenna , cavo e apparecchio" , allora spengo e riaccendo il decoder ma non risolvo niente, quindi faccio partire la ricerca dei canali automatica e mi ritrovo senza i canali mediaset premium!!!!!!

in pratica l'antenna digitale dovrebbe essere un'antenna fatta apposta per ricevere i canali digitali...o almeno così credo....! fatto sta che una volta istallata la nuova antenna mediaset si prende benissimo...e non hanno fatto alcun lavoro sui cavi.....

guarda io non sono molto esperto in queste cose....mi hanno detto che è un'antenna digitale..infatti dalla forma è molto diversa rispetto alle classiche antenne....di più no so dirti....:D

mic86 ha scritto:
guarda io non sono molto esperto in queste cose....mi hanno detto che è un'antenna digitale..infatti dalla forma è molto diversa rispetto alle classiche antenne....di più no so dirti....:D
NON esistono antenne digitali:evil5: Esistono antenne e basta, magari di varie forme.Speriamo che prima o poi riusciate a capirlo, i commercianti fanno affari d'oro con l'incompetenza, l'improvvisazione e la faciloneria di chi non sa.:mad:

Ultima modifica:
dannati imbroglioni:eusa_wall:
La stessa cosa viene fatta con l'informatica, chi non sa fare un'acca si improvvisa tecnico e, anzi, gli altri per deferenza iniziano a chiamarlo "programmatore".
Va be va, fine ot...:mad:

Indietro
Alto Basso