Premium Smart Cam Wi-Fi (Versione Sw 31.00.01.03.02.08 del 02/12/19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Però i canali rai hd, canale 5 hd, ecc li vedo, è corretto che io non veda solo i cinema e sport hd?

Ora dovrei avere tutte le informazioni necessarie, mi rimangono queste domande, prima di cambiare tv; se prendo un decoder hd:
1- col decoder vedrò anche i canali hd? Immagino si colleghi tramite hdmi, e con sky vedevo tutto
2- devo cambiare anche scheda mediaset premium o posso usare la stessa?
3- col decoder vedo il canale 310 e non mi servono smartphone/tablet, giusto? Non voglio far utilizzare a mio padre troppi apparecchi tecnologici, è un po' vecchia scuola
4- il decoder è collegabile sia via cavo che via wifi?
5- quale decoder consigliate?

Grazie per l'aiuto.

Inviato da G4

Però i canali rai hd, canale 5 hd, ecc li vedo, è corretto che io non veda solo i cinema e sport hd?

Ora dovrei avere tutte le informazioni necessarie, mi rimangono queste domande, prima di cambiare tv; se prendo un decoder hd:
1- col decoder vedrò anche i canali hd? Immagino si colleghi tramite hdmi, e con sky vedevo tutto
2- devo cambiare anche scheda mediaset premium o posso usare la stessa?
3- col decoder vedo il canale 310 e non mi servono smartphone/tablet, giusto? Non voglio far utilizzare a mio padre troppi apparecchi tecnologici, è un po' vecchia scuola
4- il decoder è collegabile sia via cavo che via wifi?
5- quale decoder consigliate?

Grazie per l'aiuto.

Inviato da G4

Se la tv ha solo lo slot C.I non potrai vedere i canali a pagamento HD

Vedi i canali in chiaro HD perchè la tv supporta l'MPEG4, inoltre puoi accedere a Premium Play con la Cam, ma il contenuto di Play potrai vederlo solo in SD sempre per lo stesso motivo che la tv non ha lo slot C.I+

1)Se prendi un decoder HD compatibile con Premium e lo colleghi via HDMI, si vedrai i canali HD a pagamento, la tessera ovviamente la devi mettere nel decoder e la cam non ti serve più
2)Usi la stessa tessera
3)Vai sul ch 310 e non ti serve altro
4)Dipende dal tipo di decoder che compri
5)I decoder più recenti sono gli ADB 3900-4000 (Trovi in evidenza la discussione ufficiale e le differenze) oppure il Telesystem 7701 (Questo decoder non ha l'MHP, quindi a Play e Infinity si accede tramite l'APP installata mettendo la user e pw come hai fatto con il cellulare)

Trovi in evidenza le discussioni ufficiali

Non credo che questo tema sia stato trattato in precedenza; qualora lo fosse mi scuso in via preventiva con gli altri utente.

Domanda:
Come mai se installato l'applicazione Smart Cam Control sia su Smartphone che su Tablet, sono costretto a registrare due dispositivi su un massimo di 5 disponibili per Premium Play?
Oltre a questo qualora volessi vedere Premium Play su smartphone e tablet dovrei scaricare una nuova applicazione (Premium Play) e registrare nuovamente 2 dispositivi?

Ma lo Smart Cam non dovrebbe contare sempre 1 a prescindere dal device che lancia il film?
Perché poi hanno gestito due applicazioni simili, questo è tutto un mistero...

Sto valutando l'acquisto di Chromecast poiché Smart Cam Wi-Fi ogni tanto sgrana con bande verdi e non puo' essere la connessione a 60Mbit in fibra il problema.

Grazie Thommino

Non credo che questo tema sia stato trattato in precedenza; qualora lo fosse mi scuso in via preventiva con gli altri utente.

Domanda:
Come mai se installato l'applicazione Smart Cam Control sia su Smartphone che su Tablet, sono costretto a registrare due dispositivi su un massimo di 5 disponibili per Premium Play?
Oltre a questo qualora volessi vedere Premium Play su smartphone e tablet dovrei scaricare una nuova applicazione (Premium Play) e registrare nuovamente 2 dispositivi?

Ma lo Smart Cam non dovrebbe contare sempre 1 a prescindere dal device che lancia il film?
Perché poi hanno gestito due applicazioni simili, questo è tutto un mistero...

Sto valutando l'acquisto di Chromecast poiché Smart Cam Wi-Fi ogni tanto sgrana con bande verdi e non puo' essere la connessione a 60Mbit in fibra il problema.

Grazie Thommino

Benvenuto

Come avevo già detto purtroppo al momento il dispositivo da associare non viene vista la Cam, ma viene visto il cellulare o tablet, quindi se si installa l'app Smart Cam Control su 3 cellulari, sono 3 associazioni.

Ovviamente se installi l'app Premium Play sul telefono quella viene vista come associazione a parte e quindi viene sempre conteggiata

L'App Premium Play e quella dello Smart Cam Control sono due app diverse

Il problema delle associazioni della Cam dovrebbe venire comunque risolto

Per disassociare un dispositivo mi basta disinstallare l'app o devo comunque andare nel mio profilo premium play a farlo?

Inviato da G4

Per disassociare i dispositivi devi andare nell'area clienti dal sito Premium play

Benvenuto

Come avevo già detto purtroppo al momento il dispositivo da associare non viene vista la Cam, ma viene visto il cellulare o tablet, quindi se si installa l'app Smart Cam Control su 3 cellulari, sono 3 associazioni.

Ovviamente se installi l'app Premium Play sul telefono quella viene vista come associazione a parte e quindi viene sempre conteggiata

L'App Premium Play e quella dello Smart Cam Control sono due app diverse

Il problema delle associazioni della Cam dovrebbe venire comunque risolto

Grazie Ercolino per la tua risposta. Hai avuto risposta direttamente da Mediaset Premium per affermare quanto dici?

Mi starebbe benone che Premium Play conteggiasse 1 su ogni dispositivo su cui è installato e SMART CAM contasse 1 qualsiasi sia il dispositivo che la esegue. Così sarebbe una cosa sensata.

Sai se per caso anche Chromecast si comporta allo stesso modo? Cioè conta una associazione su ogni dispositivo che lancia la sessione?

Grazie ancora.

Si associa sempre il cell o tablet.

Quindi anche in questo caso:
Tablet con Premium Play: +1
Smartphone con Premium Play: +1
Lancio di Chromecast da Tablet e Smartphone: +2
Totale: 4 anche con solo 3 dispositivi abilitati alla visione.

Corretto?
Allora se Chromecast si comporta come Smart Cam, non fornisce un grande vantaggio. Peccato però.

Il problema delle associazioni é anche che la stessa cam risulta un dispositivo, quindi al tuo conteggio devi aggiungere 1 dispositivo in più che é la cam, quindi anche se si utilizza un solo dispositivo per lanciare play in realtà occuperà 2 posti, uno per la cam e uno per il dispositivo.

Il problema delle associazioni é anche che la stessa cam risulta un dispositivo, quindi al tuo conteggio devi aggiungere 1 dispositivo in più che é la cam, quindi anche se si utilizza un solo dispositivo per lanciare play in realtà occuperà 2 posti, uno per la cam e uno per il dispositivo.

Teddy non mi è chiara la tua risposta.
Quella di Ercolino per quanto riguarda il modulo di Smart CAM mi sembra la più veritiera come dimostra questo print-scren:

Se installassi Premium Play anche sullo Smartphone avrei completato i 5 dispositivi ammessi per l'associazione: Tablet + Smartphone + TVCamera +Smart CAM Tablet + Smart Cam smartphone = 5.

Se mi confermate che il comportamento con Chromecast è il medesimo, inutile investire 39€

Prendi sempre come riferimento ercolino, magari hanno cambiato qualcosa ed adesso non associa più la cam, ma quando lo feci io con due dispositivi che utilizzavo per far partire play dalla cam, avevo 3 dispositivi associati con la figura della cam, al momento non la sto più utilizzando visto che non é ancora usufruibile in modo fluido il servizio di streaming.

Disponibile sia per Android che iOS la nuova versione App 2.1.3
Bug fix e miglioramenti generali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso