Premium sta tentando di "fregarmi"

Sheep85

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti,
la faccio breve: ho una tessara di premium che mi ha regalato 2 mesi di abbonamento gratuito, scadenza fine settembre.

Mi è appena arrivato un SMS che dice che Premium non è riuscita ad addebitarmi la fattura.

Premesso che (ovviamente, conoscendo i soggetti in questione) ho la ricaricabile VUOTA (e non ho intenzione di caricarla), mi chiedo io perchè Mediaset debba tentare di addebitarmi una fattura se mi ha regalato 2 mesi gratuiti (dal sito vedo una fattura da 40 euro, ma stiamo scherzando)...

Sapete darmi consigli in merito?
Io ora mando disdetta, visto che i 2 mesi stanno per finire, però questa cosa mi sta infastidendo non poco, e avendo un parente avvocato vorrei fargli una tiratina di orecchie..

grazie
marco

flown23go ha scritto:
se hai dato i tuoi dati la disdetta la devi fare cmq non basta farla scadere io credo...

Ciao,
grazie per la risposta :)

Sì, lo so che devo recedere, ma non capisco perchè stanno tentando di RUBARMI 40 euro visto che la scadenza dei 2 mesi gratuiti è il 30 settembre e l'operatrice ha detto che potevo tranquillamente disdire fino al 29 settembre.

se hai disdetto nei tempi previsti e funziona come funzionava un anno fa loro dovrebbero prenderti quei soldi e poi ritornarteli infatti al call center (almeno con me facevano cosi) mi invitavano a non staccare il rid fino al momento in cui non mi tornavano i soldi

flown23go ha scritto:
se hai disdetto nei tempi previsti e funziona come funzionava un anno fa loro dovrebbero prenderti quei soldi e poi ritornarteli infatti al call center (almeno con me facevano cosi) mi invitavano a non staccare il rid fino al momento in cui non mi tornavano i soldi

No, non ho ancora disdetto, l'operatrice mi aveva detto che con questa promo 2 mesi gratis potevo disdire anche il giorno prima, quindi contavo di disdire verso il 20 settembre (visto che scadeva il 30).

Direi che stanno cercando di farla sporca, a questo punto mi tocca andare per via legale.. non per i 40 euro, ma perchè l'operatrice ha detto una cosa, e loro stanno facendo altro, e direi che dovrebbero essere piu' seri (visto che si tratta di soldi).

beh c'è una carta servizi dove dice chiaramente che tu devi disdire entro e non oltre trenta giorni prima della ipotetica scadenza del contratto (hai presente quelle righette in piccolo che nessuno di noi legge mai), secondo me loro ti diranno che se non leggi il contratto è un problema tuo,,, non volermene ma credo che andrà a finire cosi, hai tutte le ragioni ma alla lunga non ho mai visto una disdetta concessa il giorno prima... anche xchè dovresti disdire per raccomandata e almeno una settimana va via, sky manco ti accetta la data di spedizione mediaset non lo so...da come la so io se ti scadeva il 30 ssettembre tu devi disdire almeno prima e non oltre il 30 agosto...

flown23go ha scritto:
beh c'è una carta servizi dove dice chiaramente che tu devi disdire entro e non oltre trenta giorni prima della ipotetica scadenza del contratto (hai presente quelle righette in piccolo che nessuno di noi legge mai), secondo me loro ti diranno che se non leggi il contratto è un problema tuo,,, non volermene ma credo che andrà a finire cosi, hai tutte le ragioni ma alla lunga non ho mai visto una disdetta concessa il giorno prima... anche xchè dovresti disdire per raccomandata e almeno una settimana va via, sky manco ti accetta la data di spedizione mediaset non lo so...da come la so io se ti scadeva il 30 ssettembre tu devi disdire almeno prima e non oltre il 30 agosto...

Scusa Sheep ma sulla fattura che periodo di competenza c'è scritto? Se ti hanno offerto i primi due mesi gratis perchè ti addebitano i 40 euro adesso? Anche se non hai mandato e non manderai mai disdetta i soldi li dovrebbero pretendere a partire dal mese di ottobre e la fattura dovrebbe arrivare verso metà novembre (con scadenza fine novembre).

grazie a tutti per le risposte.

vi faccio ridere, i soldi li vogliono come PRIMA attivazione del servizio ( cosi' dice la fattura ).

Comunque vi dico i 3 motivi per i quali sono abbastanza tranquillo:
1) la tecnologia permette di registrare le telefonate. poveretti :icon_rolleyes:
2) non ho soldi sulla ricaricabile, quindi possono provare a prelevare anche tutti i giorni ma non preleveranno nulla :eusa_naughty:
3) hanno beccato un pirla (me) che piuttosto che dargli soldi va per avvocato.

Ho gia' mandato raccomandata e fax di diffida, se vogliono giocare...giochiamo :lol:

Questi sono i metodi "alternativi" di fatturazione di Premium.
Secondo voi è normale che ad un mio amico che aveva il contratto in scadenza il 1° agosto (occhio alla data) come abbonamento business e con i mesi estivi gratis, perché non c'era il campionato, avendo effettuato disdetta nei tempi, ha avuto il segnale staccato un mese prima della scadenza e il 9 di agosto hanno emesso la fattura dei mesi Agosto-Settembre, per 1 solo giorno (dico bene), 1 solo giorno di fatturazione del mese di agosto per altro gratis???? Chiaramente ha bloccato il RID e adesso aspetta cosa fare. Sicuramente se rimandano la fattura, o paga oppure dovrà mettere in mezzo l'avvocato per avere ragione.

flown23go ha scritto:
secondo me dovresti leggerti la carta dei servizi....

forse non ci siamo capiti.. ho la telefonata registrata nella quale chiedo esplicitamente costi di attivazione.. tempi di disdetta.. TUTTO.. e la tipa che mi dice TUTTO ;)

forse sono loro che devono stare attenti a quello che dicono.. e anche a chi provano a truffare :)

non ce l'ho con te flown eh, ci mancherebbe ;)

anzi, ti ringrazio per il supporto ;)

flown23go ha scritto:
li hai avvertiti che registravi la chiamata?

mi hanno avvertito loro che la registravano ;)

io ho registrato come backup, e' facile che poverini la perdano.. d'altronde se fatturano a caso e sbagliano queste cose, potrebbero anche perdere una chiamata.. ;)

il pezzo piu' interessante e' : SIG MARCO, LE GARANTISCO CHE E' tutto a zero euro, non c'e' nessun costo per l'attivazione e puo' disdire fino a una settimana prima della scadenza

ps) ho controllato, effettivamente non ha detto il giorno prima ma una settimana prima.

simpatica questa tecnologia, molto simpatica.
io i 40 euro non glie li daro' MAI , se vogliono tirare in ballo un avvocato facciano pure...

non e' per i 40 euro in se, e' per principio. io ho moglie e figlia, sono una persona seria, esigo di essere trattato onestamente, non mi interessa se mediaset e' un colosso o meno.

Sheep85 ha scritto:
mi hanno avvertito loro che la registravano ;)

io ho registrato come backup, e' facile che poverini la perdano.. d'altronde se fatturano a caso e sbagliano queste cose, potrebbero anche perdere una chiamata.. ;)

il pezzo piu' interessante e' : SIG MARCO, LE GARANTISCO CHE E' tutto a zero euro, non c'e' nessun costo per l'attivazione e puo' disdire fino a una settimana prima della scadenza

ps) ho controllato, effettivamente non ha detto il giorno prima ma una settimana prima.

simpatica questa tecnologia, molto simpatica.
io i 40 euro non glie li daro' MAI , se vogliono tirare in ballo un avvocato facciano pure...

non e' per i 40 euro in se, e' per principio. io ho moglie e figlia, sono una persona seria, esigo di essere trattato onestamente, non mi interessa se mediaset e' un colosso o meno.
complimenti per la determinazine :D speriamo bene! cmq se ti può consolare la mia disdetta da mediaset fu indolore, invece con sky disdetti 60 giorni prima con tanto di data decreti leggi per una free exit dopo sei mesi, un mese dopo la scadenza si svegliarono di mandarmi i costi operatore che assolutament enn dovevo ricevere.... ma siccome non avevo voglia per 15 euro di mettermi a sbattermi li pagai e finì la.. per dirti che la concorrenza non è stata impeccabile

flown, per evitare disguidi tengo a precisare che io non ce l'ho con premium.

so che sia loro che sky si comportano alla stessa maniera, ed il mio e il tuo esempio sono purtroppo abbastanza chiari.

grazie per il supporto ;)

marco

Sheep85 ha scritto:
flown, per evitare disguidi tengo a precisare che io non ce l'ho con premium.

so che sia loro che sky si comportano alla stessa maniera, ed il mio e il tuo esempio sono purtroppo abbastanza chiari.

grazie per il supporto ;)

marco
figurati, non voglio pensi sto difedendo nessuno, mi atttengo solo a quello che so sono le procedure che usano putroppo non volermene :)

dimenticavo.. io non ho mai firmato niente e non ho mai rispedito nessun contratto firmato, giusto per dirla tutta :)

Il contratto si perfeziona anche a distanza via telefonica. Non c'è bisogno di firmare, ne di rimandare il contratto firmato. Attenzione a queste modalità di "abbonamento mascherato", della serie ti diamo due mesi gratis e se vuoi disdici con una telefonata. Ecco fatto che ti ritrovi con l'abbonamento easy-pay attivato. A me volevano fare cosi, ho detto di no. Solo ricaricabile, hanno riattaccato subito.

anche perchè la disdetta telefonica NON esiste e questo vale per tutti, bisognerebbe denunciare la dicitura se "se cambi idea basta una telefonata"!!!!!!

ho letto con interesse la discussione. che dire ragazzi, io memore di decine e decine di post letti in rete, quando presi premium per la prima volta 6/7 anni fa (Ricordate, quando una sola partita costava 10 euro! :5eek: ) decisi di procedere solo ed esclusivamente con prepagata, proprio per evitare furbate di qualunque tipo. capisco che per altri sia più comodo l'abbonamento, ma secondo me prepagata o tessere della gazzetta sono la strada migliore per togliersi ogni problema

Indietro
Alto Basso