Prepagata o Abbonamento per un nuovo cliente?

suikoden2

Digital-Forum Junior
Salve a tutti, so che nei vari post son presenti tutte le varie offerte, ma non essendomi mai abbonato a Premium, non conosco eventuali insidie che potrebbero nascondere le varie tipologie di offerte, e per esperienza con Sky, so che nel mercato delle PayTv bisogna sempre essere vigili e attenti.

Per quanto riguarda film e serie Tv, sono già abbonato a Netflix e non lo toglierò per nessun motivo, quindi sono interessato solo al Calcio.

Da quanto ho capito, l'Europa League sarebbe un'esclusiva di Sky, quindi potrei vedere solo la serie A.

Quale sarebbe il costo mensile e totale annuo?

Le mie alternative sono :
- pacchetto del tifoso Inter Sky Online (costava 100 euro all'anno, e potevi vedere solo le partite di serie A della tua squadra del cuore)
- pacchetto mensile calcio (mi pare includesse anche l'Europa League oltre a tutta la serie A) per 20 euro al mese (per circa 10 mesi per un totale di 200 euro)

Premettendo che per le partite di Europa League potrei eventualmente andare in qualche bar, c'è qualche offerta conveniente da parte di Mediaset?

Grazie a chiunque risponda :)

Per la EL? Ovviamente no.
Considera che la EL non gioca 10 mesi filati, quindi molti mesi li puoi risparmiare. Inoltre non è detto che l'Inter arrivi in fondo. Potrebbe convenirti fare il ticket squadra del cuore (se verrà riproposto) e poi attivare quello Calcio solo se e quando serve.

Inoltre ci sono buone proposte in abbonamento senza hd, dato che non lo ritieni fondamentale

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

grazie a tutti per le risposte :)

@Luctun
l'HD non è fondamentale, ma se c'è è molto meglio

@Tidus_86
Grazie, quella sembra una buona offerta, ma la promozione scade il 31/05 e poi vai a listino, oppure puoi anche disdire?

Se attivi entro il 31/07 paghi 2 mesi interi (giugno e luglio) al prezzo di listino di 24 euro. Poi devi mandare la disdetta a scadenza entro fine giugno e il contratto si chiude il 31/07/2017.

Sceglierei la prepagata per evitare disdette, restituzione di cam, chiamate dal call-center ecc ma prezzi alti e no Champions. Se interessa la serie A meglio sky perché trasmette tutte le partite tutte in HD e più canali di contorno.Ci sono anche prepagate sky sempre per evitare disdette.

Prezzi attuali
Prepagata 329€ (serie A, sport, no champions, serie tv)+ costo per comprare cam o decoder
Abbo 24€ mese (serie A, sport, Champions, serie tv)x 12 mesi + 69€ costo fisso una tantum, can inclusa in comodato da restituire a fine abbonamento se disdetto

Ogni mese listini vengono aggiornati (circa - 30€) probabile ad agosto il pacchetto prepagato scenda a 299€

Sky
Prepagata 12 mesi sky tv+sky calcio(o sport) 318 con decoder xdome, 338€ con sky box)
Abbo 30€ x 12 mesi + 80€ una tantum con decoder mysky in comodato

Ultima modifica:
@suidoken2: scusa ma non mi è chiara una cosa. Da come hai impostato il topic sembrava che per te fosse fondamentale vedere integralmente l'Inter. O sbaglio?

Per residenti nelle province di Milano, Monza Brianza e nella regione Toscana, il pacchetto serie tv+serieA a 15€ mese offerta *********

10 mesi x 15 euro = 150 euro
2 mesi x 24 euro = 48 euro
69 euro di attivazione

267 euro/12 mesi = 22,25 euro al mese senza europa league

@luctun
Sì, la cosa fondamentale è vedere l’Inter, le serie tv e documentari non mi interessano, ho Netflix.

Il resto della serie A mi potrebbe interessare anche se comunque con Higuain alla Juve il campionato è chiuso prima di iniziare.

Per quanto riguarda la prepagata Sky, in ogni caso non avrei l’Europa League, oppure solo quella al posto della serie A, e per 300 euro non ne vale proprio la pena.

Per ora la proposta più allettante è quella della serie A perché offre i contenuti in HD

Invece se volessi fare il Ticket Calcio di Now tv, sono 20 euro al mese per 10 mesi (o 9 se vedo al bar le prime due di agosto) sarebbero quasi 17 euro al mese. Un prezzo tutto sommato accettabile per vedere Europa League e Serie A anche se non ha l’HD, il che è un gran male.

Ma l’offerta da 15 euro al mese di Mediaset include anche la Champions?

10 mesi x 15 euro = 150 euro
2 mesi x 24 euro = 48 euro
69 euro di attivazione

267 euro/12 mesi = 22,25 euro al mese senza europa league

@luctun
Sì, la cosa fondamentale è vedere l’Inter, le serie tv e documentari non mi interessano, ho Netflix.

Il resto della serie A mi potrebbe interessare anche se comunque con Higuain alla Juve il campionato è chiuso prima di iniziare.

Per quanto riguarda la prepagata Sky, in ogni caso non avrei l’Europa League, oppure solo quella al posto della serie A, e per 300 euro non ne vale proprio la pena.

Per ora la proposta più allettante è quella della serie A perché offre i contenuti in HD

Invece se volessi fare il Ticket Calcio di Now tv, sono 20 euro al mese per 10 mesi (o 9 se vedo al bar le prime due di agosto) sarebbero quasi 17 euro al mese. Un prezzo tutto sommato accettabile per vedere Europa League e Serie A anche se non ha l’HD, il che è un gran male.

Ma l’offerta da 15 euro al mese di Mediaset include anche la Champions?

15 euro no champions...now tv non ha HD ma ha telecronache e audio da paura rispetto a Premium non confondiamo vino e acqua :))

Se vuoi vedere le partite in HD, la soluzione più economica è Premium abbonamento a 15euro al mese. Ti parlo da tifoso interista come te. Poi se succede il miracolo che andiamo in Champions, sei già pronto per ricevere offerta e integrare la Champions. Come ti trovi con Netflix? Ha le serie tv di Sky e Premium o altre?

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Mi inserisco anche io in questa discussione perché ho lo stesso dilemma: vorrei cioè capire i pro e i contro delle soluzioni abbonamento e prepagato.
A me interessa la serie A, e sono indeciso sulla Champions dal momento che ho letto che una italiana sarà sempre visibile in chiaro.

Mi pare di capire che scegliendo l'abbonamento da 15€ fino al 31/5 dovrei pagare 15x10 + 24x3 (giugno, luglio ed agosto) + 69€ di cam = 291 €
Mentre con la ricaricabile 299 e poi dovrei provvedere io ad acquistare la cam in un negozio di elettronica, mettiamo 69 €, per complessivi = 368 €

Scegliendo l'abbonamento e non rinnovandolo alla scadenza ho capito che devo restituire la cam (19 euro?). Altrimenti che accade? Viene automaticamente rinnovata quell'opzione? Mi vengono inviate delle offerte di rinnovo personalizzate? Oppure i prezzi saranno sempre unici e potrò acquistare un abbonamento come fatto per il primo anno? Dovrò poi corrispondere nuovamente i 69 euro per la cam?

Nel secondo caso, invece, terminato giugno, non dovrei fare nulla, nel senso che nulla più è dovuto. Corretto?

Grazie e buona giornata

?). Altrimenti che accade? Viene automaticamente rinnovata quell'opzione? Mi vengono inviate delle offerte di rinnovo personalizzate? Oppure i prezzi saranno sempre unici e potrò acquistare un abbonamento come fatto per il primo anno? Dovrò poi corrispondere nuovamente i 69 euro per la cam
Accade che si va a listino

Il contratto quindi si rinnova in automatico e pagherei 24 euro fino ad agosto 2018.
Altrimenti potrei disdire e sottoscrivere una nuova offerta, come l'attuale sui 15 euro, se dovesse essere riproposta?
E nel frattempo che accade per la cam? Posso tenerla se sottoscrivo a breve o devo comunque rispedirla?

Insomma, voi che siete più esperti di me, come vi comportate? Qual'è la vostra strategia?

Secondo me ti conviene attivare il pacchetto prepagato, se sei interessato alla Smart Cam la cerchi online che costa un pò di meno senza la tessera omaggio inclusa.

ciao a tutti, io sono nelle vostre condizioni anche se tifoso del napoli; i dubbi sono tanti, del tipo in casa ho già la predisposizione per la parabola, ma ho anche una buona linea adsl (anche se costa troppo al momento e potrei staccarla), ho già una cam per la tv ma non hd.

premium non fa offerte senza le cam "sempre incluse"?

l'anno scorso mi sono arrangiato con lo skygo di un amico ed era un tormento lui cannava sempre a rimuovere i device...ma quest'anno vorrei poter seguire meglio.

pensavo quindi che le soluzione potrebbero essere:

1. sky o prepagata o magari in abbonamento ma cambiando anche operatore adsl
2. premium ma con tessere prepagate (sulla baia ci sono dei prezzi folli)
3. now tv a 20€ al mese senza obbligo (ma senza legato ad internet)

Non ho capito esattamente cosa ti interessa seguire...

@ajononno La Smart Cam è sempre inclusa negli abbonamenti. Nelle tessere prepagate non è inclusa la Champions League.

Indietro
Alto Basso