Prepagata o easy pay: l'eterno dilemma...

gianca68

Digital-Forum Master
...non per me, che non aderisco... :D
Devo fare qualcosa per mio padre, l'anno scorso aveva la prepagata, quest'anno è attratto dai 14 euro/mese fino a dicembre.

Prova a fare un riassunto:
Prepagata: da oggi fino al prossimo 30 giugno 269 euro, senza costi aggiuntivi (cioè tessera da 39 euro + ricariche per 230, vero?)

Easy pay: costo per un anno 273 euro, eventualmente disdetta da dare, altrimenti si continua a 29 euro/mese, giusto? Ho letto qualcosa a proposito del costo della tessera da 39 euro: ma non viene scalato l'importo? E' 273-39 (tessera da acquistare) o 273+39 (attivazione servizio o qualcosa del genere)?

Che ne pensate? :eusa_think:

Io ho fatto easy pay, pago solo calcio 22 euro al mese ma e' anche vero che rimane per sempre quel prezzo fino a quando non disdico.
Con la ricaricabile invece fai 1 anno poi se aumentano i prezzi ti tocca pagare di piu. (Da quello che ho capito mi arriva la bolletta 39+22+22 da pagare).

Vincenzov ha scritto:
Io ho fatto easy pay, pago solo calcio 22 euro al mese ma e' anche vero che rimane per sempre quel prezzo fino a quando non disdico.
Con la ricaricabile invece fai 1 anno poi se aumentano i prezzi ti tocca pagare di piu. (Da quello che ho capito mi arriva la bolletta 39+22+22 da pagare).

Scusa, ma non ho capito una cosa: in tutto quanto viene, 22x12=264 e ti vengono scontati i 39 euro, o li devi sommare (tot. 303)?

secondo me si sommano. Almeno ho capito cosi. Ho la prima fattura di 39 euro da pagare, sotto c'e' scritto l'anticipo versato verà scalato dal valore delle successive fatture.

Rivedendo forse arriva 1 fattura di 39 euro e poi tra 2 mesi o arrivano 44 euro da pagare oppure solo 5 euro nel mio caso.

Allora non è quello che cerco (mi riferisco alla tua prima risposta), per pochi euro di differenza vorrei che avesse anche Gallery, così quando vanno i nipoti Disney channel è tutto per loro :D

Sono però molto indeciso per la prepagata...

ci sono 39 euro di costi di attivazione che quindi vanno aggiunti

gianca68 ha scritto:
anche per la prepagata?

No per la prepagata nessun costo di attivazione;)
Ti faccio un confronto: con easy pay, se tuo padre mettiamo che si abbona dal 1 agosto, il totale annuale sarebbe di 312 € attivazione compresa, mentre facendo la prepagata pagherebbe 269 G+C, va bene che sarebbe un mese in meno visto che il contratto easy pay dura 12 mesi, però con la prepagata si avrebbe un risparmio di 43 €. Io direi che abbonandosi ora, conviene di più la prepagata, anch'io penso che passerò alla prepagata da quest'anno;)

Ultima modifica:
cmq per i nipotini andrebbe bene da collegare fantasy se proprio non è un patito di film capisci?cmq i 39 € si sottraggono...così andresti a pagare (finiti gli sconti)26€ ogni mese... :evil5:

in realtà, la situazione è ancora più complicata: i film li vede mia sorella... :D

è che se c'è la differenza di 39 euro di attivazione, penso convenga la prepagata: che ne dite?

raga ho una tessera platinum che mi è stata inviata lo scorso anno anche se ho dato disdetta...posso attivare la prepagata da 269€ sulla platinum pagando con carta di credito?!

OtNa ha scritto:
raga ho una tessera platinum che mi è stata inviata lo scorso anno anche se ho dato disdetta...posso attivare la prepagata da 269€ sulla platinum pagando con carta di credito?!

No l'ho chiesto anch'io a Nicola84, a me è scaduto ieri l'abbonamento easypay e stavo pensando di attivare l'offerta 269 sulla platinum, ma sembra che mi tocchi per forza a cercare stà prepagata da 49 euro, introvabile.

Mctayson09 ha scritto:
No l'ho chiesto anch'io a Nicola84, a me è scaduto ieri l'abbonamento easypay e stavo pensando di attivare l'offerta 269 sulla platinum, ma sembra che mi tocchi per forza a cercare stà prepagata da 49 euro, introvabile.
quindi se faccio la richiesta online tramite il sito mi da errore perchè la tessera è pletinum?!

OtNa ha scritto:
quindi se faccio la richiesta online tramite il sito mi da errore perchè la tessera è pletinum?!

No mi pare di aver capito che dopo disdetta la tessera viene sospesa o disattivata quindi utilizzandola come prepagata c'è questo rischio, una volta attivata l'offerta prepagata;)

Invece sto vedendo una strana (forse) situazione.
alla fine i miei hanno deciso per l'attivazione di easy Pay, per cui oggi ho comprato la tessera e ho fatto tutta la procedura, circa un'ora fa, e siamo ancora in attesa dell'attivazione (mi hanno detto ci vogliono circa due ore).

Subito dopo aver fatto tutto (sorpresa!) ho trovato in casa un'altra tessera senza scadenza, sulla quale l'anno scorso avevano attivato l'offerta prepagata (scadenza lo scorso 30 giugno).
Ho inserito la tessera nel decoder e (altra sorpresa) è ancora tutto attivo!!!
Ho visto nel menù, e risultano zero ricariche ricevute (da quel che ho capito hanno fatto tutto tramite una ricevitoria del lotto), inizio della visione il 20/08/09 e poi, ogni circa due mesi, ci sono degli "acquisti" del pacchetto gallery+calcio a 0 euro (invio segnale?).
L'ultimo è dello scorso 20/06.
Secondo voi è tutto regolare? Fino a quando potrebbe durare la visione?

Grazie a chi ci capisce qualcosa e vuole condividere il suo sapere! ;)

gianca68 ha scritto:
Invece sto vedendo una strana (forse) situazione.
alla fine i miei hanno deciso per l'attivazione di easy Pay, per cui oggi ho comprato la tessera e ho fatto tutta la procedura, circa un'ora fa, e siamo ancora in attesa dell'attivazione (mi hanno detto ci vogliono circa due ore).

Subito dopo aver fatto tutto (sorpresa!) ho trovato in casa un'altra tessera senza scadenza, sulla quale l'anno scorso avevano attivato l'offerta prepagata (scadenza lo scorso 30 giugno).
Ho inserito la tessera nel decoder e (altra sorpresa) è ancora tutto attivo!!!
Ho visto nel menù, e risultano zero ricariche ricevute (da quel che ho capito hanno fatto tutto tramite una ricevitoria del lotto), inizio della visione il 20/08/09 e poi, ogni circa due mesi, ci sono degli "acquisti" del pacchetto gallery+calcio a 0 euro (invio segnale?).
L'ultimo è dello scorso 20/06.
Secondo voi è tutto regolare? Fino a quando potrebbe durare la visione?

Grazie a chi ci capisce qualcosa e vuole condividere il suo sapere! ;)

Ritornando al post iniziale io scelgo la prepagata tutta la vita, specialmente se compri i pacchetti a luglio o agosto. Per la seconda cosa invece, non so, regolare non è, potrebbe esserci qualche problema nei loro terminali fatto è che tu non hai colpe, è un problema loro. In ogni caso guarda finche puoi.. ma vedrai che adesso che la hai nel decoder prima o poi uscira SEGNALE CRIPTATO. ;)

kile19 ha scritto:
Ritornando al post iniziale io scelgo la prepagata tutta la vita, specialmente se compri i pacchetti a luglio o agosto. Per la seconda cosa invece, non so, regolare non è, potrebbe esserci qualche problema nei loro terminali fatto è che tu non hai colpe, è un problema loro. In ogni caso guarda finche puoi.. ma vedrai che adesso che la hai nel decoder prima o poi uscira SEGNALE CRIPTATO. ;)

...ad oggi si vede ancora :D

Indietro
Alto Basso