Preparazione Switch-Off (Milazzo, ME) Misurazioni dai vari siti trasmittenti

elettt ha scritto:
Pensa che ci sono professionisti che non l'hanno ancora capito...
:D
Ma dai.... Allora si vede che non sono professionisti o non vogliono imparare ...

elettt ha scritto:
e il notare che nel puntamento il maggior segnale non corrisponde sempre al migliore BER lo conferma!

Nel mio caso nemmeno alla migliore qualità! Vuol dire che forse la qualità dei decoder si baserà più sul mer penso..

In definitiva punterò maggiormente il cber per puntare le antenne, credo sia il parametro più importante, tanto il vber in automatico sarà ottimo avendo un cber ottimo. poi mer e sn

KunAguero ha scritto:
Io ricevero tutta la banda sicuramente da Trino, ma il mux con 7Gold e qualche altro regionale a milazzo non saranno disponibili e quindi li ricevero se possibile da uno di questi siti , ma sarà roba di 1-2 mux massimo. sperando che da trino quelle frequenze siano libere !
E' comunque prematuro dire che da Milazzo non ci sarà questa o quella TV locale o un determinato Mux.
Occorre la pubblicazione del masterplan, che arriva uno-due giorni prima dell'inizio delle operazioni di switch. ;)

Quando avrò soldi sufficenti passero anche io allo strumento,ovviamente il tv portatile ha i suoi limiti ma cmq non è male per fare discreti impianti tv,resta il fatto che il problema si pone nel dimensionamento dell'amplificazione e delle partizioni perchè non ho il dato in dbU

easysat ha scritto:
Quando avrò soldi sufficenti passero anche io allo strumento,ovviamente il tv portatile ha i suoi limiti ma cmq non è male per fare discreti impianti tv,resta il fatto che il problema si pone nel dimensionamento dell'amplificazione e delle partizioni perchè non ho il dato in dbU
si il tv per puntare l'antenna in condizioni non difficilissime va piu che bene .. io ci ho fatto qualche anno col mio fedele audiola ... ma ora che ho capito che mi sa che la qualità punta sul mer e non sul ber e un po diverso il discorso . meglio trovare un tv che abbia la visualizzazione del ber .. se ho ben capito anche avendo un ottimo mer ma senza un buon ber prima di viterbi non vai da nessuna parte .. cmq per aumentare la precisione del puntamento usa come facevo io un attenuatore per portare il segnale a limite dell'aggancio e spostando il puntamento cercare di farlo tenere agganciato .. un po come il sat ... migliori il puntamento ..
cmq farò delle prove per trovare una relazione tra la qualità del tv portatile e i valori del misuratore .. rimango pur sempre un appassionato di fai da te anch se ormai il tv lo manderò in pensione dopo il suo onorato servizio ... :D
AG-BRASC ha scritto:
E' comunque prematuro dire che da Milazzo non ci sarà questa o quella TV locale o un determinato Mux.
Occorre la pubblicazione del masterplan, che arriva uno-due giorni prima dell'inizio delle operazioni di switch. ;)
Lo so ma meglio farsi trovare pronti ... :D Monter Poro e Scrisi Switchano prima di Trino ed io voglio essere il primo ad essere digitalizzato a Milazzo, in barba ai miei amici :D :D :D

Indietro
Alto Basso