• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Presa coassiale Televes

redart

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
22 Gennaio 2005
Messaggi
111
Chiarimento prese Televes: IEC e F

Avendo a casa una vecchia serie Vimar e bisogno di una presa coassiale F e di una presa IEC, ho scoperto che la Televes ha delle cover compatibili con tutte le serie che mi risolverebbe il problema.

Qualcuno che conosce o ha montato le prese della Televes sa dirmi come è possibile che una presa abbia 0dB di attenuazione mentre una normale presa tv/sat terminale della Vimar abbia 1db?
Parlo dei seguenti prodotti:
529102 Presa “IEC” Maschio 0dB con Passaggio di DC
529103 Presa “F” 0dB con Passaggio di DC

Sono affidabili come prese?
 
Ultima modifica:
Avendo a casa una vecchia serie Vimar e bisogno di una presa coassiale F e di una presa IEC, ho scoperto che la Televes ha delle cover compatibili con tutte le serie che mi risolverebbe il problema.

Qualcuno che conosce o ha montato le prese della Televes sa dirmi come è possibile che una presa abbia 0dB di attenuazione mentre una normale presa tv/sat terminale della Vimar abbia 1db?
Parlo dei seguenti prodotti:
529102 Presa “IEC” Maschio 0dB con Passaggio di DC
529103 Presa “F” 0dB con Passaggio di DC

Sono affidabili come prese?

Ottimi prodotti spagnoli, ce ne sono anche di italiani con l'imbarazzo della scelta tra i primari produttori di antennistica nostrani (ad esempio Fracarro, MS e Offel)

Però non capisco come mai non hai approfondito sul sito del produttore spagnolo:

https://www.televes.com/it/529102-presa-terminale-tv-sat-0db.html
https://www.televes.com/it/529102-presa-terminale-tv-sat-0db.html

Come vedrai entrambe hanno una perdita di inserzione (come per qualsiasi interruzione o disadattamento di una linea di trasmissione) e nel caso delle prese in questione di:

UHF-----470...862---1.8dB
IF SAT---950...2150---3dB

Alla domanda perchè vengono "dichiarate" come 0dB la risposta è che sono prese dirette.
 
@venue2
Grazie per la risposta, e per avermi consigliato le altre marche a cui non avevo proprio pensato ;-)
 
Indietro
Alto Basso