• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Presa sat fai-da-te

gaeta10

Digital-Forum Junior
Registrato
3 Marzo 2010
Messaggi
91
Ciao a tutti, espongo la situazione.
Devo portare il segnale sat che ho al piano di sotto, sopra in mansarda.
Ho trovato il corrugato che va da giu a su che già contiene il cavo terrestre.
In quello inserirò anche il cavo sat.
La domanda è:
Siccome la presa sat che ho giù, è dietro il frigorifero, per evitare di spostare tutto per prendermi la presa (frutto) dalla mascherina, pensavo di lasciarla li e non usarla. Sopra dove mi arriva il cavo sat, farò un buco col trapano sulla mascherina chiusa, giusto giusto per inserire un connettore sat femmina-femmina e avvitarlo nel buco. La parte interna che andrà nel muro avrà collegato il cavo che viene da giù, quella esterna, che uscirà dalla parete, sarà collegato il decoder.

Solo uso di connettori maschio femmina e femmina-femmina senza partitori.
Funziona? O c'è qualche vincolo di tensioni/correnti?
 
si si funziona... io ho fatto una cosa simile in camera, l'ho fatto sia per l'antenna sat che quella terrestre;)
 
bOH...se le prese volanti sono nuove e buone, magari invece sono meglio di quella che c'è nel muro (sempre se ho capito bene la faccenda: le metti INVECE non ANCHE vero?)...
cioè stacchi il cavo dalla presa?
se è così, ripeto è MEGLIO di una presa vecchia e ossidata
 
ok, grazie per le risposte, avete tolto i miei dubbi.
(si,areggio,stacco il cavo dalla presa)
 
gaeta10 ha scritto:
Ciao a tutti, espongo la situazione.
Devo portare il segnale sat che ho al piano di sotto, sopra in mansarda.
Ho trovato il corrugato che va da giu a su che già contiene il cavo terrestre.
In quello inserirò anche il cavo sat.
La domanda è:
Siccome la presa sat che ho giù, è dietro il frigorifero, per evitare di spostare tutto per prendermi la presa (frutto) dalla mascherina, pensavo di lasciarla li e non usarla. Sopra dove mi arriva il cavo sat, farò un buco col trapano sulla mascherina chiusa, giusto giusto per inserire un connettore sat femmina-femmina e avvitarlo nel buco. La parte interna che andrà nel muro avrà collegato il cavo che viene da giù, quella esterna, che uscirà dalla parete, sarà collegato il decoder.

Solo uso di connettori maschio femmina e femmina-femmina senza partitori.
Funziona? O c'è qualche vincolo di tensioni/correnti?

Va benissimo... meglio delle prese sat (frutti) e costa molto, molto meno...
 
Indietro
Alto Basso