Presa Scart vcr non si attiva?

ubuntuwins

Digital-Forum Senior
Ciao ho un decoder ts6282 , mi sa' dire perche' sulla 'Presa SCART VCR Out/In: Video CVBS, audio L+R , un sistema di video-sorveglianza che e' un uscita d segnale di video composito e quindi va collegata alla (scart-in) non passa il segnale e cioe' non funziona? Queste ''telecamere'' funzionano solo con 2 fili collegati , uno sul piedino di massa della scart l'eltro sul 20. In precedenza con un ts6208 ebbi lo stesso problema collegando sulla scart vcr dei tramettitori di segnale audio-video , e anche in quell'occasione non riuscii a trovare soluzione ! mi potete aiutare cortesemente ? O almeno farmi capire, altrimenti sono costretto a mettere una cibatta scart , Grazie

ubuntuwins ha scritto:
Ciao ho un decoder ts6282 , mi sa' dire perche' sulla 'Presa SCART VCR Out/In: Video CVBS, audio L+R , un sistema di video-sorveglianza che e' un uscita d segnale di video composito e quindi va collegata alla (scart-in) non passa il segnale e cioe' non funziona? Queste ''telecamere'' funzionano solo con 2 fili collegati , uno sul piedino di massa della scart l'eltro sul 20. In precedenza con un ts6208 ebbi lo stesso problema collegando sulla scart vcr dei tramettitori di segnale audio-video , e anche in quell'occasione non riuscii a trovare soluzione ! mi potete aiutare cortesemente ? O almeno farmi capire, altrimenti sono costretto a mettere una cibatta scart , Grazie

Credo che tu abbia sbagliato sezione, probabilmente era più giusta questa.

http://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?f=78

Vedrai che un moderatore la sposterà perchè tu possa avere dei consigli.

Non credo di aver sbagliato sessione comunque ho fatto una prova , ho misurato con il tester analogico in ohm la resistenza presente tra le scart di un'altro zapper telesystem, che addirittura spegne la scart vcr dal menu' software (ts6208) , nello specifico ho misurato la resistenza fra il piedino 20 tra la scart tv e vcr. La resistenza e' nulla mentre invece ho fatto la stessa misurazione su un Samsung Zapper SMT-T1041 e anche su un decoder sky e il risultato e' stata una resistenza tra i 2 pin 20 di circa 100 ohm . A questo punto posso ipotizzare che le scart sui telesystem sono comandate via software e non sono collegate via hardware (fisicamente) . A questo punto mi domando se sostituire il decoder o usare una ciabbatta multi-scart . ciao grazie

Ciao, sei sicuro che la scart Vcr sia "passante", perché alcune marche (in vecchi modelli di Decoder, Vcr, ecc.) non permettevano il passaggio del segnale.
Hai provato a collegare alla scart Vcr un Videoregistratore o un lettore Dvd, e vedere se il segnale passa ed è visibile sul Tv?
Il collegamento sarebbe questo?
Sistema Video-sorveglianza>Scart Vcr Decoder(passante?)>Scart Tv Decoder>cavo scart al TV.

Il cavo di collegamento fra il Sistema di videosorveglianza e la presa Scart, lo hai comprato o lo hai fatto tu?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso