Presa tv cucina

SpeedMike

Digital-Forum Master
Salve Buon Natale, volevo sapere siccome sto notando che nella tv in cucina il segnale su due emittenti non e piu entrato da mesi ,mentre nell'altra tv in salotto pur avendo cambiato la presa non entra ugualmente, volevo sapere se cambio la presa tv in cucina sperando di ricevere i due segnali posso avere in automatico dei miglioramenti anche nella ricezione dei canali tv in salotto senza far nulla in salotto?:eusa_think:

Salve Buon Natale, volevo sapere siccome sto notando che nella tv in cucina il segnale su due emittenti non e piu entrato da mesi ,mentre nell'altra tv in salotto pur avendo cambiato la presa non entra ugualmente, volevo sapere se cambio la presa tv in cucina sperando di ricevere i due segnali posso avere in automatico dei miglioramenti anche nella ricezione dei canali tv in salotto senza far nulla in salotto?:eusa_think:
Se non chiarisci meglio tecnicamente come è fatto il tuo impianto, dove ti trovi esattamente e quali sono i canali che non ricevi, senza offesa, la tua mi sembra una domanda da rivolgere al mago Otelma:5eek: piuttosto che ad un forum tecnico.

Se non chiarisci meglio tecnicamente come è fatto il tuo impianto, dove ti trovi esattamente e quali sono i canali che non ricevi, senza offesa, la tua mi sembra una domanda da rivolgere al mago Otelma:5eek: piuttosto che ad un forum tecnico.
I canali che non ricevo sono i 45 e 46 mentre fino a 6/7 mesi fa arrivavano senza problemi ,sto ipotizzando che sia un problema di presa tv. In salotto invece pur avendo cambiato la presa a settembre questi non arrivano . Volevo sapere se cambio la presa tv in cucina posso aver speranza di riceverli?Perchè il fatto che non mi entrino in salotto pur avendo cambiato la presa mi lascia perplesso

io penso invece che siccome mi sembra si tratti di emittenti locali la colpa sia soltanto di loro come sempre, se ricevi bene i mux nazionali sara la prova di quanto affermo tanto per cambiare.

Racconti un po' troppo poco. E' un impianto d'antenna condominiale o privato ? Ti spiego perché ho chiesto questo: io non credo (però può essere) che cambiando semplicemente prese si risolva il problema. Direi che la ragione potrebbe essere facilmente a monte (è una supposizione) per cui sarebbe meglio che chiarissi questo aspetto. Una ragione della mia domanda è quella di verificare se i tuoi vicini ricevono regolarmente il 45 ed il 46 oltre al fatto di sapere come è fatto il tuo impianto.

Racconti un po' troppo poco. E' un impianto d'antenna condominiale o privato ? Ti spiego perché ho chiesto questo: io non credo (però può essere) che cambiando semplicemente prese si risolva il problema. Direi che la ragione potrebbe essere facilmente a monte (è una supposizione) per cui sarebbe meglio che chiarissi questo aspetto. Una ragione della mia domanda è quella di verificare se i tuoi vicini ricevono regolarmente il 45 ed il 46 oltre al fatto di sapere come è fatto il tuo impianto.
Ma magari vedere dai vicini:doubt:è che non posso andare lì da una coppia di anziani e dire posso controllare la ricezione dei canali:laughing7:Comunque impianto privato, ho cambiato la presa salotto e non ho ottenuto segnale sui 45 e 46 . Stavo pensando che forse cambiando presa tv in cucina il segnale dia segni di vita sia sul 45 e 46 e che ciò influisca anche in salotto. In pratica quello che volevo sapere è se cambiando una presa in cucina contemporaneamente migliori anche il segnale della presa in salotto

questo dipende dallo schema dell'impianto che per il momento non conosciamo; comunque come dicevo poc'anzi, se ricevi bene i mux nazionali non penso che il tuo impianto abbia problemi.

questo dipende dallo schema dell'impianto che per il momento non conosciamo; comunque come dicevo poc'anzi, se ricevi bene i mux nazionali non penso che il tuo impianto abbia problemi.
Beh non tutti bene proprio:laughing7:Ma anche per la zona in cui abito. Comunque cambiando presa in salotto come ti avevo detto precedentemente gherardo il segnale era migliorato:D, ora volevo sapere se cambiando quella in cucina oltre a migliorare il segnale in cucina migliori ulteriormente anche in salotto senza apportare modifiche in salotto ,è possibile?:eusa_think:

devo conoscere come é fatto l'impianto, fai un disegnino, cosi potro consigliarti al meglio; esistono molti tipi di prese e a seconda della situazione se ne adoperano di tipi diversi.

devo conoscere come é fatto l'impianto, fai un disegnino, cosi potro consigliarti al meglio; esistono molti tipi di prese e a seconda della situazione se ne adoperano di tipi diversi.
Mah penso di sostituire solo una presa con quelle nuove che costano sui 14 euro in cucina come ho fatto con quella in salotto

Non me ne volere ... ma affronti il problema in modo approssimativo. Di prese ne esistono tanti tipi, per esempio passanti, passanti con attenuazione (quanti db ?), non passanti ecc. Dato che l'impianto è privato dovresti sapere come è fatto, da quanto tempo è fatto, che antenne monti, se hai un amplificatore, quanti metri di cavo coassiale hai. Direi che sapendo la zona dove abiti grosso modo ed un schemino di come è fatto l'impianto ci si potrebbe rendere conto se nella tua zona arrivano bene i segnali e se l'impianto ha delle lacune che possono causare dei problemi di ricezione. La certezza non può esserci attraverso una diagnosi a distanza in ogni caso ma se non dai queste informazioni non penso che ti si possa dare una mano effettiva.

no, ma poi non ci racconta nemmeno appunto di qule tipo sono queste prese che cambia e soprattutto, lo schema della distribuzione: peggio che andare al buio.
Ho cambiato presa in salotto da tipo femmina a maschio dato che non esistono più quelle di tipo femmina mi è stato detto, e in pratica mi era stata data una presa da 14 euro. L'antenna è stata cambiata 3 anni fà, l'impianto interno invece ha 20 anni ,di più non so cosa dirvi. Inoltre quei canali delle emittenti 45 e 46 mi sono partiti assieme nello stesso periodo, non so cosa sinceramente possa essere successo

Ultima modifica:
é semplicemente successo che le tv locali appaiono e scompaiono come le lucine di natale (tanto per rispettare il sacro periodo) e spessissimo non dipende certamente dall'impianto d'antenna se si possono ricevere o meno (leggere il forum) ma esclusivamente dalla loro nulla professionalita; tu hai descritto soltanto il SESSO della tua presa ma hai omesso di raccontare come é inserita nell'impianto di distribuzione oltre al suo valore (diretta, passante, quanti db ecc.) leggi un po' qua http://www.digital-forum.it/showthr...PIANTO-Richieste-di-consigli-vari-LEGGERE-QUI!

é semplicemente successo che le tv locali appaiono e scompaiono come le lucine di natale (tanto per rispettare il sacro periodo) e spessissimo non dipende certamente dall'impianto d'antenna se si possono ricevere o meno (leggere il forum) ma esclusivamente dalla loro nulla professionalita; tu hai descritto soltanto il SESSO della tua presa ma hai omesso di raccontare come é inserita nell'impianto di distribuzione oltre al suo valore (diretta, passante, quanti db ecc.) leggi un po' qua http://www.digital-forum.it/showthr...PIANTO-Richieste-di-consigli-vari-LEGGERE-QUI!
Eh so che quando son andato a prendere la presa mi era stato detto ora le fanno solo maschio e costano14 ,ma che mi fosse stato detto se la volessi diretta ,passante ecc non mi era stato proprio accennato,forse perchè avevo portato quella vecchia. Se mi mostri delle foto e la loro differenza ti so dire meglio

Ultima modifica:
Scusa ora ho capito, quando apro le scatole ho solo 1 filo d'antenna ,per cui se ho sostituito quella in salotto e non ho ottenuto risultati sui 45 e 46 dubito che se sostiuissi anche quella in cucina li otterei giusto?

se le tue prese hanno nella scatola un solo cavo dovrebbero essere dirette ma come detto, se i segnali di quelle "emittenti" non é presente hai voglia a cambiare prese...avere una distribuzione benfatta é comunque importante e dipende tutto da come sono collegate a stella oppure in serie, se non fai un disegno dell'impianto é impossibile aiutarti; di prese ce n'é di tanti tipi, dirette (hanno soltanto un morsetto "IN") oppure passanti (hanno morsetto "IN" e morsetto "OUT" per proseguire con la linea e possono avere valori di attenuazione da 7 a piu di 20db a seconda della situazione) e in un buon impianto é importante calcolare tutto quanto sta fra l'amplificatore e l'ultima presa per avere segnali bilanciati in tutta la distribuzione ripeto, fai un disegno.

Indietro
Alto Basso