Presa TV non funzionante

gervinho90

Digital-Forum New User
Salve,
premetto che non sono molto pratico, perciò abbiate pazienza.

Dovevo sostituire la presa TV di sala e ho comprato le BTicino L4202D. Però dovo averle montate non ricevo più il segnale come prima. Ho chiamato e mi hanno detto che devo sostituirla con una presa passante ma cosa cambia in sostanza tra una passante e una derivata?

grazie in anticipo

cambia che devi metterne una come quella di prima (guarda modello e numeri); una presa derivata o diretta ha un solo morsetto IN dietro e si adopera quando nella scatola ti arriva un solo filo; la presa passante invece dietro ha due morsetti uno IN e uno OUT, queste si montano quando nella scatola ti trovi due fili, uno che arriva e va in IN e uno che riparte verso altre prese situate a valle e va in OUT; occhio che di prese passanti ne esistono da 18, 14, 10, 7 db quindi in base al tipo di impianto (numero di prese ecc.) bisogna scegliere il valore esatto; per essere sicuri, dovresti descrivere il tuo impianto se singolo o condominiale, percorsi dei cavi, numero di prese ecc.

Non ho capito molto, ma ho controllato il codice della presa vecchia da sostituire e mi sono accorto che era diverto. Ora infatti ho ordinato una BTicino L4202P. Credo che così debba funzionare per forza. Grazie

non mi hai detto quanti cavi hai nella scatola...é una presa passante da 14db, attento quando la monti il cavo che porta il segnale va connesso al morsetto IN e il cavo uscente che prosegue verso il resto dell'impianto va nel mosetto OUT; se li scambi non funziona.

Ultima modifica:
Appena arriva faccio attenzione a quello che hai detto... vi aggiornerò sul funzionamento

Indietro
Alto Basso