Presentazione e alcuni chiarimenti

neotrix

Digital-Forum Junior
ciao ragazzi,
sono nuovo di qui e sono da poco entrato nel mondo del digitale terrestre.

ho acquistato un I-Can 2000T Plus e una scheda mediaset premium

quando ho fatto la prima volta la ricerca dei canali me ne ha trovati un po:
oltre ai nazionali normali, i vari di mediaset premium, quelli de La7, poi altri sparsi tipo sardegnauno,iris,facile tv, boing,rai gulp repubblica ecc..

per ora l'unica cosa che hoa cquistato è Premium Gallery fino a fine aprile e li vedo sempre bene tutti e tre.

La mia perplessità è però su molti degli altri canali che mi ha sintonizzato la prima volta adesso mi compare la scritta "Nessun Segnale" o "questo canale non è piu trasmesso" da cosa dipende?

MI chiedvo se in ogni caso visto che non credo che il miosegnale sia ottimo di provvedere ad un'antenna apposita e mi chiedevo i prezzi quali fossero e se è necessario un tecnico

vi rignrazio anticipatamente

Benvenuto

Di che zona sei?

Per esempio su che canale ti da nessun segnale o canale non più trasmesso?

Non è che per caso la prima sintonizzazione l' hai fatta prima dell' 8 gennaio? Lo chiedo perchè in quella data c'è stato un cambio di frequenze per molti canali e da questo potrebbe dipendere il fatto che alcuni canali non li riceva più.

allora io sono di napoli, zona posillipo,
i canali su cui mi da quel emessaggio sono i premium extra, il premium menu e i premium calcio ed un altro paio tipo class news e bbc

la prima sintonizzazione e successiva all'8 gennaio perchè ho acquistato il decoder la settimana scorsa

Ti da assenza segnale?

Prova eventualmente a rifare da zero la risintonizzazione ,cosi sistemi bene la lista

neotrix ha scritto:
allora io sono di napoli, zona posillipo,
i canali su cui mi da quel emessaggio sono i premium extra, il premium menu e i premium calcio ed un altro paio tipo class news e bbc

la prima sintonizzazione e successiva all'8 gennaio perchè ho acquistato il decoder la settimana scorsa

Allora è da escludere quello che ti ho detto prima. Segui il consiglio che ti ha dato Ercolino e prova a reinstallare da zero la lista canali. Potresti anche vedere che livello di intensità e qualità del segnale ti segnala il decoder comunque il problema a quanto pare è relativo soltanto al multiplex 1.

ma se da assenza segnale, non li prende ! non serve a nulla fare una risintonizzazione , li perderebbe proprio. Se invece dice "questo canale non è più trasmesso " significa che il segnale è debole ma che li aggancia e quindi dipende dalla posizione dell'antenna basta muoverla di poco magari e li ritorni a vedere.
Ma tu da Posillipo verso il Faito non hai di mezzo il Vesuvio?

allora ho fatto la reinstallazione lista canali e sembra averli ripresi infatti ora vanno..boh..
no cmq da posillipo il faito è diciamo "di fronte" e il vesuvio è a sinistra guardando il faito

Non è sbagliato rifare la sintonizzazione, a volte può capitare che un canale non venga più visto dal decoder perchè hanno cambiato la frequenza di trasmissione in qule comune, o magari perchè sono cambiati alcuni parametri tecnici e con la risintonizzazione questi vengono reimpostati (non ne sono certissimo di questo però). Sta di fatto che l' amico pare aver risolto. Bene! :)

Secondo me il suo problema è il mux mediaset 1 dai Camaldoli che dà problemi a mezza Napoli. Magari tanti segnali li riceve dal Faito, ma non quello di mediaset premium, per quello che non riceve o riceve male

ora mi si è ripresentato il problema..per la precisione non vedo questi canali:
- rete 4, canale 5 e italia 1 (che però ogni tanti nin mi vanno anche quando vanno gli altri)
e questi per cui mi esce scritto "questo canale non è più trasmesso"
-sportitalia e sportitalia 24
-iris
-class news
-bbc world
-coming soon
-mediashopping
-premium menu
-premium extra 1
-premium extra 2
-i vari premium calcio
- premium attivazione