Presentazione e Consiglii

MauryZ

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e vi faccio i complimenti per il sito.

Ho avuto a che fare con i SAT svariati anni fa, ora ricordo praticamente nulla (che tristezza) quindi mi ritrovo come un niubbo a farmi 100000000 domande, ho solo ricordi annebbiati :( ...di recente ho solo aggiornato il decoder all'ultimo firmware + setting canali.

Attualmente ho un Telewire 3002 CI con Cam Aston Seca 1.05 e Dual Feed (Hotbird e Astra) ... io mi divertivo col sat ai tempi di tele+, stream, d+, ecc... e quanta roba si vedeva in Seca. ;) Al momento quel che vedo è ben poco, stavo quindi pensando di rimettere mano al satellite e ho bisogno di consigli:

1. Posso acquistare una cam universale (XCam Platinum, Dragon, Diablo, ecc.. quale consigliate?) e utilizzarla col mio Telewire? Quali canali vedrei di piu' rispetto ora (praticamente vedo solo i canali in chiaro).

2. Compro un YAMATU? Mi cambierebbe qualcosa rispetto al mio attuale Telewire con cam seca? e con cam universale? Se si cosa?

3. In riferimento al punto 2 ...Meglio MX 800 CI o MX 800 PLUS FTA o addirittura MX 800 PLUS Card Reader (c'è scritto che legge anche la scheda SKY)??? Li ho visti su ebay ad 89 euro e l'ultimo a 109 euro... è ok?

4. In riferimento al punto 3 ...Essendo tutti ALL-CAM a cosa serve il CI ?

5. In tutti i casi ho bisogno di una smart card o la sola cam (effettuando la codifica dei vari canali) mi permette di vedere canali in piu' rispetto ora? Devo per forza acquistare abbonamenti per sfruttare questi decoder e cam?

Grazie e scusate se mi sono dilungato troppo e se ho detto castronerie...

Ciao
Maury

Ciao benvenuto
come primo post hai rasentato un po quelle che sono le regole del forum (qui è vietato la pirateria)
incominciamo con le risposte che saranno ovviamente di consegunza
1)puoi comprare la dragon che con il telewirw va da Dio ( aggiornato all ultimo FW ,quello dei 4000 canali )
2)se compri un yamatu nvedresti le stesse cose del telewire con cam dragon
3) non conosco quel decoder ma attualmente sono tutti performanti ,se ce scritto che legge sky probabilmente sara vero (ma con regolare abbonamento)
4)in effetti serve oramai a poco
5) questa donmanda non l'ho capita x vedere i canali ti ci vuole sempre l'abbo per es. sky o gli abbonamenti XXX la codifica te la fa o il decoder o la cam che hai dentro
alla prossima ciao

intendevo dire senza abbonamenti ...cioè la sola CAM (DRAGON o XCAM PLATINUM) mi permette di vedere di più rispetto ad ora che ho una cam aston seca? e se si cosa vedrei di piu' (qualche esempio di canali...)?

Ci sono canali NON a pagamento codificati con viaccess,nagra,ecc... che con la cam riuscirei a vedere e che ora avendo solo seca non vedo? questo intendo...

Grazie

esattamente

Renzosat ha scritto:
Ciao benvenuto
come primo post hai rasentato un po quelle che sono le regole del forum (qui è vietato la pirateria)
incominciamo con le risposte che saranno ovviamente di consegunza
1)puoi comprare la dragon che con il telewirw va da Dio ( aggiornato all ultimo FW ,quello dei 4000 canali )
2)se compri un yamatu nvedresti le stesse cose del telewire con cam dragon
3) non conosco quel decoder ma attualmente sono tutti performanti ,se ce scritto che legge sky probabilmente sara vero (ma con regolare abbonamento)
4)in effetti serve oramai a poco
5) questa donmanda non l'ho capita x vedere i canali ti ci vuole sempre l'abbo per es. sky o gli abbonamenti XXX la codifica te la fa o il decoder o la cam che hai dentro
alla prossima ciao

Quoto al 100%...conosco bene il decoder yumatu..posso dirti che non hai bisogno di CAM o altro poi e soggettivo..bisogna vedere cosa e che canali ti interessano, quie e' vietato parlare di pirateria ma se vai su google metti yumatu-support avrai tutte le tue risposte, un saluto a tutti.

MauryZ ha scritto:
intendevo dire senza abbonamenti ...cioè la sola CAM (DRAGON o XCAM PLATINUM) mi permette di vedere di più rispetto ad ora che ho una cam aston seca? e se si cosa vedrei di piu' (qualche esempio di canali...)?

Ci sono canali NON a pagamento codificati con viaccess,nagra,ecc... che con la cam riuscirei a vedere e che ora avendo solo seca non vedo? questo intendo...

Grazie
non credo esistano canali codificati senza abbonamento (che li codificano a fare?? ) a parte i canali rai e mediaset che codificano perche non hanno i diritti x l'estero ,gli altri provaider di solito trasmettono codificato per vendere le loro smart card!!.sei di nuovo al limite ,non andare oltre ciaooooo

Ok grazie per le informazioni, allora direi che posso anche comprare una cam universale e usarla con il mio telewire che dovrebbe andare + che bene ;)
In pratica avrei le stesse possibilità di un YUMATU ALL CAM :) giusto?

Quale mi consigliate? Dragon o XCAM PLatinum?

Che differenze hanno? pregi difetti?

grazie

MauryZ ha scritto:
Ok grazie per le informazioni, allora direi che posso anche comprare una cam universale e usarla con il mio telewire che dovrebbe andare + che bene ;)
In pratica avrei le stesse possibilità di un YUMATU ALL CAM :) giusto?

Quale mi consigliate? Dragon o XCAM PLatinum?

Che differenze hanno? pregi difetti?

grazie
non conosco la xcam ,ma so per certo che con la dragon ti devi munire di programmatore e loader card se no non ci fai nulla ciaooooo

So che la XCAM Platinum è programmabile direttamente con un notebook basta inserirla nello slot pcmcia, tra le caratteristiche:

Softcam-Key, Multicam - Cryptoworks, Irdeto1+2, Seca1+2, Viacces1+2, Nagravision, Betacrypt e Conax, Biss

Inserimento tramite telecomando...

In piu' incluso c'è l'abbonamento annuale anonimo a due canali: "Questo modulo Common Interface contiene la decodifica per la ricezione dei 2 canali: Redlight Italia e Redlight Mixx
Basta inserire la CAM in un ricevitore Common Interface e avrete accesso ai seguenti canali, senza bisogno di usare smartcard"

Funziona anche con smartcard abbonamento sky .....

MauryZ ha scritto:
So che la XCAM Platinum è programmabile direttamente con un notebook basta inserirla nello slot pcmcia, tra le caratteristiche:

Softcam-Key, Multicam - Cryptoworks, Irdeto1+2, Seca1+2, Viacces1+2, Nagravision, Betacrypt e Conax, Biss

Inserimento tramite telecomando...

In piu' incluso c'è l'abbonamento annuale anonimo a due canali: "Questo modulo Common Interface contiene la decodifica per la ricezione dei 2 canali: Redlight Italia e Redlight Mixx
Basta inserire la CAM in un ricevitore Common Interface e avrete accesso ai seguenti canali, senza bisogno di usare smartcard"

Funziona anche con smartcard abbonamento sky .....
che dire!! comprala!! e buona visione!!!

Indietro
Alto Basso