Presentazione e Domanda

DavideSMG2

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
mi presento da new entry del forum e di questo sito molto interessante, sono Davide e abito in montagna tra firenze e arezzo, nel cuore della Toscana.
Di recente ho provato a sintonizzare sul dtt la mia tv notando che come dtt non riesco a prendere tutto il pacchetto Mediaset (ita1, canale5, boing...) ho fatto alcuni test da solo provando a sostituire la vecchia antenna che avevo sul tetto con una nuova fracarro Sigma6HD, ma purtroppo ho solamente speso dei soldi. Intanto anticipo le coordinate del tetto dove è montata l'antenna: 43° 45,1681 N 11° 33,6593 E , vorrei sapere se secondo voi ho possibilità di poter vedere italia1 e i canali mancanti magari effettuando delle modifiche all'impianto. I dati che ho a disposizione sono vari, anche se ancora devo fare una lista di componenti e di come è strutturato l'impianto in casa. Che cosa posso fornirvi per potermi aiutare?
Grazie in anticipo, speriamo di riuscire a combinare qualcosa... Ho anche quasi scommesso che sarei riuscito a farlo funzionare... Quindi....:D
Ciaoooooo aspetto vostre notizie...

io ho fatto cosi ... http://img256.imageshack.us/i/27122010094.jpg/ stranamente funziona

un antenna per i canali rai uhf
e una che punta su quelli della mediaset ... uhf
con un amplificatore messo al 60%

ho provato a mettere anche una vhf ma non prendeva nulla... continuo le mie provo...
segnale qualita' 89% dopo aver messo la distanza fra le due antenne
intensita' s. 77

dalla foto pero' ho dovuto distanziare di almeno 50 cm le due antenne perche' mi dava il segnalate con disturbo ...

fossi in te proverei a cambiare direzione alla tua antenna.
che prezzo mi fai se me la prendo io ? XD

per vedere piu' o meno le altre direzioni per la tua antenna vai qui

http://www.otgtv.it/lista.php?code=IS20&posto=NAPOLI
ovviamente invece che napoli dopo = scrivi il nome del tuo paese

esempio
http://www.otgtv.it/lista.php?code=IS20&posto=firenze

la tua antenna prende in un raggio di 100/120km
quindi io credo che sbagli solo direzione XD ma sono noobie

DavideSMG2 ha scritto:
Ciao a tutti,
mi presento da new entry del forum e di questo sito molto interessante, sono Davide e abito in montagna tra firenze e arezzo, nel cuore della Toscana.
Di recente ho provato a sintonizzare sul dtt la mia tv notando che come dtt non riesco a prendere tutto il pacchetto Mediaset (ita1, canale5, boing...) ho fatto alcuni test da solo provando a sostituire la vecchia antenna che avevo sul tetto con una nuova fracarro Sigma6HD, ma purtroppo ho solamente speso dei soldi. Intanto anticipo le coordinate del tetto dove è montata l'antenna: 43° 45,1681 N 11° 33,6593 E , vorrei sapere se secondo voi ho possibilità di poter vedere italia1 e i canali mancanti magari effettuando delle modifiche all'impianto. I dati che ho a disposizione sono vari, anche se ancora devo fare una lista di componenti e di come è strutturato l'impianto in casa. Che cosa posso fornirvi per potermi aiutare?
Grazie in anticipo, speriamo di riuscire a combinare qualcosa... Ho anche quasi scommesso che sarei riuscito a farlo funzionare... Quindi....:D
Ciaoooooo aspetto vostre notizie...
Ciao,
se puoi indicare la località precisa, dove hai puntato l'antenna (quale ripetitore), come è strutturato l'impianto: amplificatore, partitori/derivatori, prese, cavi.
Considera che se non sei in una condizione di ricezione favorevole (non vedi i ripetitori ma sono ostacolati da montagne) la cosa è più complicata.
Poi un'altra considerazione è che ancora deve avvenire lo switch off e quindi la situazione del DDT è ancora in fase crititica.

Infatti, la zona può dire tutto e niente... Specie se ci si trova al confine tra più bacini d'utenza, come è il caso di molte località a cavallo tra le province di AR e FI.
Meglio specificare e ancor più dire (se si conoscono) da quali ripetitori si riceve, magari allegando anche una foto (in formato anteprima/thumbnail) dell'impianto d'antenna. ;)

Indietro
Alto Basso