• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Presentazione e... Problemi.

Freccialata

Digital-Forum New User
Registrato
7 Giugno 2007
Messaggi
23
Salve a tutti.
Primo thread e tanto per cambiare.... problemi.
Possiedo un decoder Telesystem Young 7.1DT/01 da poco più di due anni.
A parte qualche piccolo problema di surriscaldamento, tutto sommato ha sempre funzionato.
Ma da circa due settimane che mi ci sto impazzendo dietro.
Durante una partita ha cominciato a dare schermata nera con in sovrimpressione la scritta E1: errore di segnale... A spizzichi e bocconi, staccando l'alimentazione e riaccendendolo, il primo tempo sono riuscito a vederlo, ma per il resto... Buoi totale.
Arrivato il lunedì ho chiamato la TeleSystem e la gentile signorina mi ha detto che a breve mi avrebbero inviato la procedura di sblocco del decoder...
Ottenuta tale procedura mi sono messo all'opera e... come già letto su questo forum... nulla da fare.
Anzi, la situazione è peggiorata nel senso che mentre prima potevo accedere al menu, adesso appare la schermata di selezione della lingua e subito dopo la schermata che permette di procedere alla prima installazione.
Dalla ricerca dei canali appare la scritta che non è stato trovato alcun segnale e di verificare la connessione dell'antenna e la presenza di segnale (nel frattempo il led arancione sul decoder si spegne).
Procedura questa provata per giornate intere.
Allora grazie a google, ho trovato questo forum.
A questo punto l'ultima possibilità è stata quella di caricare il firmware con il cavo null modem. Operazione riuscita ma... il risultato non è cambiato!!!
Richiamo la TeleSystem e la sempre più dolce signorina mi ha detto che non dovevo fare la procedura inviatami via email perchè questo tipo di blocco non poteva essere risolto con tale procedura.
Tralasciando la competenza tecnica del personale che risponde ad un NUMERO A PAGAMENTO e che comunque qualcosa devo pur dire per giustificare il costo della chiamata, non appena ha saputo che la garanzia era scaduta, mi ha congedato con un "ti consiglio di trovare uno che ripara i decoder perchè non ti conviene spedirlo al centro assistenza di Vicenza perchè ti chiederebbero una cifra spropositata rispetto al valore del decoder..."
A questo punto domando a voi: esiste qualche possibilità per far resuscitare il decoder oppure conviene fiondarlo nel cassonetto ed acquistarne uno nuovo?

P.S.
- Sotto il decoder c'è una etichetta autoadesiva con il codice DG60-9P3-3P6.
-Firmware scaricato dal sito telesystem: Ver.21p1.
- Se dovesse servire la mia email: freccialata71NOSPAMhotmail.com

Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
 
Benvenuto.

Da quanto ho capito hai già caricato l'ultimo sw disponibile ,voreei capire adesso se il decoder funziona o no


Riesci a vedere i vari canali?
 
Grazie per il benvenuto e per la risposta...
Il problema è proprio questo: il decoder non riesce a trovare nessun canale.
Dopo aver fatto la ricerca prima installazione mi riporta 0 canali Tv e 0 canali radio.
Inoltre non ho nessuna altra possibilità di poter navigare nel menu: solo ed esclusivamente la scelta della lingua e la sintonizzazione dei canali!!!
 
Purtroppo non è il cavo... ho provato sia il cavo dell'antenna a casa di mio padre, sia il cavo dell'antenna a casa mia... Per un totale di 4 cavi antenna...
 
Ok.

Allora tolto che il problema non dipende dal sw,ma sicuramente è un problema hw.


Il decoder da quello che ho capito non è più in garanzia,allora aprilo tu e verifica se per caso il connettore dove c'è collegato il cavo dell'antenna ha qualche falso contatto.

Forse ha ceduto qualche saldatura.

Magari prova a muovere il connettore per vedere se arriva il segnale
 
Proverò e vi farò sapere... Ma mi viene spontaneamente una riflessione: se dovesse esserci qualche problema hardware e se dovesse esserci qualche problema che non arriva il segnale... allora la televisione non dovrebbe vedersi... Invece si vede e pure bene...
A meno che il problema non è solo sul segnale digitale...
Vabbè... vi farò sapere.
Grazie per l'interessamento.
 
Indietro
Alto Basso