Presentazioni e dubbi

moro84

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti,
mi chiamo Gianluca e sto per acquistare un decoder digitale terrestre e, facendo delle ricerche per trovare quello migliore, sono capitato su questo forum e leggendo quà e là ho trovato il modello che vorrei prendere e che è l'adb i-can 2100t.
Però ho un paio di dubbi, che anch'io penso siano stupidi, ma non ho trovato ancora risposta, probabilmente non sono stato in grado di trovarla.
Comunque i dubbi sono questi:
- Avendo un dvd recorder con hard-disk e volendo prendere il decoder digitale terrestre per abbonarmi ai canali mediaset premium gallery, volevo sapere se ci sono delle limitazioni nelle registrazioni (per esempio l'impossibilità di registrare, il che mi sembra assurdo, o l'impossibilità di togliere la pubblicità, ancora più assurdo);
- secondo quesito, a casa mia io non posseggo la linea telefonica, ma solo l'adsl. La mia domanda è questa: posso lo stesso abbonarmi a mediaset premium gallery? C'è quindi un modo per pagare che non sia attraverso il modem? Ma per esempio via internet?

Un grazie a tutti preventivo per le risposte. :D

moro84 ha scritto:
Ciao a tutti,
mi chiamo Gianluca e sto per acquistare un decoder digitale terrestre e, facendo delle ricerche per trovare quello migliore, sono capitato su questo forum e leggendo quà e là ho trovato il modello che vorrei prendere e che è l'adb i-can 2100t.
Però ho un paio di dubbi, che anch'io penso siano stupidi, ma non ho trovato ancora risposta, probabilmente non sono stato in grado di trovarla.
Comunque i dubbi sono questi:
- Avendo un dvd recorder con hard-disk e volendo prendere il decoder digitale terrestre per abbonarmi ai canali mediaset premium gallery, volevo sapere se ci sono delle limitazioni nelle registrazioni (per esempio l'impossibilità di registrare, il che mi sembra assurdo, o l'impossibilità di togliere la pubblicità, ancora più assurdo);
- secondo quesito, a casa mia io non posseggo la linea telefonica, ma solo l'adsl. La mia domanda è questa: posso lo stesso abbonarmi a mediaset premium gallery? C'è quindi un modo per pagare che non sia attraverso il modem? Ma per esempio via internet?

Un grazie a tutti preventivo per le risposte. :D
1) il Dvd recorder puoi collegarlo e puoi registrare da gallery...sul thread del 2100 puoi leggere di qualche problema, legato al fatto di essere nuovo, del 2100T in particolare della scart nn passante a decoder spento...ma il tutto verrà risolto presto con un aggiornamento
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=45304

2) Non si usa nè il modem nè l'adsl per acquistare gli eventi mediaset premium..il decoder si collega solo all'antenna ed il credito viene scalato dalla tessera, senza bisogno di averlo collegato al telefono..il modem è per altri servizi che però ancora nn esistono..almeno qui;)
Devi solo verificare se nella tua zona c'è il segnale per il digitale terrestre
http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000
e acquistare una carta mediaset premium..poi la devi attivare..o registrandoti dal sito internet(quindi dal pc) o chiamando un numero telefonico

Infine se vuoi un mio consiglio prendi l'adb 2100T...è ottimo

Grazie mille, era tutto quello che volevo sapere.

Anzi c'è una cosa in più che volevo sapere. L'antenna, va bene quella che c'è già o bisogna cambiarla? Abito in una bifamigliare e l'antenna è sempre stata usate con il segnale analogico.

moro84 ha scritto:
Grazie mille, era tutto quello che volevo sapere.

Anzi c'è una cosa in più che volevo sapere. L'antenna, va bene quella che c'è già o bisogna cambiarla? Abito in una bifamigliare e l'antenna è sempre stata usate con il segnale analogico.
In genere non è necessario la sostituzione dell'antenna a meno che non sia vecchia...cmq prima prova..e vedi se hai problemi..dal decoder guarda qualità e potenza segnale(menù->installazione->livello segnale)...;)
Cmq nel sito dgtvi..ci sono scritte le modulazioni e le frequenze dei canali che vedi...

Inot è stato molto completo e preciso, però io consiglierei di verificarla da questo sito la copertura, quello del consorzio per il digitale terrestre non è affidabile :)

gpp ha scritto:
Inot è stato molto completo e preciso, però io consiglierei di verificarla da questo sito la copertura, quello del consorzio per il digitale terrestre non è affidabile :)
Non glielo avevo consigliato perchè, a mio avviso, e di non facile lettura...;)
Cmq in effetti è più completo;) ;)

Che sia un pò meno immediato è vero, però è l' unico aggiornato...:)

P.s. Per chi ha intenzione di leggere la copertura da lì: le frequenze del digitale terrestre sono quelle indicate con la scritta "(dvb)".

Indietro
Alto Basso