Preso DM 7025 PLUS

maramaldo

Digital-Forum New User
Salve a tutti,
mi è appena arrivato il 7025 PLUS.
Devo ancora finire di montare l'HD, do soltanto per ora alcune impressioni.
La prima cosa che ho notato è che mancano del tutto le viti posteriori di fissaggio del coperchio, i fori sullo chassis non risultano filettati ergo desumo diemnticate di fabbrica...insomma non proprio una buona prima impressione:lol:

Il display OLED invece è favoloso, si legge anche da lontano e i simboli sono molto chiari.

Avendo anche un altro 7025 non plus ho constatao che l'alimentatore è rimasto invariato, almeno visivamente i componenti sono gli stessi, sono aumentati gli scaricatori di calore, ne è stato collocato uno centralemnte di generose dimensioni.

La codifica Firecrypt non c'è, in luogo c'è un tagliando da spedire all DM multimedia con i propri dati per farsi spedire una penna USB con Firecrypt intergrato.

Torno a montare l'HD, speriamo bene :icon_cool:

Bene , facci sapere se trovi altre cose , l'alimentatore doveva essere gia il modello nuovo pero' quello che scalda meno :sad:

linuxv ha scritto:
Bene , facci sapere se trovi altre cose , l'alimentatore doveva essere gia il modello nuovo pero' quello che scalda meno :sad:

Hai ragione, e io torto.
L'alimentatore scalda meno, non è freddo ma scalda meno del vecchio 7025.
Devo rettificare una mia precedente affermazione che, anche se da una occhiata fugace gli alimentatori possono sembrare uguali specialemnte nella parte inferiore, non è così.
IL 7025 plus ha un grosso condensatore in più e altri componenti sono diversi.
Se mi dici come fare un giorno di questi posto le fotografie di entrambi, il vecchio ed il nuovo 7025.

Comunque devo dire che nel vecchio 7025 il calore è concentrato nei ponticelli di metallo che servono appunto per dissiparlo, in oltre un anno che lo possiedo non ho mai avuto problemi a dispetto del notevole calore sviluppato e posso assicurare che ha un utilizzo quasi estremo.

LA Dream non brilla come qualità di hardware, mi spiace dirlo, il vecchio 7025 è l'unico a mio parere sul quale posso espriemre un giudizio totalemnte postivo.

Il 7000 mi aveva fatto diventare pazzo causa i famigerati problemi di alimentazione che lo affliggevano, ha cominciato a funzionare quando gli ho aggiunto un alimentatore supplementare acqusitato in Germania ed instalalto dal sottoscritto.

Di 7020 ne ho acquistati due, il primo aveva il display che svaniva dopo un paio d'ore, lo ho reso ed il successivo si bloccava quando era inserita una cam sia viaccess che irdeto anche senza card... difettoso marcio.

Dreambox Dm7020

volevo chiedervi se compro un decoder DREAMBOX DM7020
si possono vedere i canali in hd grazie

ilirman ha scritto:
volevo chiedervi se compro un decoder DREAMBOX DM7020
si possono vedere i canali in hd grazie
solo in streaming sul pc ,sulla tv no

Renzosat ha scritto:
solo in streaming sul pc ,sulla tv no

Solo se trasmettono in DVB-S altrimenti nisba, e ormai i canali HD sono quasi tutti in DVB-S2

Ciao

mi era sfuggito questo particolare ,comunque sia è lo stesso una cosa un po difficile da eseguire con il dream ,meglio prendersi un ct5000 se vuoi l'alta definizione ciaoooooo

l'ho preso pure il plus, nonostante una mezza delusione quando lo comprai 2 anni fa circa e poi rivenduto, è una macchina completamente diversa e devo dire che sono soddisfattissimo! unico neo non sono riuscito a farci stare il kit dvd, nemmeno avendo installato il tuner dtt, va be poco male!:D
GRANDISSIMA MACCCHINA:D

Voodo3 ha scritto:
l'ho preso pure il plus, nonostante una mezza delusione quando lo comprai 2 anni fa circa e poi rivenduto, è una macchina completamente diversa e devo dire che sono soddisfattissimo! unico neo non sono riuscito a farci stare il kit dvd, nemmeno avendo installato il tuner dtt, va be poco male!:D
:5eek: Azzz... ti sei rifatto il 7025 :D :D
Ciao :)

Voodo3 ha scritto:

Completamente diversa? forse intendi di firmware :icon_cool:

Forse diversa esteticamente perchè guardando la descrizione sul sito della DM
le uniche differenze sono nel display olead e nell'alimentatore raffreddato meglio ma la piastra il procio la flash e la ram sono le stesse per non parlare di enigma2 che è sempre li a rompere, basta guardare cosa è successo con l'epg.....gli altri già lo hanno riavuto addirittura migliore, noi con enigma2 non sappiamo che Santo andare a chiamare per sviluppare un plugin su un sistema che nessuno conosce e per adesso ci resta solo lo

skymagazine...e a proposito...vado un po ot ma lo fanno pagare a tutti oppure ai vecchi abbonati no? perchè ho notato guardando il c/c che io ancora non lo pago...sono abbonato da 6 anni

ciao

Esteticamente aparte il Display Oled e alimentatore cè il tastino per espulzione della Cam,il fatto è che due anni fa Enigma2 era un disastro ora a fatto notevoli passi avanti :D :D

ah ecco.... ora è tutto chiaro!!!
ci eravamo spaventati noi che il 7025 ce l'abbiamo da molto tempo ci siamo abituati a poco a poco dei miglioramenti di enigma2 e quasi non ci ricordiamo più di com'era prima, bene dunque se tu dopo un anno e più che non ce l'avevi il 7025 hai visto grossi miglioramenti
dobbiamo crederti, parti dal ricordo del vecchio per arrivare al nuovo quindi....sei un validissimo riscontro

ciao

Teconderoga ha scritto:
ah ecco.... ora è tutto chiaro!!!
ci eravamo spaventati noi che il 7025 ce l'abbiamo da molto tempo ci siamo abituati a poco a poco dei miglioramenti di enigma2 e quasi non ci ricordiamo più di com'era prima, bene dunque se tu dopo un anno e più che non ce l'avevi il 7025 hai visto grossi miglioramenti
dobbiamo crederti, parti dal ricordo del vecchio per arrivare al nuovo quindi....sei un validissimo riscontro

ciao

Io l'avevo venduto dopo uscita della DaVinci 2.0 fai tu :D :D

Teconderoga ha scritto:
skymagazine...e a proposito...vado un po ot ma lo fanno pagare a tutti oppure ai vecchi abbonati no? perchè ho notato guardando il c/c che io ancora non lo pago...sono abbonato da 6 anni

ciao

[OT]
I vecchi abbonati come me e te che prima non pagavano niente lo pagheranno 0,70 mentre gli altri 1,10.
Tra l'altro i vecchi abbonati che lo rifiutano possono scegliera la guida sintetica gratis (chissà come sarà..) mentre per i nuovi non c'è questa possibilità (testato personalmente sul sito sky). Ma vi sembra giusta una discriminazione così tra anziani e recenti?? capisco dare qualche vantaggio a quelli abbonati da più anni, na non dovrebbe essere automaticamente una penalizzazione per gli altri, dovrebbe essere un qualcosa in più, non in "meno peggio" :5eek:
[FINE OT]

Col piffero che gli pago la giuda programmi io sono abbonato dai tempi di Atena servizi 1998 :mad: :mad:

Ciao :D :D

NERI73 ha scritto:
Col piffero che gli pago la giuda programmi io sono abbonato dai tempi di Atena servizi 1998 :mad: :mad:

Ciao :D :D

Io sono abbonato dai tempi di TELE+ analogico... e ho disdetto immediatamente (senza aspettare Febbraio l'ho fatto a Dicembre) chiedendo GRATIS la guida "sintetica"

Eagle ha scritto:
Io sono abbonato dai tempi di TELE+ analogico... e ho disdetto immediatamente (senza aspettare Febbraio l'ho fatto a Dicembre) chiedendo GRATIS la guida "sintetica"
Grazie per info io ho 4 abbonamenti due vecchi e due recenti non esiste non gli dò un centesimo.........costo di rinunciare alla guida programmi :D :D

Visto che adesso hai di nuovo il 7025 e siccome sei un grande esperto di dream,
puoi dire una tua opinione sul punto in cui è adesso enigma2 paragonandolo a enigma1?
praticamente ci sono anora grosse differenze tra il 7025 e il 7020 tralasciando flashwizard
perchè con barry allen sono più che soddisfatto

ciao

Indietro
Alto Basso